bollino ceralaccato

Progetto Bene Comune. Mi ribello dunque SIAMO - Satsang Laico

APPLICAZIONE PRATICA E PERSONALE dei criteri di sviluppo e miglioramento della propria Rete di Connessioni Empatiche (= Spirituali) con un efficace mix fisico e virtuale, empatico-memetico e digitale.

Satsang temtico: Progetto Bene Comune - Mi ribello dunque... SIAMO !

 

IMPORTANTE: I nostri "Satsang Laici" (Dialoghi Scientifico-Spirituali) gratuiti si svolgono quasi TUTTI I MERCOLEDI'.

Scopri TUTTE LE ALTRE DATE (e TEMATICHE) dei Satsang nella pagina EVENTI di https://www.facebook.com/FelicitaSostenibile2014/

(oppure, se funziona con il tuo browser, puoi andarci direttamente conhttp://bit.ly/2L14WRi oppure

con https://www.facebook.com/pg/FelicitaSostenibile2014/events/?ref=page_internal )

*** OBIETTIVI - TAKE AWAYS
Risolvere i problemi di ansia, paura, solitudine e incertezza, ostacolati dai crescenti Disagio Ambientale e Caos Esistenziale, per poi creare il proprio Sogno Costruttivo/Creativo, ossia la propria Sfida futura… è un buon inizio! Ma sterile, se non tramutata in motivazione, volontà e piacere di ulteriori e migliori Connessioni empatiche con Altri.
Nel nostro contesto, Spiritualità (Scientifica) è uguale a Connessioni, persino sottilissime, invisibili o ignote, con Altri (Animati e Inanimati anentropici) – come definito nel mio libro "Felicità Sostenibile".
Occorre, tra Persone ancora capaci di Empatia e di Fiducia, una vitale Ribellione (Essenza dell'Essere Umano, secondo il filosofo Albert Camus) all'epidemico Disagio Ambientale / Caos Esistenziale che subiamo, attraverso la Connessione di Empatia & Fiducia (essenza della vera Spiritualità) con Altri.
“Mi ribello dunque... SIAMO!” - Albert Camus
Quindi, il RISULTATO che perseguiamo, in modalità dia-logica e scientifica, è di andare ben oltre i "mugugni" , le "terapie di gruppo" e il "mal comune mezzo gaudio" per, invece, avviare una Rete di Connessioni di Empatia&Fiducia con il Sogno Costruttivo di un Progetto Comunità Bene Comune: http://www.complexlab.it/topic/spiritualita-scientifica/comunita-bene-comune-disagio-ambientale-opportunita 
Il RISULTATO DEI RISULTATI diventa, in forza di nuovi, complessi e FRATTALI modelli di Vita: vivere la TUA Vita (e non del genitore, del "guru", dell'idolo televisivo...), diventando... la tua VERA IDENTITA'! - anche in forza di una Comunità che faciliti una sostenibilità sia esistenziale sia economica sia politica.

*** PARTECIPAZIONE LIBERA / GRATUITA / SENZA OFFERTE cliccando su PARTECIPERO' (in FB/EVENTI)

PORTA SOLO: tua Curiosità e, ancora sana, Empatia!
Copia del libro e bevande offerte ai Partecipanti.
Un dopocena dialogico - senza alcun "guru o maestro" -  a casa dell'autore di "12 Passi nella Teoria & Pratica della Felicità Sostenibile" - Nicola Antonucci (nicola.antonucci@complexlab.it, 348 8558073) – Profilo in calce (***)
MEZZI: MM S.Agostino o Conciliazione, 50, 58, 68, 10, 14).

