[per una CONSULENZA ONLINE da parte dell'autore (alcuni slot sono GRATUITI), richiedila a questo LINK]
[Versione 8 Dicembre 2013, con tappa finale “E allora… cosa fare – in pratica?!”]
La Felicità "soffre" -e molto!- ma... di cosa? Una povertà di Spirito Sognante contrapposta a una abbondanza di Beni per Esseri Umani della nostra moderna “Società Opulenta” che abdicano al privilegio di Sognare... Sogni propri!
Quanto sono state deprivate queste Persone, e soprattutto le Nuove Generazioni, della possibilità della Felicità essendo state private di appagamenti da Sogni propri a favore di sempre maggiori Beni, Sicurezze e, soprattutto, Sogni altrui (massmediatici, cinematografici, consumistici…)?!
Quale Speranza spirituale si contrappone alla Truffa spirituale subita da tanti Cittadini mediante memi (“virus mentali”) ingannevoli che li istigano all’immediato e facile Piacere o Benessere, compromettendo una Felicità sostenibile?
Continua il viaggio intrapreso nella serie “Sogno d’Io” verso la "Spiritualità Scientifica": un Cammino di Conoscenza verso una necessaria Unità e verso le risultanti Pratiche Esistenziali per una felicità sostenibile -rinnovabile autonomamente anche nelle Crisi, nelle Sofferenze, nell’Infelicità- con una semplice formula della felicità.
Un Cammino di Conoscenza sul quale la Scienza può - e DEVE ! - dire molto su:
- Come diventare liberi da memi nocivi (“Ideologie”, apparenti Dualità…);
- Come migliorare la formula della felicità negli svariati aspetti delle nostre Attività, Relazioni, Vita – soprattutto delle Nuove Generazioni?
- Come diventare liberi di vivere una felicità sostenibile senza comprometterla con Piaceri, Benessere o Felicità momentanee, fugaci, effimere.. poiché la vera Felicità sostenibile è un “ottovolante” sulla quale cadute e risalite sono attratte da un personale Orizzonte di Sogno creato dalla Forza di Spirito Sognante;
- Quali "criteri di infelicità" individuare per evitarli e per "vaccinarsi" contro essi;
- Quali criteri "felicitatori" adottare nelle proprie relazioni, attività, Vita.
Ora... seleziona la prima immagine della Gallery (riquadri blu in fondo a questa pagina) e inizia a scorrere le "immagini di questo viaggio" (per segnalazioni di errori: info@complexlab.it evidenziando la versione del browser che usi).
Per un sereno sottofondo musicale (Canone in Re di Pachelbel) - clicca qui.
Buon viaggio!
Nicola Antonucci
Per informazioni e chiarimenti su questo documento: nicola.antonucci@libero.it
Per partecipare al Progetto della Comunità di ComplexLab "Spiritualità Scientifica" clicca su "Segui questo Progetto" nella parte destra della pagina.