bollino ceralaccato

Analisi Fisica degli Attrattori: operazioni suggerite

Operazioni suggerite sulla base degli andamenti dei volumi (l’energia del sistema complesso) e dei relativi Attrattori Caotici.

[per una CONSULENZA ONLINE da parte dell'autore (alcuni slot sono GRATUITI), richiedila a questo LINK]

Analisi Fisica degli Attrattori: operazioni suggerite sulla base degli andamenti dei volumi (l’energia del sistema complesso) e dei relativi Attrattori Caotici che ti invito a tracciare sul tuo monitor, per verificare le reazioni del trend su di essi (rimbalzi o agganci con inversioni di trend).

In questa sezione del mio blog di Finanza Scientifica, condividerò con te operazioni interessanti e i relativi  strumenti finanziari utilizzati.

Partecipa con i tuoi suggerimenti ed esperienze per creare una Agorà di Trader della Complessità (ComplexTraders) fedeli al motto “Lasciate ogni previsione voi ch’entrate!”.

Insieme svilupperemo il vero Talento della Complessità: saper immaginare scenari possibili prima e meglio di altri!

Inizio con i seguenti suggerimenti:

1) DAX: come indicato nel mio post (in “Deflazione Pilotata”), sono entrato ieri (23.9 ore 14:30) SHORT sul DAX (con ETF XSDX) sulla base degli attrattori 5731 (ingresso short ed eventuale soglia d’uscita se lo supera al rialzo) e 5369 (eventuale nuovo ingresso SHORT, per possibile brusco ribasso di medio periodo, se lo rompe al ribasso con primo attrattore-target a 5477).

2) DJI (Dow Jones Industrials):  la rottura del 23.9 dei due attrattori ravvicinati 9820 e 9792 è il segnale che attendevo da mesi, poiché l’ultimo massimo e la sua inversione sono avvenuti con volumi in ulteriore discesa (una “marea calante” da Aprile!).  Suggerisco SHORT (per esempio con ETF-SHORT XSPS) per un brusco ribasso di medio periodo e con primo attrattore –target a 9627.   Copertura su eventuale risalita oltre 9820.

3) UCG (Unicredit) : SHORT immediato per brusco ribasso di medio periodo su “toccata&fuga” sull’attrattore 2,5525 con copertura dell’operazione se supera al rialzo lo stesso attrattore (perdite molto limitate quindi).  Prossimo attrattore-target: 2,4525 e poi 2,31.

A voi la parola – grazie!

Nicola

error while rendering plone.comments
Nicola Antonucci

Nicola Antonucci

  • Azienda: ComplexLab
  • Posizione: Founder
  • Città: Milano
  • Cell: +393488558073
  • Email:nicola.antonucci@complexlab.it
  • Competenze:
    • Digital Business & Marketing & Financial Development
    • Finanza - Deflazione / Deflation, RoboTrading
    • Facility Management
    • Complessità / Complexity
    • Motivatore aziendale & Fluitore Memetico

nicola antonucci ritargliato2Il BLOG di Nicola Antonucci per aiutare Risparmiatori, Investitori e Traders a scegliere consapevolmente e... a non farsi fregare.

CONSULENZA ONLINE (ANCHE GRATUITA)

Pulsante Web Studio

Sei interessato?
Segui questo blog

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.

×