Età, genere, disabilità, timidezza… La nostra socialità si nutre spesso di valutazioni “epidermiche”, superficiali, e dunque distorte, poiché legate a schemi interpretativi lontani da qualunque ancoraggio valoriale. Uno stigma che colpisce, anche, la misurazione delle Competenze, laddove tratti fisici e attitudini personali finiscono spesso per condizionare (sovente, in negativo!) la disamina di una Persona, delle sue Qualità, della sua "adesione" a un determinato ruolo o profilo ricercato; oppure, inficiano la possibilità di intravederne un Partner qualificato per la propria attività.
Età, genere, disabilità, timidezza… Condizioni che, nel mondo fisico (a quanti sarà capitato!) hanno potenzialmente un impatto negativo sul proprio percorso professionale e personale. Insomma, investire in networking fisico, attività relazionali, ricerca del lavoro bussando a tante porte col proprio cv (come a tanti capita di fare, complice la crisi) non è sempre premiante. Anzi, per qualcuno e in determinate circostanze, risulta non solo inefficace ma controproducente!
Invece, investire in marketing digitale, in un'ottica autoimprenditoriale, significa valorizzare un innegabile vantaggio della Rete, sottostimato dai più: in Rete, e in particolare in Google, certi aspetti fisici/relazionali scompaiono, mentre contano sempre più le Competenze, espresse con Contenuti di qualità attrattivi ("Sostenibili"), a prescindere all'Autore (chiunque sia e come sia...) e dovunque sia.
Insomma, chi ti trova in Google (nostro Partner e Referenziatore Non-Umano) con un tuo Contenuto (sulla base di una ricerca di una determinata Parola Chiave, espressione di un suo problema o esigenza) ti apprezza per il Contenuto stesso e per le Competenze che questo trasferisce, e non per / malgrado altri aspetti!
Attraverso Contenuti di qualità ben posizionati e attrattivi, le Competenze emergono prima della Persona, che viene dopo (a vari livelli, non solo gerarchico, ma anche temporale) con i suoi biglietti da visita e curricula.
Da qui l'importanza sempre maggiore di intraprendere una strategia di Content & Digital Marketing tailor made - Pubblicità Persistente in Google - per le proprie Competenze e il proprio Business, a partire da:
- uno Spazio Web molto attrattivo;
- la cura redazionale di un Team qualificato per Contenuti di qualità ottimizzati per Google;
- un solido patrimonio di Fiducia e Reputazione, in virtù di 10 anni di attività e di fornitura di Contenuti di qualità a Google.
Insomma, il triplice Asset di ComplexLab, che rappresenta il "kit" di partenza ideale per una Rivoluzione copernicana nella promozione delle tue Competenze in Rete.
I nostri Clienti sono già in prima pagina di Google con i loro Contenuti. Vuoi esserci anche tu? Scrivici a: redazione@complexlab.it