bollino ceralaccato
Creden Plus

Creden Plus

Creden Plus è una società di servizi che supporta le aziende nella revisione dei processi di gestione del credito. Due le macro aree di intervento: ingegneria del credito e risorse umane.

Creden Plus

Fondata nel 2015 dai 4 partner di Creden, Creden Plus è una società di consulenza in cui confluiscono le esperienze e le competenze maturate in dieci anni di attività nella tutela del credito. Creden Plus nasce dall’intuizione di coniugare le logiche ingegneristiche, legate al miglioramento dei processi, a quelle umanistiche, proprie della valorizzazione di professionalità che lavorano in sinergia con tutte le funzioni aziendali e per obiettivi condivisi. Dall’ordine all’incasso, lungo tutto il processo definito "order to cash", il servizio di consulenza di Creden Plus genera soluzioni personalizzate che incrementano l’efficienza della struttura operativa.

Creden Plus opera su due macro aree: ingegneria del credito e risorse umane.

 

INGEGNERIA DEL CREDITO

La Divisione Ingegneria del Credito affianca le aziende applicando un modello strategico e avvalendosi di efficaci soluzioni tecnologiche. Questo approccio ingegneristico offerto da Creden Plus ha l’obiettivo di ottimizzare i processi attraverso la definizione di una policy per la valutazione del rischio di credito del portafoglio clienti, la revisione e l’implementazione delle strategie di recupero del credito, l’automatizzazione dei flussi operativi e la creazione di indicatori di performance. Le soluzioni IT di Creden Plus contribuiscono a monitorare gli indicatori di performance e automatizzare alcune attività ricorrenti. Semplici da utilizzare, questi strumenti informatici concorrono a ridurre i tempi di lavorazione con l’obiettivo di snellire il lavoro delle risorse dedicate.


RISORSE UMANE

L’area Risorse Umane si occupa di ricerca e selezione del personale, di formazione e supporto operativo nei processi organizzativi. Consulenti e Temporary Managers sono selezionati per implementare soluzioni, utilizzando un modello di consulenza attiva che affianca le risorse interne nella gestione dei processi dell’impresa, incrementandone l’efficienza.
Il processo di ricerca e selezione viene condotto in costante sinergia con l’azienda cliente. Tutte le fasi di questa attività sono verificate e finalizzate ad identificare le reali competenze del candidato, attraverso colloqui individuali e indagini dirette che consentono anche di verificare le referenze citate nei curricula.

Ultimi contenuti inseriti

L’importanza della gestione della liquidità aziendale in un’impresa

Cresce in Italia la consulenza sui processi aziendali: un servizio sempre più richiesto soprattutto per l’analisi della liquidità aziendale e la sua gestione

Temporary management: come ottimizzare i processi aziendali e la gestione del credito

Si diffonde in Europa il Temporary Management per gestire novità o cambiamenti nelle aziende. E per la gestione del credito arriva il Temporary Credit Manager

Come ottimizzare la gestione del credito? Un consulente ad hoc

Affidarsi a consulenti per la gestione del credito può dare nuova linfa all'azienda, aumentando la liquidità e migliorando il ciclo attivo

Gestione del credito in outsourcing: rischio o opportunità?

Esternalizzare la gestione del credito è per l’azienda una scelta vantaggiosa, poiché consente: risparmio dei costi fissi; acquisizione di competenze e procedure specializzate.

Gestione della liquidità: dall’ingegneria del credito al temporary management

Le grandi imprese trovano una soluzione alla crisi di liquidità aziendale nell’ingegneria del credito. Le Pmi si rivolgono invece al temporary management

Analisi dei processi aziendali e gestione crediti: quando la professionalità incontra la consulenza operativa. Make or buy ?

Attraverso un’attenta analisi dei processi aziendali, il miglioramento nella gestione dei crediti commerciali può contribuire al recupero di efficienza, garantire il mantenimento delle performance di business ed accrescere la longevità dell’azienda. La consulenza operativa può allora rappresentare un'opportunità di crescita, purché sia implementata da professionisti attenti tanto ai criteri di valutazione economica, quanto agli impatti di carattere organizzativo

  • Azienda: Creden Plus
  • Città: Milano
  • Tel: +39 02 67493680
  • Cell: +39 392 9820981
  • Siti Web:
  • credenplus.it/
  • www.creden.it/
  • Email:info@credenplus.it
  • Competenze:
    • consulenza operativa
    • revisione dei processi
    • gestione del credito
    • ricerca, selezione e formazione
    • soluzioni IT

Contenuti di:

Cristina Biassoni

Cristina Biassoni

  • Azienda: Creden S.p.A.
  • Posizione: Direttore operativo e Managing Partner
  • Email:biassoni@creden.it
Vittorio Pignataro

Vittorio Pignataro

Claudio Magni

Claudio Magni

Liliana Billitteri

Liliana Billitteri

Valentina Vittori

Valentina Vittori

×