bollino ceralaccato

Benvenuto in Complexlab

Analisi Fisica degli Attrattori: operazioni suggerite
Operazioni suggerite sulla base degli andamenti dei volumi (l’energia del sistema complesso) e dei relativi Attrattori Caotici.
5 punti percentuali, sporchi e subito
Jim quel giorno era a Milano, gli era sembrato simpatico, prima di fare una review formale con la piccola sezione italiana di Progetti Clienti, invitare qualche dipendente scelto a caso per fare colazione insieme, al mattino in albergo…
Dante e il cinema - FOTOGALLERY
Il cinema, oggi, è lo strumento (e l’arte) che consente al pubblico di ogni Paese di avvicinare l’opera letteraria più alta dell’intera produzione mondiale. Con il progetto Dante e il cinema mi propongo di avvicinare Dante a un pubblico il più variegato possibile: studiosi, amatori dilettanti, studenti, vagabondi del web
Il Dinosauro e Il Giocatore. Riflessioni (a)sistematiche su una scienza anomala
Lo studio delle organizzazioni umane, ed in particolare delle imprese, offre preziosi spunti di riflessione sul significato del termine “scienza”
La prospettiva della complessità nello studio dei sistemi urbani e regionali, e nell’economia in generale
A cosa serve l'approccio della complessità...? Bertuglia e Vaio danno da sempre svariate risposte pratiche ed efficaci a numerosi ambiti anche delle Scienze Sociali, dell'Economia, dell'Urbanistica. Un articolo su come, in pratica, la Complessità ci aiuti a decidere e a vivere meglio.
Come ottenere convention aziendali emozionanti attraverso corsi di formazione teambuilding
Sport&Management rappresenta un modus operandi che accomuna diversi “servizi” che fanno leva sulla forza emotiva dello sport, sulla sua capacità di accendere i nostri animi e liberare le nostre migliori energie. Il metodo Sport&Management permette di rendere incisivi i percorsi di formazione teambuilding e i corsi di teamworking, intenso il coaching aziendale e coinvolgenti le convention aziendali
Crisi d’impresa: quando un crisis management è davvero efficace
L’approccio “classico” porta a considerare la crisi d’impresa come un “male inevitabile ma necessario”, che assicura la selezione darwiniana delle aziende. Più recente è l’adozione di un approccio più equilibrato e “contingente” per cui specifiche situazioni di difficoltà aziendale devono essere gestite con specifici interventi di crisis management. Il risanamento diventa un insieme di interventi correlati alla specifica natura della dinamica concorrenziale e del momento e stadio raggiunto dalla crisi.
La vernice naturale per l’isolamento termico delle pareti e il risparmio energetico in casa
La vernice naturale è stata pensata per l’isolamento termico delle pareti, che favorendo l’omogenea distribuzione del calore contribuisce a un maggior risparmio energetico in casa
Più produttività aziendale attraverso il benessere psicofisico
Il mondo del lavoro e la vita in generale stanno diventando sempre più veloci, più incerti, e più sottoposti a forte pressione, con il risultato che la nostra abilità di affrontare questi cambiamenti non riesce a tenere sempre il passo. Quali azioni e strumenti occorre allora mettere in atto per garantire una buona produttività aziendale e personale, mantenendo al contempo un equilibrio individuale sostenibile? La risposta sta nella presa di consapevolezza di sé, come persone e come imprese (ovvero consapevolezza aziendale), anche attraverso il supporto di strumenti diagnostici, come il Wellness Management System.
Come il Detersivo Naturale Ecologico Multiuso diventa amico della salute e dell'ambiente: Eco Nano Green Km 0
NanoTech Surface reinventa il trend dell’ecobio che ha conquistato il mercato con Eco Nano Green Kilometro 0: il detersivo naturale ecologico, super concentrato e multiuso a km 0 che piace non solo a vegani ed ecologisti convinti, ma anche a Persone attente alla propria salute e rispettose dell’ambiente, perché garantisce qualità, sicurezza ed efficacia. Un focus particolare è dedicato al canale distributivo a kilometro 0 nelle aree della Romagna: in particolare, Cesena, Forlì e Rimini
Un complesso quality risk management process per il Facility Management
La complessità dei servizi delle realtà aziendali e delle dinamiche tecnologiche, in particolare quelle a più alto rischio ad esempio il settore farmaceutico, impone, ai gestori, nuovi approcci al risk management, sia in termini di quality risk management, sia di risk management process. Nuovi approcci per una moderna cultura manageriale nel mondo del Facility Management italiano.
OK, OK, “anche il prezzo delle case può scendere – e ora cosa fare…?!”
"Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi.” – Voltaire
La VIDEO-MAPPA dei nostri Servizi. Scegli il tuo!
Esplora la mappa e scopri quali Servizi sono più efficaci per le tue esigenze!
ComplexLab Partner di MIfaccioIMPRESA 2014
ComplexLab tra i protagonisti dell'iniziativa dedicata a chi sceglie di creare una nuova attività o far crescere la propria imprese. L'impegno per la valorizzazione in Rete delle Competenze "autoimprenditoriali"
IFMA-Italia risponde a Nicola Antonucci sul Facility Management in Italia
La Redazione di ComplexLab riceve e pubblica volentieri l'autorevole commento che segue del direttore generale di IFMA-Italia, Mariantonietta Lisena, relativo al post di Nicola Antonucci del 18 gennaio 2014 "Cofely , ISS Facility Services , Sodexo e altri mangioni: il Facility Management in (con)fusione?".
Viaggio nella Pasticceria : decorazioni di zucchero e decorazioni di cioccolato per un cake design infallibile
Dal 1800 ai giorni nostri, l'arte delle decorazioni di cioccolata e delle decorazioni di zucchero in pasticceria, utilizzando la pasta di zucchero, si è diffusa in tutto il mondo, assurgendo a vera e propria forma d'arte, fatta di competenza manuale ma anche di ricerca estetica e senso della composizione pittorica. Un mercato che si conferma in continua crescita anche in Italia
Business Networking e amicizia – Il fattore empatia come acceleratore delle referenze
“Ricorda, prima costruisci l’amicizia e poi arrivano gli affari”. Costruire una relazione solida e continuativa è una delle pratiche più importanti per fare networking in modo efficace, diventando partner di referenze. Potremmo così scoprire che dallo scambio di un biglietto da visita non si arricchisce soltanto la nostra rubrica di contatti ma anche la nostra rete di amici.
ComplexLab Srl: diventa Socio di una start-up Innovativa!
Vuoi diventare Socio di una Start-up Innovativa in ambito Internet / Web Marketing? Ti sei proposto per il 2016 di contribuire alla Crescita Sostenibile di un’Italia più tecnologica? Bene! Tieni presente che investire ComplexLab Srl – registrata come Start-up innovativa (DL – 179/2012) permette vantaggi fiscali in termini di detraibilità del 19% del capitale investito
Gestione delle Crisi d’Impresa – Le Opportunità dallo Tsunami
Caro lettore ti invito a un serio brainstorming sui possibili Scenari Complessi delle Imprese italiane.
ComplexLab si rinnova! Vi presento il nuovo volto della Società
ComplexLab celebra il suo decennale con il rinnovo della struttura societaria, che passa da Srl a Socio Unico a una più matura compagine che conta 4 nuovi Soci. Buon successo dunque per l'aumento di capitale lanciato nei mesi scorsi: un'infusione di Fiducia ed Energia per nutrire più ambiziosi Sogni di sviluppo.
×