bollino ceralaccato

Tisana Ventre piatto Angelica, la bevanda giusta per combattere il gonfiore addominale

La tisana Ventre piatto Angelica è un prezioso aiuto per risolvere i problemi legati ad una cattiva funzione intestinale

Indice

Gonfiore addominale, cause: gli alimenti da evitare

Tisana ventre piatto Angelica, un modo pratico e veloce per ridurre il gonfiore addominale

 

Gonfiore addominale, cause: gli alimenti da evitare

Il gonfiore è una temporanea sensazione di pienezza, solitamente dovuta al gas intestinale. Le cause sono molteplici e spesso non costituiscono nulla di particolarmente grave: indigestione, allergie e intolleranze alimentari, sindrome dell’intestino irritabile, stipsi.

Ci sono alcuni alimenti che influiscono particolarmente sul gonfiore addominali rappresentandone spesso una causa, ecco quali sono

I carboidrati: alcuni carboidrati hanno maggiori probabilità di provocare disagio addominale. Questi carboidrati difficili da digerire sono noti come FODMAP (carboidrati che non possono essere digeriti o assorbiti bene) e spesso sono associati a gas e gonfiore.

Le fibre: fibre solubili e barrette energetiche ricche di fibre possono aumentare il gonfiore addominale. Sebbene una fibra solubile chiamata inulina, per esempio, sia considerata salutare, è stato anche scoperto che aumenta gonfiore e gas. Cipolle, aglio, grano, banane e alcuni altri frutti e verdure contengono inulina, tuttavia le fibre insolubili, che non assorbono l'acqua, possono aiutare ad alleviare il gonfiore. Crusca, avena, piselli, fagioli,  fichi, prugne, banane mature, frutti di bosco, mele con buccia, pere e verdura come broccoli e carote sono fonti primarie di fibre insolubili, che accelerano il percorso delle feci attraverso l'intestino e limitano la produzione di gas.

Zuccheri. I carboidrati semplici come lattosio o fruttosio e gli alcol dello zucchero , come il mannitolo e lo xilitolo (usati per addolcire caramelle senza zucchero e gomme da masticare) possono scatenare il gonfiore addominale. Ciò è particolarmente probabile nelle persone con sindrome dell'intestino irritabile, un disturbo digestivo comune. Gli alimenti che contengono alti livelli di fruttosio includono lo sciroppo di mais, alcuni frutti - come mele, mango, anguria, ciliegie e pere - e molte bibite, snack e condimenti. L'uso di sciroppo d'acero puro come dolcificante può anche causare meno gonfiore rispetto ad altri dolcificanti.

Lattosio. Il lattosio è una forma di zucchero presente nei prodotti lattiero-caseari, come latte di mucca, yogurt, formaggi a pasta molle, panna, gelato, burro, crema pasticcera e budino. Alcune persone sono intolleranti al lattosio, il che significa che i loro sistemi digestivi lottano per abbattere il lattosio in modo efficiente ciò  può portare non solo a gonfiore, ma ad altri problemi digestivi come crampi e diarrea. I formaggi a basso contenuto di lattosio come il cheddar e il latte di mandorle o di riso possono essere buone alternative contro il gonfiore.

Fagioli. Non è un mito: fagioli, fagioli neri, fagioli e altri provocano davvero gas e gonfiore intestinale. I fagioli sono un alimento FODMAP perché contengono oligosaccaridi e molta fibra, entrambi i quali possono essere difficili da digerire, portando a gas e gonfiore.

Cibi grassi. Cibi grassi come pollo fritto, cheeseburger, anelli di cipolla e patatine fritte possono farti sentire gonfio mentre indugiano nello stomaco.

Eccesso di sale o sodio. Gli alimenti ricchi di sale, compresi molti alimenti trasformati e quelli pronti, possono far sì che il tuo corpo trattenga liquidi facendoti gonfiare.

Bevande gassate. Bere soda, in particolare attraverso una cannuccia, può farti inghiottire l'aria in eccesso e troppa aria nell'intestino porta a gonfiore. 

Tuttavia, se il gonfiore addominale si presenta esiste un metodo rapido ed efficace per combatterlo, la tisana Ventre piatto Angelica.

 

Tisana Ventre piatto Angelica, un modo pratico e veloce per ridurre il gonfiore addominale

La tisana a freddo Ventre piatto Cold L’Angelica rappresenta un valido aiuto per porre fine ai dolori addominali e disfarsi di quella fastidiosa sensazione di pancia gonfia. Le proprietà digestive di finocchio, anice stellato e menta sono sapientemente mixate insieme per ripristinare una corretta funzione intestinale. Insieme ad alcuni consigli per sgonfiare la pancia, bere regolarmente una tazza di tisana Ventre piatto Angelica assicura un benessere costante per affrontare ogni nuovo giorno con grinta.

 Istituto Erboristico L'Angelica

Istituto Erboristico L'Angelica

Dello stesso autore
Ventre piatto L’Angelica: la tisana per sbarazzarsi del gonfiore addominale

Sgonfiare la pancia velocemente è ancora più semplice grazie la Tisana Ventre piatto L’Angelica che, col suo mix di erbe, aiuta l’eliminazione dei gas intestinali

Tisana Ventre piatto Cold, la soluzione per sgonfiare la pancia velocemente

Ecco alcuni rimedi casalinghi per avere una pancia piatta. Ma per chi ha bisogno di una soluzione rapida c’è la tisana L’Angelica Ventre piatto Cold

Tisane Ventre piatto Cold: l’uso della menta per ridurre il gonfiore addominale

Le tisane Ventre piatto Cold aiutano ad eliminare quella fastidiosa sensazione di gonfiore addominale regalando una nuova sensazione di benessere

Escherichia Coli: trasmissione del batterio coliforme fecale e metodi di prevenzione

Ecco come si trasmette il batterio coliforme fecale Escherichia Coli. Chi è più a rischio e come prevenire il contagio

Batteri fecali, infezione da Escherichia Coli: cause, sintomi e cura

Tutto quello che c’è da sapere sull’infezione da Escherichia Coli, uno dei più noti batteri coliformi fecali

Come sgonfiare la pancia velocemente con la Tisana Ventre Piatto L’Angelica

La Tisana Ventre Piatto L’Angelica, associata a alcune regole alimentari e a uno stile di vita sano, è un rimedio naturale che aiuta a eliminare la pancia gonfia

×