bollino ceralaccato

WORKSHOP : Attrarre lavoro e clienti via Google

Un'occasione preziosa per acquisire la padronanza delle più avanzate metodologie di Content e Digital Marketing con l'obiettivo di attrarre via Google clienti qualificati

Web Marketing

 Scopri come attrarre clienti e lavoro via Google

Caro Complexnàuta,

 

Nell’ambito del III ciclo di incontri sul tema della trasformazione digitale organizzato da ALDAI

ALDAI in collaborazione con ComplexLab organizza il

"WORKSHOP: ATTRARRE LAVORO E CLIENTI VIA GOOGLE

Mercoledì 14 febbraio 2018 dalle ore 14:00 alle ore 17:30
presso la Sala Viscontea Sergio Zeme - Sede ALDAI Via Larga 31, 20122 Milano

 

Il workshop è finalizzato a sviluppare una più sofisticata consapevolezza pragmatica della Rete, e di Google in particolare, non più come strumenti passivi bensì come “sistemi cognitivi” non-umani con i quali collaborare per ottenere benefici tangibili per il lavoro proprio e dei propri collaboratori / partner. Ciò tramite l'acquisizione di un nuovo know-how: la creazione di contenuti di qualità che “piacciano” a Google.

AGENDA:

  • 14.00 - 14.30 Registrazione Partecipanti
  • 14.30 - Welcome 
  • 14.40 - Google: Chi è? Evoluzione da capacità elaborative a capacità di dialogo (Cognitive Computing) a capacità cognitive (Google Cognitive System) - Nicola Antonucci
  • 15.40 - La grammatica di Google e le tecnologie per Contenuti Olistici (Simona Politini) 
  • 16:40 - Take aways: casi pratici dei partecipanti sviluppati insieme. (Nicola Antonucci, Simona Politini)
  • 17.30 - Chiusura dei lavori


A cura di: Paolo Pedronetto, Docente Istud Business School, coordinatore del Laboratorio Trasformazione Digitale gruppo ALDAI Mind the gap

Relatori:

Nicola Antonucci, Founder&CEO Complexlab
Business Development & Marketing Director di multinazionali e ingegnere elettronico esperto di Complessità applicata a contesti innovativi aziendali e finanziari. Le ricerche condotte e le esperienze sviluppate di applicazioni della Complessità al Business, al Marketing Digitale e alla Finanza sono confluite in innovative metodologie e software. Su tali basi ha fondato due Start-up innovative: ComplexLab Srl, per ottimizzare l'attrattività commerciale e la e-Reputation in Rete, e Umanot Srl, che fornisce servizi di trading automatizzato.

Simona Politini, Content Marketing & Social media Specialist
Specializzata nella comunicazione istituzionale e digitale, si occupa da anni dell’implementazione di progetti di comunicazione online per la creazione, editing e gestione di contenuti ottimizzati, ricoprendo il ruolo di web editor per diverse testate nazionali online. Nel novembre 2013 lancia online il suo personale progetto archeologiaindustriale.net ricevendo nel 2016 la Menzione Speciale nella categoria “Category Education, Training and Awareness-Raising” al Premio dell’Unione Europea per il Patrimonio Culturale / Europa Nostra Awards, la più alta onorificenza presente in Europa nel settore del patrimonio culturale e naturale. Dal 2015 Simona è Resposabile Seo per la testata Affaritaliani.it

 

PARTECIPA ALL'EVENTO GRATUITO 

 

Per informazioni scrivere a                              

                                                                    

 

archiviato sotto: , , ,
Redazione ComplexLab

Redazione ComplexLab

Sei interessato?
Segui questo progetto

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.

Dello stesso autore
Web Leadership: come superare i tuoi concorrenti in Rete, conoscendoli

Non arrabbiarti se un tuo concorrente è più visibile di te nella Prima Pagina di Google - c’è un motivo. Comprenderlo è necessario per batterlo su questo nuovo campo.

Vendere online: come battere la concorrenza sul web grazie ai contenuti

A seguito del coronavirus il web è diventato il vero campo di battaglia dove si gioca la guerra commerciale, ecco allora come attirare clienti nei negozi online

Vendere online: aprire un e-commerce o entrare in un marketplace?

Aprire un negozio online è una soluzione per aumentare le vendite specialmente ora che per via del coronavirus comprare online è diventa un’abitudine diffusa

Come vendere online e aumentare il fatturato durante la crisi da coronavirus

Vendere online è il modo più sicuro per aumentare il fatturato al tempo del coronavirus, ecco come attirare clienti in rete grazie ai contenuti

24 marzo - Satsang Laico : Spirituale nel Digitale - Locandina

Partecipa con tue Esperienze, Conoscenze e Idee all'Incontro Dialogico ("Satsang Laico") con Francesco Varanini e Nicola Antonucci, in programma domenica 24 marzo 2019. Un'occasione preziosa per ac...

Pagina Facebook - seguici e metti in pratica la Felicità Sostenibile.

Per seguire i progetti, le pratiche, le iniziative, gli incontri dialogici (Satsang laici) e alcuni suggerimenti di consapevolezza per una migliore e più diffusa Felicità Sostenibile!

×