bollino ceralaccato

Pancia gonfia: come sgonfiare la pancia velocemente con la Tisana Ventre Piatto L’Angelica

La Tisana Ventre Piatto L’Angelica, associata a alcune regole alimentari e a uno stile di vita sano, è un rimedio naturale che aiuta a eliminare la pancia gonfia

Vorresti scrivere anche tu un Articolo o un Post molto attrattivo in Rete? Non sai come? Non hai tempo? Chiedi al RoboWriter Web Writer di scriverlo sulla base di una serie di domande che ti porrà. Prova gratuitamente Web Writer! [Nota della Redazione di ComplexLab]

Indice

Pancia gonfia: cosa mangiare per avere un ventre piatto

Tisana Ventre Piatto L’Angelica, un aiuto contro la pancia gonfia

 

 

Pancia gonfia: cosa mangiare per avere un ventre piatto

Stasera ti piacerebbe avere una pancia piatta per la festa ma, a causa di troppe bibite e pranzi sostanziosi, far entrare i jeans è una vera lotta. Il gonfiore addominale non solo provoca disturbi fisici di vario tipo, dalla nausea ai dolori addominali, ma può anche causare un certo disagio psicologico. Le buone notizie? Gli esperti dicono che la pancia gonfia è una condizione che può essere evitata abbastanza facilmente.

Non stiamo parlando di chili di grasso in eccesso, ovviamente. Stiamo parlando del temporaneo gonfiore addominale causato da un’alimentazione disordinata e senza regole alla quale ci lasciamo andare anche con una certa frequenza.

Ecco dunque alcuni consigli per avere un ventre piatto:

Evitare la stipsi

Una quantità insufficiente di fibre, liquidi e attività fisica può portare a costipazione, che può provocare gonfiore addominale. Per evitare ciò, è buona norma seguire una dieta ricca di fibre, di cereali integrali, frutta, verdura, legumi, noci e semi. Inoltre, bere molti liquidi (almeno 6-8 bicchieri al giorno) e fare attività fisica almeno 30 minuti, cinque volte a settimana.

Non mangiare troppo in fretta

Mangiare rapidamente e non masticare bene il cibo può causare deglutizione dell'aria che porta al gonfiore addominale. Quindi rallenta e goditi il cibo. I tuoi pasti dovrebbero durare almeno 30 minuti. Inoltre, tieni presente che la digestione inizia in bocca e puoi ridurre il gonfiore allo stomaco semplicemente masticando di più il cibo.

C'è un altro vantaggio nel rallentare le cose. Quando ti prendi il tuo tempo per masticare e gustare completamente il cibo, lo spuntino o il pasto diventa più soddisfacente. E gli studi hanno dimostrato che, se mangi più lentamente, potresti finire per mangiare di meno.

Non esagerare con la gomma da masticare

La gomma da masticare può anche portare all'ingestione di aria, che può causare la pancia gonfia. Se hai quest'abitudine, alterna la gomma da masticare con il succhiare della liquirizia o mangiare uno spuntino sano e ricco di fibre come frutta, verdura o uno snack a basso contenuto di grassi.

Non esagerare con le bevande gassate

Il frizzante nelle bevande gassate (anche quelle a zero calorie) può far intrappolare il gas nello stomaco e gonfiare la pancia. Riduci dunque il numero di bevande gassate che consumi ogni giorno. Prova se vuoi acqua aromatizzata con limone, lime o cetriolo. O regalati una buona tisana ventre piatto L’Angelica.

 

Tisana ventre piatto L’Angelica, un aiuto contro la pancia gonfia

La Tisana Ventre Piatto L’Angelica è prima di tutto una scelta di gusto. Una bevanda dai freschi sapori di finocchio, menta e anice stellato, che sfrutta i principi attivi del suo mix di piante per sgonfiare la pancia velocemente e regalare una duratura sensazione di benessere.

Esistono due tipologie di tisane L’Angelica per contrastare la pancia gonfia: la  Tisana Ventre Piatto L’Angelica, da preparare col metodo classico, e la Tisana a Freddo Ventre Piatto Cold, la cui preparazione non necessita di alcun bollitore e impiega appena un paio di minuti in più rispetto alla preparazione di una tisana a caldo.

Nella calda stagione estiva, le tisane a freddo L’Angelica sono una sana alternativa alle bevande in lattina quando si ha voglia di qualcosa di fresco e gustoso allo stesso tempo. Preparate con le più note piante ricche di proprietà benefiche, le tisane ad infusione a freddo dell’Istituto Erboristico L’Angelica sono studiate per stare bene dentro e fuori dal corpo.

error while rendering plone.comments
 Istituto Erboristico L'Angelica

Istituto Erboristico L'Angelica

Dello stesso autore
Tisane Ventre piatto Cold: l’uso della menta per ridurre il gonfiore addominale

Le tisane Ventre piatto Cold aiutano ad eliminare quella fastidiosa sensazione di gonfiore addominale regalando una nuova sensazione di benessere

Tisana Ventre piatto Angelica, la bevanda giusta per combattere il gonfiore addominale

La tisana Ventre piatto Angelica è un prezioso aiuto per risolvere i problemi legati ad una cattiva funzione intestinale

Ventre piatto L’Angelica: la tisana per sbarazzarsi del gonfiore addominale

Sgonfiare la pancia velocemente è ancora più semplice grazie la Tisana Ventre piatto L’Angelica che, col suo mix di erbe, aiuta l’eliminazione dei gas intestinali

Tisana Ventre piatto Cold, la soluzione per sgonfiare la pancia velocemente

Ecco alcuni rimedi casalinghi per avere una pancia piatta. Ma per chi ha bisogno di una soluzione rapida c’è la tisana L’Angelica Ventre piatto Cold

Escherichia Coli: trasmissione del batterio coliforme fecale e metodi di prevenzione

Ecco come si trasmette il batterio coliforme fecale Escherichia Coli. Chi è più a rischio e come prevenire il contagio

Batteri fecali, infezione da Escherichia Coli: cause, sintomi e cura

Tutto quello che c’è da sapere sull’infezione da Escherichia Coli, uno dei più noti batteri coliformi fecali

×