bollino ceralaccato

Ventre piatto L’Angelica: la tisana per sbarazzarsi del gonfiore addominale

Sgonfiare la pancia velocemente è ancora più semplice grazie la Tisana Ventre piatto L’Angelica che, col suo mix di erbe, aiuta l’eliminazione dei gas intestinali

Indice

Eliminare il gonfiore addominale con la tisana a freddo Ventre piatto L’Angelica

Tisana Ventre piatto L’Angelica: un’alleata per il benessere gastrointestinale

 

 

Eliminare il gonfiore addominale con la tisana a freddo Ventre piatto L’Angelica

Gonfiore addominale e gas sono tra i disturbi digestivi più comuni che i medici sentono dai pazienti. La pancia gonfia disturba alcune persone in gran parte a causa di come le fa apparire. Dover sbottonarsi i pantaloni per fare spazio al gonfiore è sicuramente imbarazzante. Alcuni si sentono maggiormente frustrati quando lo stomaco gonfio si presenta anche dopo la perdita di peso. Ma per alcune persone, l’insofferenza legata al gonfiore addominale riguarda meno l'aspetto e più il disagio fisico. Non tutti infatti avvertono gonfiore allo stesso modo e i sintomi possono variare. 

Molte persone soffrono anche di bruciore di stomaco, costipazione o dolore addominale. Il gonfiore allo stomaco può persistere anche ore dopo un pasto. 

Allergie alimentari, reflusso acido, intolleranza al lattosio e altri disturbi digestivi potrebbero essere responsabili del gonfiore addominale. 

Ma come sbarazzarti del gonfiore addominale? Ecco cosa fare:

Tieni un diario alimentare. Individuare le cause scatenanti personali di gonfiore addominale è il primo passo. La prima cosa da fare è tenere un diario alimentare, questo dovrebbe aiutarti a capire quali specifici cibo sono legati alle tue manifestazioni di gonfiore. Bisogna essere precisi, riportando esattamente tutti gli alimenti ingeriti nel dettaglio, sintomi successivi, compresi i momenti della giornata. Ogni dettaglio conta, come assunzione di alcol e acqua, condimenti per insalata e persino una caramella. Queste informazioni aiuteranno il tuo medico o dietista a identificare la causa del tuo gonfiore in modo da poter fare un piano per combatterlo.

Elimina possibili fattori scatenanti del cibo. Dopo aver individuato una conseguenzialità tra cibi e sintomi, prova a rimuovere gli alimenti che sembrano scatenare il gonfiore uno alla volta per vedere se il gas e il gonfiore migliorano. Guarda le etichette per evitare gli ingredienti che tendono a disturbarti. Prova a ridurre temporaneamente i cibi ricchi di fibre che potrebbero aumentare il gonfiore. 

Apporta alcuni cambiamenti nello stile di vita. Elimina la gomma da masticare e mangia più lentamente, evitando così di ingerire aria in eccesso nel sistema digestivo. Smettere di fumare e bere alcolici con moderazione dovrebbe anche aiutare. Fare movimento - prova a fare una passeggiata dopo un pasto - può alleviare quella sensazione di pienezza.

Prova rimedi contro il gonfiore. L’Istituto Erboristico L’Angelica ha ideato una gamma di prodotti per raggiungere il benessere gastrointestinale. Suchi all’aloe, carbone vegetale, integratori alimentari, tisane a caldo e tisane a freddo: la scelta è davvero ampia. Tra le tisane a freddo un’attenzione particolare merita la tisana a freddo Ventre piatto Cold L’Angelica.

 

Tisana Ventre piatto L’Angelica: un’alleata per il benessere gastrointestinale

La tisana Ventre piatto L’Angelica è preparata col metodo di infusione a freddo, ovvero: lasciando lo speciale filtro per 7 minuti in acqua fredda o a temperatura ambiente si otterrà una gustosa bevanda ricca di proprietà benefiche per il nostro intestino. Le tisane a freddo sono un’ottima idea per combattere il caldo e stare in forma.  

I principi attivi della tisana Ventre piatto L’Angelica sono:

  • la menta: proprietà stomachiche, coleretiche, antispasmodiche, carminative
  • l’anice stellato: antispasmodico, stomachico e carminativo
  • il finocchio: efficace nel trattamento della dispepsia, nel meteorismo e negli spasmi del tratto gastrointestinale
  • il carvi: antispasmodico, carminativo

Due filtri di tisana Ventre piatto L’Angelica al giorno aiutano a mantenere una corretta funzione intestinale e a sentirsi bene con se stessi e con gli altri.

 Istituto Erboristico L'Angelica

Istituto Erboristico L'Angelica

Dello stesso autore
Tisana Ventre piatto Angelica, la bevanda giusta per combattere il gonfiore addominale

La tisana Ventre piatto Angelica è un prezioso aiuto per risolvere i problemi legati ad una cattiva funzione intestinale

Tisana Ventre piatto Cold, la soluzione per sgonfiare la pancia velocemente

Ecco alcuni rimedi casalinghi per avere una pancia piatta. Ma per chi ha bisogno di una soluzione rapida c’è la tisana L’Angelica Ventre piatto Cold

Tisane Ventre piatto Cold: l’uso della menta per ridurre il gonfiore addominale

Le tisane Ventre piatto Cold aiutano ad eliminare quella fastidiosa sensazione di gonfiore addominale regalando una nuova sensazione di benessere

Escherichia Coli: trasmissione del batterio coliforme fecale e metodi di prevenzione

Ecco come si trasmette il batterio coliforme fecale Escherichia Coli. Chi è più a rischio e come prevenire il contagio

Batteri fecali, infezione da Escherichia Coli: cause, sintomi e cura

Tutto quello che c’è da sapere sull’infezione da Escherichia Coli, uno dei più noti batteri coliformi fecali

Come sgonfiare la pancia velocemente con la Tisana Ventre Piatto L’Angelica

La Tisana Ventre Piatto L’Angelica, associata a alcune regole alimentari e a uno stile di vita sano, è un rimedio naturale che aiuta a eliminare la pancia gonfia

×