bollino ceralaccato

Aperitivi e social networking

I lavoratori inclini all'aperitivo premiati anche sul lavoro con salari più elevati e stati di ebbrezza professionale garantiti......almeno secondo uno studio della Reason Foundation.

 

Secondo un recente studio della Reason Foundation pubblicato sul Journal of Labour Research i lavoratori inclini all’aperitivo sono meglio remunerati dei loro colleghi di “pari grado” astemi.
Per l’esattezza gli uomini bevitori guadagnano il 21% in più mentre le donne hanno un incremento dell’8% rispetto a chi non è incline al consumo di bevande alcoliche.
I bar e gli “happy hours” forniscono occasioni di creare relazioni sociali in un ambiente informale generando la possibilità di contatti che altrimenti diverrebbero ben più difficili.
"Social drinking builds social capital", afferma Edward Peter Stringham co-autore della ricerca.

Insomma, parrebbe che bere crei relazioni sociali e aumenti i salari; ciò nonostante vi sconsiglierei [se posso]  di fare a paccate sulle spalle con Tronchetti Provera in Corso Como…….almeno di questi tempi.

archiviato sotto:
Pier Luca Santoro

Pier Luca Santoro

Dello stesso autore
Dealer Day, non solo auto!

Una occasione di incontro per i Dealer che ai classici spazi espositivi [peraltro molto contenuti] offre numerosi workshop con un programma articolato che punta a coprire in modo approfondito tutte...

Why italy is off line

Delle tredici nazioni europee prese in considerazione dallo studio l’Italia ha livelli d’investimento complessivo [480 mio di euro] inferiori perfino all’ Olanda. Il problema non risiede nel ...

ROI & ROI: From return to investment shifting to return on influence

Farà forse parte della mia mentalità da ragioniere del marketing ma l’idea di monitorare ed analizzare il ritorno degli investimenti, anche, di marketing e comunicazione è parte del mio dna pe...

Blog in azienda: nuovo tetris per dirigenti o strumento di business?

L’attenzione ed il dibattito sull’opportunità di realizzare un blog per un azienda e su quali possano essere i ritorni attesi si focalizza quasi esclusivamente su quelli che sono genericamente...

WEB 2.0

La classifica dei video più diffusi in rete e alcune riflessioni sulla comunicazione e il marketing ( da marketingblob.it )

Indizi e segnali deboli nella strategia competitiva

Una lettura professionale recensita sul mio marketingblog.

×