bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

35 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo “Brick Shares” (TM) – strumenti finanziari innovativi per investire in immobili senza ‘il mattone’.
La crescente complessità della realtà finanziaria, e la sua conseguente imprevedibilità, richiede strumenti innovativi. La comprensione scientifica delle evoluzioni economiche e sociali degli ultimi anni conduce a una nuova impostazione degli investimenti dei risparmiatori. Ecco un primo strumento finanziario innovativo per chi voglia investire in interessanti business cases immobiliari, senza accollarsi atti notarili, iscrizioni catastali, ICI, ecc.... : i "Brick Shares" (TM) (i "Titoli del Mattone"), ossia diritti su proventi immobiliari rivendibili.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo application/x-troff-me Apocalissi Immobiliare- Parte 3: il Facility Management e Finanza Immobiliare – insieme!
I “mondi” finanziari e immobiliari (culturalmente incompatibili e inconciliabili) trovano finalmente una proficua “cerniera” nel Facility Management e nel Property Management, capaci di conciliare il concrete (cemento, in inglese) con il virtuale, i beni immobili con quelli mobili, la funzionalità con la redditività, i risultati a breve periodo con quelli a lungo periodo. Come…? Con una “apo-calissi” (dis-velamento, in greco) di una nuova cultura manageriale applicata a una nuova Finanza Immobiliare.
Si trova in Aree tematiche / Facility management e finanza immobiliare
Articolo ECMAScript program Apocalissi Immobiliare- Parte 1: dal Costruire al Gestire attraverso i Brick Shares!
I “mondi” finanziari e immobiliari (culturalmente incompatibili e inconciliabili) trovano finalmente una proficua “cerniera” nel Facility Management e nel Property Management, capaci di conciliare il concrete (cemento, in inglese) con il virtuale, i beni immobili con quelli mobili, la funzionalità con la redditività, i risultati a breve con quelli a lungo periodo. Come…? Con una apo-calissi (dis-velamento, in greco) di una nuova cultura manageriale applicata a una nuova Finanza Immobiliare.
Si trova in Aree tematiche / Facility management e finanza immobiliare
Articolo Burocrazia in rete
Dobbiamo spostare la nostra attenzione dalla topologia ai meccanismi che regolano l'evoluzione della rete dirigenziale quale struttura portante dell'organizzazione burocratica.
Si trova in Members / ssabetta / Articoli
Articolo Cronaca di un boom (azionario) e di uno sboom (immobiliare) annunciati: la Clessidra dell’Anti-Robin Hood.
Perché è altamente plausibile un prossimo boom del mercato borsistico e uno sboom del mercato immobiliare? Perché… lo vuole il nostro ormai noto Anti-Robin Hood! Al precedente articolo del 5 giugno 2006 è seguito un rialzo dei principali indici azionari occidentali (Nasdaq, Dow Jones, S&P/MIB, DAX) pari, dopo appena 7 mesi, al 15%! E non è finita qui...
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo Octet Stream Cultura organizzativa e psicopatologia di una piccola impresa
Perché una società con un potenziale di crescita interessante non riesce a sviluppare il proprio mercato, la propria organizzazione e le proprie risorse interne
Si trova in Members / fabiolisca / Articoli
Articolo Octet Stream Dall’impresa-macchina all’impresa-persona. Ripensare l’azienda nell’era della complessità
Un profondo ripensamento delle imprese alla luce della Complessità, per ritrovare il vero "attrattore" del fatturato, dell'utile, dei bilanci e della remunerazione degli azionisti: la Persona - finalmente! Un avvincente libro-studio di Armando Savini proposto dalla Comunità di Complexlab...
Si trova in Members / armandosavini / Articoli
Articolo Economia e diritto nella ciclicità storica - II Parte
Vi è sempre stato un oscillare delle organizzazioni tra rigidità e flessibilità, con effetti profondamente diversi nel loro impatto con le forze in azione nel mondo circostante, dobbiamo considerare che le leggi non sono universali ma sono il frutto di nuovi quesiti.
Si trova in Members / ssabetta / Articoli
Articolo Economia e diritto nella ciclicità storica- I Parte
Vi è sempre stato un oscillare delle organizzazioni tra rigidità e flessibilità, con effetti profondamente diversi nel loro impatto con le forze in azione nel mondo circostante, già la formazione dell'Europa ne è un caso emblematico.u
Si trova in Members / ssabetta / Articoli
Articolo chemical/x-molconn-Z Epidemie di idee e contagi di comportamenti: l’accelerazione memetica portata dalla estrema complessità del Web.
Una connessione sempre più globale, veloce, efficiente e auto-sostenuta tra le menti di gran parte degli umani presenti sulla superficie della Terra ci pone nella posizione di cellule interconnesse di una rete (di un sistema) per certi versi analoga a quella di un cervello vasto quanto tutto il globo: è questa una premessa necessaria, seppure non sufficiente, per l’emersione di una “mente” di un livello di complessità superiore a quella umana, in cui gli uomini avranno un ruolo analogo a quello dei neuroni?
Si trova in Members / veletti / Articoli
×