bollino ceralaccato

Web Leadership: come superare i tuoi concorrenti in Rete, conoscendoli

Non arrabbiarti se un tuo concorrente è più visibile di te nella Prima Pagina di Google - c’è un motivo. Comprenderlo è necessario per batterlo su questo nuovo campo.

Web Marketing

Perché il mio Concorrente è posizionato meglio di me in Google – troppo spesso?

Cos’ha, o cosa fa, per essere un Leader agli occhi di Google, quando io sono persino più bravo? E con quello che investo in marketing digitale, poi….

Quanta rabbia, frustrazione e delusione da tanti investimenti in marketing, vero? 

APPROCCIO NOSE (Necessità - Obiettivo - Soluzione - Evidenze):

Se hai la Necessità di attrarre migliori Clienti dalla Rete, e da Google in particolare, e persegui l’Obiettivo di migliorare i tuoi margini investendo meno in pubblicità, ComplexLab ha la Soluzione nell’innovativo servizio “Web Leadership”, frutto di ventennali Ricerche & Sviluppi nell’ambito del progetto “Google Cognitive System” con Evidenze di innovative metodologie e software, quali: Web-Writer.eu

 Questo percorso dalle tue Necessità alla Web Leadership richiede un Dialogo per condividere e rispondere, insieme, alle seguenti domande:

 

Conosci i tuoi Concorrenti sul piano della loro Reputazione da parte di Google (Web Reputation)?

ComplexLab redigerà una “Mappa dei Concorrenti” per vedere le loro differenze rispetto alla tua Attività sul piano dei parametri essenziali per piacere a Google.

 

Quali tuoi Concorrenti vuoi superare con un miglior posizionamento in Rete?

Condivideremo, con la “Mappa” redatta, la sequenza ottimale dei Concorrenti da superare, con i relativi tempi e investimenti per una decisione mirata e misurata.

 

Come piacere a Google, affinché diventi un efficace Referenziatore per la tua Attività?

Occorre donare a Google contenuti di qualità. Questo è il vero know-how di ComplexLab incorporato sia nei Professionisti della sua redazione sia nelle tecnologie, nei SW e nelle metodologie sviluppate.

 

Come misurare i risultati?

La Web Reputation si misura con alcuni pratici parametri (KPI = Key Performance Indicator), quali: le KW (Keywords, Parole Chiave) che in Rete indirizzando le ricerche alle tue Attività e il Traffico generato da tali KW verso il tuo sito web. Pochi, essenziali report verranno condivisi per valutare i progressi della tua Web Reputation verso l’obiettivo della Web Leadership. Il più efficace, tra questi report, è il “Pallogramma dei Concorrenti” per vedere i movimenti della tua Web Reputation nel campo della concorrenza: una Roadmap verso la Web Leadership!



L’Esperienza e le Competenze di ComplexLab nello stabilire Dialogo & Fiducia con Google sono ora al tuo servizio – se lo vorrai.

 

Se credi che possiamo aiutarti e per avere chiarimenti:  

Ad maiora!

 

La Redazione

error while rendering plone.comments
Sei interessato?
Segui questo progetto

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.

Dello stesso autore
Assumi un Marketing Agent di nome ChatGPT

ChatGPT si presenta come il tuo Marketing Agent capace di trasformare i tuoi sogni in contenuti ottimizzati per la Rete.

Scopri Web-Writer: il tuo Agente al Silicio per la Scrittura Web

Web-Writer: il tuo agente che collabora con l'intelligenza artificiale di ChatGPT, e progettato per creare contenuti sorprendenti

Vendere online: come battere la concorrenza sul web grazie ai contenuti

A seguito del coronavirus il web è diventato il vero campo di battaglia dove si gioca la guerra commerciale, ecco allora come attirare clienti nei negozi online

Vendere online: aprire un e-commerce o entrare in un marketplace?

Aprire un negozio online è una soluzione per aumentare le vendite specialmente ora che per via del coronavirus comprare online è diventa un’abitudine diffusa

Come vendere online e aumentare il fatturato durante la crisi da coronavirus

Vendere online è il modo più sicuro per aumentare il fatturato al tempo del coronavirus, ecco come attirare clienti in rete grazie ai contenuti

24 marzo - Satsang Laico : Spirituale nel Digitale - Locandina

Partecipa con tue Esperienze, Conoscenze e Idee all'Incontro Dialogico ("Satsang Laico") con Francesco Varanini e Nicola Antonucci, in programma domenica 24 marzo 2019. Un'occasione preziosa per ac...

×