bollino ceralaccato

SOGNO d'IO - III: Dream Wellness & Therapy

"Siamo la Sostanza di cui sono fatti i Sogni" (Prospero, ne "La Tempesta" di W.Shakespeare). E se questa frase, oltre a essere una bella espressione poetica, fosse anche vera - biologicamente, fisicamente? Se i Sogni Creatori (quelli a occhi aperti, realizzativi) fossero l'espressione della nostra vera Sostanza che ci connette e ci unisce con altri Esseri "ribelli" all'Entropia, tutti connessi da un universale Spirito Sognante? I Sogni Creatori, allora, avrebbero molto a che fare con la nostra sostenibile Felicità e con il Benessere, e diventerebbero l'elemento essenziale di una Pratica Esistenziale di Felicità Sostenibile, poiché non sono soltanto un ingrediente dell'Effetto Placebo, ma… sono loro stessi l'Effetto Placebo! Ecco il terzo viaggio verso la "Spiritualità Scientifica": un Cammino di Conoscenza verso una necessaria Unità e verso le risultanti Pratiche Esistenziali per una sostenibile Felicità. Un Cammino di Conoscenza sul quale la Scienza può - e deve ! - dire molto.

[per una CONSULENZA ONLINE da parte dell'autore, richiedila a: ]

"Siamo la Sostanza di cui sono fatti i Sogni" (Prospero, ne "La Tempesta" di W.Shakespeare). E se, oltre a essere una bella espressione poetica, fosse anche verabiologicamente, fisicamente?

Se i Sogni Creatori (quelli a occhi aperti, realizzativi)  fossero l'espressione della nostra vera Sostanza che ci connette e ci unisce con altri Esseri "ribelli" all'Entropia, tutti connessi da un universale  Spirito Sognante?

I Sogni Creatori, allora, avrebbero molto a che fare con la nostra sostenibile Felicità e con il Benessere, e diventerebbero l'elemento essenziale di una Pratica Esistenziale di Felicità sostenibile, poiché non sono soltanto un ingrediente dell'Effetto Placebo, ma… .sono  loro stessi  l'Effetto Placebo!

Continua il viaggio verso la "Spiritualità Scientifica":  un Cammino di Conoscenza verso una necessaria Unità e verso le risultanti Pratiche Esistenziali per una felicità sostenibile -rinnovabile autonomamente anche nelle Crisi, nelle Sofferenze, nell’Infelicità- con una formula della felicità (vedi grafico esemplificativo).

 Un Cammino di Conoscenza sul quale la Scienza può - e deve! - dire molto su:

-          Come diventare liberi da una  bulimia consumistica che, con la dottrina del «Più è meglio» , crea una infelicità organizzata mediante Beni caricati di  sogni. Da qui, la schiavitù dei Bi-sogni!

-          Come diventare liberi di applicare Sogni  alle nostre Attività, Relazioni, Vita, tramite consapevoli Funzioni S per massimizzare la Felicità sostenibile, senza comprometterla con Felicità momentanee, fugaci, effimere…

-          Come diventare liberi di praticare nuovi criteri per  una Felicità sostenibile  mediante sia le pratiche e cure esistenziali della (Creation)Dream Wellness  &  Dream Therapy, dalle quali derivano opportunità di Benessere in quasi qualsiasi Attività, Relazione, Vita della nostra Quotidianità .

Ora... seleziona la prima immagine della Gallery (riquadri blu in fondo a questa pagina) e inizia a scorrere le "immagini di questo viaggio"  (per segnalazioni di errori: info@complexlab.it evidenziando la versione del browser che usi).

Buon viaggio!

Nicola Antonucci

Per informazioni e chiarimenti su questo documento: nicola.antonucci@libero.it

Per partecipare al Progetto della Comunità di ComplexLab "Spiritualità Scientifica", clicca su  "Segui questo Progetto" a destra nella pagina.

Aggiungi un commento
Nicola Antonucci

Nicola Antonucci

  • Azienda: ComplexLab
  • Posizione: Founder
  • Città: Milano
  • Cell: +393488558073
  • Email:nicola.antonucci@complexlab.it
  • Competenze:
    • Intelligenze Alternative
    • Finanza & RoboTrading
    • Complessità
    • Scienze Cognitive
    • Life Skills
Versione Inglese

ita en

Sei interessato?
Segui questo progetto

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.

Amici del Progetto

 

 

thebright

 


 

auroville

 


Dello stesso autore
AI-Links Gratuiti (o quasi...)

Elenco di Intelligenze Alternative GRATUITE (o quasi... con crediti e/o limitazioni). Relativi LINKs, condizioni di utilizzo gratuito (crediti temporanei disponibili, limitazioni...)

RECENSIONE di: "Come siamo diventati stupidi" di A.Massarenti

Un libro molto efficace nel proporre, tra dimensione destruens e construens, interessanti e praticabili "medicine", ossia metodi sia per arginare la stoltezza sia per migliorare la salute cognitiva...

Recensione con Proposta Progettuale di "Licenziate i padroni" di M.Bentivogli

"Licenziate i padroni" - intesi come coloro che spadroneggiano in Azienda senza sufficienti Competenze... Eccome! Ma anche: E come...?! Mai ho provato un sentimento così "frattale", con commisti...

Perché la Complessità aggiunge valore?

Perché complessificare conviene? Per aiutare aziende che soffrono per le continue sorprese di una Realtà sempre più complessa, o che addirittura non le vedono se non troppo tardi, occorre un mod...

Retention con vincenti Life Skills dal Motivatore della Felicità Sostenibile

Per validare l’equazione: Serenità = Margine economico. Per aiutare le aziende che soffrono per le continue dimissioni di personale qualificato occorrono moderne Competenze Esistenziali. Per sv...

Capitolo 0: Diventiamo Futuro

[BOZZA - versione 17set23] Kairòs - Poteri (d)all'Empatia. Il Capitolo 0 è una ouverture dei temi affrontati nel cammino attraverso i prossimi capitoli. [tempo di lettura: 19 minuti]

×