*** APPROFONDIMENTO - I SATSANG.
I Satsang (in sanscrito: Vera Compagnia - dialogica, empatica, costruttiva, curativa, spirituale....) si sviluppano, nel nostro contesto, con un Dialogo aperto, progettuale, pratico e benefico su temi spirituali con basi scientifiche (e non "spiritistiche" o religiose) per la tua Felicità Sostenibile, in forza delle ricerche confluite nella metodologia "Triplice Sogno" all'interno dell'approccio "(Creation) Dream Wellness & Therapy". Quindi, in pratica:

* Come tramutare il Disagio Ambientale o Caos Esistenziale (lavorativo, umano-empatico, etico, politico...) in Opportunità professionali, personali, esistenziali, spirituali, di benessere&salute?
* Come diventare pienamente consapevoli di questo epocale disagio, per sfruttarlo a tuo beneficio, su basi scientifiche&spirituali (coerentemente al progetto "Spiritualità Scientifica")?
* Come sfruttare ansia, paura, solitudine e incertezza (capendo bene quelle "ambientali" intorno a te!), per sviluppare migliore Resilienza, Autostima e Felicità Sostenibile?
Il Disagio Ambientale sta dilagando, e genera, tra Persone ancora cognitivamente ed empaticamente sane, un rifiuto, un distacco e una non-partecipazione nei confronti di un modo di lavorare e vivere che non è più né lavorare né vivere. 
Le ricerche più recenti hanno svelato importanti conoscenze negli ambiti delle Scienze Cognitive, della Complessità, della Teoria dei Giochi, e possono aiutarci molto se... diamo loro una chance!
Intervieni con tue opinioni, esperienze, disagi, domande, idee... per una migliore Sostenibilità Esistenziale & Economica, tra Esseri Connessi!
Per saperne di più: nicola.antonucci@complexlab.it, 348 8558073
Per conoscere il Progetto Comunità Bene Comune:http://www.complexlab.it/topic/spiritualita-scientifica/comunita-bene-comune-disagio-ambientale-opportunita
Per ulteriori informazioni sulla Felicità Sostenibile: www.felicitasostenibile.it/
Per approfondire la metodologia "(Creation) Dream Wellness & Therapy" : https://goo.gl/r8UNRD 
Per conoscere meglio il progetto "Spiritualità Scientifica":https://goo.gl/y7UZxV

 

NOTE IN CALCE:
(*) I Satsang (in sanscrito: Vera Compagnia - dialogica, empatica, costruttiva, curativa, spirituale....) si sviluppano, nel nostro contesto, con un Dialogo aperto, progettuale, pratico e benefico su temi spirituali con basi scientifiche (e non "spiritistiche" o religiose) per la tua Felicità Sostenibile, in forza delle ricerche confluite nelle metodologie "Triplice Sogno" e “Punto A” all'interno dell'approccio "(Creation) Dream Wellness & Therapy".

 

 (**) Punto A (Connessione tra Psiche e Soma): corrisponde alla struttura cerebrale composta da pituitaria e ipotalamo.

Suggerimento per individuare il Punto A: portare la concentrazione dal "Terzo Occhio" (indicativamente, tra le sopracciglia. Per alcuni, corrisponde invece alla ghiandola pineale) all'interno del cervello seguendo una linea ideale che lo attraversa longitudinalmente.

Le possibili esperienze (sistematiche e ripetitive) che possono individuare la concentrazione raggiunta sul Punto A sono:

- reazioni specifiche, quali: SBADIGLI PROFONDI e/o BRIVIDI, soprattutto nella schiena;

- umore, immediatamente migliore, più sereno;

- pensieri specifici, soprattutto inerenti a soluzioni (creative?) a problemi pendenti;

- addormentamento rapido / improvviso, soprattutto in caso di risvegli notturni;

- immediato abbassamento del livello di stress, verificabile da chi utilizzasse "Misuratori di Stress" (per esempio: una delle funzioni nell'app Samsung Health).

