Avere reputazione in Rete… che fatica! Troppi canali da gestire, un grande dispendio di tempo e di risorse per un risultato spesso non del tutto soddisfacente, a fronte dell’impegno profuso.
Eppure, hai mai pensato che potresti aver sbagliato strategia? Potrebbe sembrare paradossale, ma non sempre un maggiore impegno fa il paio con maggiori performance, in termini di attrattività e reputazione in Rete. Tra le tante cose su cui ti affanni per avere reputazione in Rete (un tuo sito personale da gestire, oppure un blog da aggiornare con numerosi e frequenti post, investimenti in pubblicità online, uno o più profili sui social network…) impara a considerare l’importanza dello Spazio Web in cui scrivi.
A seguito delle recenti evoluzioni di Google, infatti, per avere attrattività in Rete legata a migliori e più rapidi posizionamenti nel suo sempre più affidabile ranking, risulta strategico Esserci in un luogo che goda di credibilità e autorevolezza in Rete. Un ambiente prestigioso - al pari di un’Accademia o di un’Università, metafora ardita, ma non troppo! - riconosciuto e premiato da Google stesso poiché, da anni, gli fornisce la materia prima di cui si nutre: contenuti di qualità, centrati su numerose e variegate parole chiave.
E’ quindi essenziale realizzare un match tra due aspetti:
- la qualità del contenuto;
- l’autorevolezza della “cornice”, ovvero dello Spazio Web in cui sono pubblicati.
Tralasciare uno dei due aspetti significa inficiare il risultato! Perché la qualità del contenuto è ovviamente importante, ma se questo viene pubblicato in un sito web poco autorevole, con scarsa reputazione in rete, o troppo connotato commercialmente… il rischio di una debacle è alto.
Per intenderci, riprendendo la metafora dell’Accademia o dell’Università prestigiosa: sarebbe come pubblicare un articolo scientifico molto innovativo… su una rivista scientifica troppo giovane e troppo settoriale per avere una elevata reputazione diffusa.
La biodiversità delle parole chiave aiuta veramente? E perché?
ComplexLab, sin dalla sua fondazione nel 2005, si connota come luogo prestigioso in Rete, che può mostrare in modo trasparente “l’evidenza delle evidenze”, ossia le numerose e diversificate (bio-diverse) Parole Chiave posizionate nella prima pagina di Google, visibili nella seconda slide a scorrimento in home page, con link diretto ai risultati di ricerca in Google.
Nessun trucco, nessuna cosmesi: solo risultati misurabili e verificabili in qualunque momento, in tempo reale, dagli utenti.
ComplexLab è qui, qui e anche qui! Un “Cloud delle keywords”, sempre presente in Google su svariate tematiche e su svariati ambiti, non solo uno o pochi…
Ciò, in ragione della reputazione e autorevolezza costruite negli anni, che lo rendono il luogo ideale per iniziare a costruire la tua Reputazione in Rete, con Contenuti di qualità ottimizzati (“Sostenibili”) capaci di posizionarsi nella prima pagina di Google quanto prima e per quanto più tempo possibile.
Per una consulenza gratuita su questi temi, scegli la modalità di contatto che ti è più congeniale!
1) CONSULENZA TELEFONICA:
Invia un SMS al 348 8558073 con "CONTATTAMI <orario e giorno>" : ti contatteremo gratuitamente all'orario e nel giorno indicati (almeno un giorno lavorativo di preavviso).
2) CONSULENZA VIA SKYPE:
Per una consulenza Skype gratuita manda un invito a nicolaantonucci, precisando "CONTATTAMI <orario e giorno>" : ti chiameremo per una call all'orario e nel giorno indicati (almeno un giorno lavorativo di preavviso).
3) HAI UNA RICHIESTA SPECIFICA?
Scrivi a redazione@complexlab.it