Premessa: Google è sempre più riconosciuto come Refenziatore anche per Competenze e Servizi complessi.
Per ottenere il massimo da Google, inteso come nostro Partner Non-Umano, con l'obiettivo di attrarre Clienti e Capitali dalla Rete, è molto efficace capire come … “ragiona” e come “apprezza” i tuoi prodotti, Servizi e Competenze!
Le inserzioni pubblicitarie, ovvero gli ANNunci a pagamento (Adwords), ben segnalati, sono certamente la prima fonte di introiti per l'Azienda di Mountain View.
Ma il vero core business di Google, quello su cui si gioca gran parte della sua Reputazione, è guadagnare Fiducia fornendo Contenuti di qualità pertinenti e coerenti rispetto alle richieste di Soluzioni a problemi / esigenze di tutti Noi utenti della Rete.
La Fiducia è un Valore umano… ma non solo! Potremmo dire, riprendendo la nostra metafora, che è anche un Valore Non-Umano o meglio Meta-Umano. La relazione tra Google e chi desidera farsi referenziare da Google, per attrarre in Rete Clienti ai propri Prodotti, Servizi, Competenze, “vive” di Fiducia.
In forza di questi presupposti, la Ricerca & Sviluppo di ComplexLab ha focalizzato il Progetto Google Cognitive System, studiando come attivare / sviluppare/ rendere persistente la Fiducia nel tempo entrando nella “Mente”, nella “psicologia” di Google, inteso appunto come "Sistema Cognitivo".
Nell’ambito di questo ambizioso progetto è altresì nata l’iniziativa Dante for Google, per aiutare l’Umano a scrivere Contenuti Sostenibili ed efficaci per Google.
Per piacere al Referenziatore Google, è infatti fondamentale donargli Contenuti di valore, dimostrando Empatia per l’Umano, e Rispetto per i Robot (gli spiders / crawlers di Google).
VUOI SAPERNE DI PIU'? PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA PERSONALIZZATA! SCRIVI A: redazione@complexlab.it