 

(***) Profilo di Nicola Antonucci (1959): manager in multinazionali, consulente finanziario indipendente e ingegnere elettronico esperto di Complessità applicata a contesti aziendali, finanziari e spirituali. Le ricerche condotte e le esperienze sviluppate di applicazioni della Complessità e delle Scienze Cognitive al Business, al Marketing Digitale, alla Finanza e alla Qualità della Vita, sono confluite in varie pubblicazioni, quali:

-          un saggio: 12 Passi nella Felicità Sostenibile (http://www.felicitasostenibile.it/)

-          un Manifesto del Lavoro sostenibilmente felice (http://www.complexlab.it/il-sogno/manifesto-del-lavoro-sostenibilmente-felice)

-          un articolo: Chi  è un(a) Chief Happiness Officer / Manager della Felicità (http://www.complexlab.it/topic/happiness-for-business/chief-happiness-officer-manager-della-felicita)

-          un Progetto di Spiritualità Scientifica (http://www.complexlab.it/topic/spiritualita-scientifica)

-          un romanzo utopico:  Etopìa - un'utopia vicina (http://www.complexlab.it/progetti/21-dicembre-2012-apocalissi-fredda/etopia-utopia-vicina-21-dicembre-2012)

-          un saggio (con il giornalista economico Paolo Gila): New Made in Italy (http://www.complexlab.it/financial-coaching/new-made-in-italy-2013-come-usciremo-dalla-crisi)

…tutti tesi a sognare costruttivamente per contribuire a realizzare un Mondo, almeno un po', migliore.

Sono un “devoto praticante” delle Scienze, delle Filosofie e della Spiritualità (Scientifica!), con 30 anni di studi e ricerche in tali ambiti, oltre a numerosi viaggi in India e Oriente, dai quali ho imparato a diffidare di “Maestri” e “Guru” che non rendano indipendenti le Persone in tempi brevi-medi (3 – 6 mesi).

“Si ripaga male il proprio maestro rimanendo sempre discepolo” – Friedrich Nietzsche.

Ho, inoltre, fondato due Start-up innovative: ComplexLab Srl, per ottimizzare l'attrattività commerciale e la Web-Reputation, e Umanot Srlche sta sviluppando un RoboTrader per servizi di trading finanziario.

Il miei motti: Givers Gain! (Chi dona, guadagna!) e Grazie!

error while rendering plone.comments
Versione Inglese

ita en

Sei interessato?
Segui questo progetto

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.

Amici del Progetto

 

 

thebright

 


 

auroville

 


Dello stesso autore
Perché la Complessità aggiunge valore?

Perché complessificare conviene? Per aiutare aziende che soffrono per le continue sorprese di una Realtà sempre più complessa, o che addirittura non le vedono se non troppo tardi, occorre un mod...

Retention con vincenti Life Skills dal Motivatore della Felicità Sostenibile

Per validare l’equazione: Serenità = Margine economico. Per aiutare le aziende che soffrono per le continue dimissioni di personale qualificato occorrono moderne Competenze Esistenziali. Per sv...

Capitolo 0: Diventiamo Futuro

[BOZZA - versione 17set23] Kairòs - Poteri (d)all'Empatia. Il Capitolo 0 è una ouverture dei temi affrontati nel cammino attraverso i prossimi capitoli. [tempo di lettura: 19 minuti]

Le Life Skills: il Motore del Successo Aziendale nelle Mani di Tutti

Come possono le aziende navigare con successo in un mondo in continuo cambiamento e mantenere un'armonia interna che stimoli la crescita e l'innovazione? La risposta risiede nelle Life Skills, le c...

YOU’RE ONLY HUMAN

Umanot é un'avveniristica Intelligenza Artificiale al servizio del trading. Con un sofisticato androritmo, analizza i dati finanziari con precisione e individua opportunità che sfuggono all'occhi...

Management Cognitivo

Cambiare, Evolvere, Innovare... e Decidere! Formare individui o gruppi a tali Life Skills è sempre più inefficace e persino... un possibile aiuto ai concorrenti! Impara a dialogare con il Sistem...

×