Sei giunto alla fine di un anno denso di lavoro e ti stai godendo le meritate ferie. Che tu sia al mare o in montagna cambia poco! L’importante è applicare in pratica, sfruttandone i benefici, il caposaldo ispiratore del Content & Digital Marketing. Ossia, il Principio di Efficienza, che impone di valorizzare le nuove Tecnologie come alleati, ovvero Partner Non-Umani, per attrarre dalla, e con la Rete, chi (ovvero tuoi potenziali Clienti) cerca, qui e ora, la risposta a un problema o esigenza attraverso Google. Ciò significa adottare un approccio innovativo “business attractor” (attrarre Clienti anziché – solo - andarli a cercare), imparando a usare Google come un onnipresente Referenziatore del tuo business.
Come fare, in pratica?
Per attirare Clienti è necessario confezionare una, o più, “esche” scientifiche, ovvero Contenuti di qualità ottimizzati, capaci quindi di posizionarsi quanto prima, e per quanto più tempo possibile, nella prima pagina di Google. Esche costruite secondo una metodologia, quella del “Triplice Sogno”, testata e avvalorata da numerose evidenze (come dimostrato dalle tante, e variegate, parole chiave presenti in ComplexLab posizionate nella prima pagina di Google – visibili e verificabili nella seconda slide in home page).
GUARDA IL VIDEO DEL TRIPLICE SOGNO
Contenuti pubblicati in uno Spazio web attrattivo, ovvero con un elevato livello di Fiducia&Reputazione in Rete (quale ComplexLab.it) che dunque garantisca una elevata attrattività da parte di chi cerca soluzioni ai propri problemi utilizzando le nuove tecnologie.
Contenuti che contengano le parole chiave più utili ed efficaci allo scopo di attrarre Clienti e Capitali prima e meglio di altri. Contenuti che creino un rapporto di autorevolezza tra il Cliente e l’Autore del Contenuto, laddove quest’ultimo dà risposte pratiche e realizzabili alle esigenze e problematiche del primo.
Ne deriva una leadership dell’Autore sulle tematiche pubblicate in Rete. Quando visibilità, autorevolezza e leadership vengono certificate da statistiche oggettive, che misurano con vari parametri il grado di apprezzamento di un Contenuto da parte degli utenti, si giunge più facilmente e velocemente al momento ottimale per la “monetizzazione” del piccolo investimento in Digital Marketing.
Questa è la moderna competenza di Content Marketing & Digital Marketing da sviluppare. Puoi scegliere di imparare a scrivere, bene, per Google, con l’aiuto di un software per la scrittura automatizzata di Contenuti in Rete (scopri qui il nostro innovativo Progetto "WEB WRITER"), oppure affidarti a Competenti che svolgano questo compito al posto tuo (Consulta i nostri Servizi)!
Così, potrai attrarre chi è interessato a te ma non ti conosce, portandolo nel tuo Spazio web e sul tuo contenuto.
INSOMMA, GOOGLE LAVORA PER TE MENTRE TU TI GODI IL MERITATO RIPOSO!
Ad maiora e… auguri per buone opportunità di Business, anche in vacanza!