bollino ceralaccato

Web Marketing per generare Clienti via Google: un "Pentalogo"

Come attrarre clienti qualificati tramite Google grazie a moderne metodologie di content e digital Marketing

Intraprendere significa trovare clienti, cercare clienti continuamente. Con l'avvento della Rete, e di Google in particolare,  è anche possibile attrarre clienti.  

Quando i tuoi prodotti e/o servizi richiedono un rapporto di fiducia con il Cliente, in forza della loro criticità tecnica o legale, della loro complessità e/o della loro innovazione, ti consigliamo di puntare alla Reputazione piuttosto che alla semplice visibilità.    ComplexLab ha sviluppato proprie metodologie scientifiche sui Contenuti capaci di trasmettere spiegazioni persuasive sui tuoi - non banali né semplici -  prodotti e/o servizi .  

La Reputatione in Rete (Web Reputation) garantisce una persistenza nella Prima Pagina di Google, per tanti anni, di un tuo Contenuto di qualità senza dover spendere tempo e danaro in continue pubblicazioni, pubblicità o altre attività di marketing.

Ecco la riconosciuta Value Proposition di ComplexLab:

ottimizzare le probabilità di essere nella Prima Pagina di Google, quanto  prima  e per quanto più tempo possibile.

 

Scopri come aderire a ComplexLab

 

Aderire a ComplexLab significa abbracciare un percorso evolutivo attraverso il quale attrarre clienti qualificati tramite Google con un mix integrato di Competenze in ComplexLab, quali:

Consulenza strategica e di mercato, per una ottimale focalizzazione del proprio business in un mercato sempre più complesso, dinamico, imprevedibile e, quindi, da  "cavalcare";

Mappatura della Concorrenza in Rete, per individuare le aree, le KeyWords, le attività con le quali i tuoi concorrenti attirano Clienti che dovrai attirare tu!

Creazione di Contenuti ottimizzati per Google, con un Team di Giornalisti innovativi.  Verrà redatto un Piano Editoriale dei  Contenuti sulla base delle analisi  di mercato e dei concorrenti.

Pubblicazione dei Contenuti di qualità creati in una pagina di ComplexLab personalizzata per te (il  tuo Business Attractor Space), per ottimizzare la Value Proposition su citata in forza della quasi-ventennale reputazione in rete e fiducia guadagnate da ComplexLab nei  confronti di Google

 

E ora- in pratica...

attrarre clienti, attrarre clienti dalla rete, attrarre clienti da google.jpgIl primo passo per attuare tale strategia è quello di aprire un proprio Spazio web in ComplexLab, nel quale pubblicare contenuti di qualità redatti ad hoc per posizionarsi efficacemente e in modo persistente in Google.

Contenuti costruiti intorno alle parole chiave più utili ed efficaci allo scopo di attrarre potenziali clienti interessati prima e meglio di altri.

Contenuti che siano un veicolo di fiducia e creino un rapporto di autorevolezza tra il potenziale Cliente e l’autore del contenuto, laddove quest’ultimo fornisce soluzioni pratiche alle problematiche del primo. Ne deriva lo sviluppo di una solida web reputation dell’autore sulle tematiche pubblicate in Rete. 

E qui è utile ribadire l’importanza del “luogo”, ovvero dello Spazio web ComplexLab.it riconosciuto da oltre un decennio sia da Google sia da innumerevoli internàuti: chi è inizialmente attratto da contenuti in Rete per risolvere sue esigenze professionali-imprenditoriali non vuole cadere in una “imboscata” commerciale, mentre è ben disposto ad accettare proposte commerciali quando ha imparato a fidarsi dell’ambiente in Rete che ha scoperto e del suo rigore nel diffondere reali soluzioni e Idee – non pubblicità!

 

Un pratico “pentalogo” per attrarre clienti con il web marketing: 

 

1.Non vendere: risolvi! 

Non descrivere quanto sei bravo ed economico, ma descrivi soltanto tue soluzioni, progetti, idee utili al tuo potenziale cliente che ha una specifica esigenza o problema da risolvere;

 

2.Fatti trovare con le tue parole chiave

Definisci 1, massimo 2 parole chiave che plausibilmente il tuo cliente ideale potrebbe digitare nel motore di ricerca. Incentra il tuo contenuto e, coerentemente, il relativo titolo/descrizione su tali parole chiave;

 

3. Non duplicare i contenuti. Sii innovativo e onesto

Non duplicare né copiare alcun documento trovato in altri siti. Scrivi un contenuto inedito, che tu stesso reputi interessante, innovativo, attendibile;

 

4.Linkati!

Crea quanti più possibili link al tuo contenuto da parte di altri articoli che lo citano. Ciò garantisce autorevolezza al tuo documento oltre ad accrescere la tua web reputation;

 

5.Givers gain! (Chi dona riceve!)

Questo è il principio-Primo del web marketing: dona alla Rete le tue soluzioni e idee, senza cercare di venderle, e chi le troverà scoprirà il vero “tesoro” che poi avrai modo di offrire anche economicamente: la fiducia in te e nel valore del tuo business!

 

Pentalogo Digital Marketing per attrarre Clienti

error while rendering plone.comments
Nicola Antonucci

Nicola Antonucci

  • Azienda: ComplexLab
  • Posizione: Founder
  • Città: Milano
  • Cell: +393488558073
  • Email:nicola.antonucci@complexlab.it
  • Competenze:
    • Digital Business & Marketing & Financial Development
    • Finanza - Deflazione / Deflation, RoboTrading
    • Facility Management
    • Complessità / Complexity
    • Motivatore aziendale & BioPhysical Spirituality Flow-er
Sei interessato?
Segui questo progetto

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.

Dello stesso autore
Dal BLOG di Finanza Scientifica al nuovo BLOG di Financial Coaching

Per spunti, riflessioni, scenari complessi e pro-vocazioni sull'attualità finanziaria, con un approccio innovativo - scientifico - alla Finanza.

New Made in Italy – come usciremo dalla Crisi

Una recensione del nuovo libro di Paolo Gila e Nicola Antonucci. Un libro “eretico”, che presenta scenari e possibili evoluzioni fuori del coro, anzitutto in merito alla Deflazione: uno scenar...

Dal BLOG di Finanza Scientifica al nuovo BLOG di Financial Coaching

Per spunti, riflessioni, scenari complessi e pro-vocazioni sull'attualità finanziaria, con un approccio innovativo - scientifico - alla Finanza.

Profilo della Antonucci Financial

Consulenza Finanziaria Autonoma / Indipendente supportata dal RoboTrader Cognitivo "Umanot" (basato sull'Analisi Fisica ®).

Profilo della Antonucci Financial

Consulenza Finanziaria Autonoma / Indipendente supportata dal RoboTrader Cognitivo "Umanot" (basato sull'Analisi Fisica ®).

Finanza Scientifica

Semplici e brevi spunti per comprendere la Finanza partendo dalla comprensione scientifica... di noi stessi. Potenzialità e limiti nel vedere le biforcazioni, gli scenari e i conseguenti dilemmi,...

×