bollino ceralaccato

Come sgonfiare la pancia velocemente con la Tisana Ventre Piatto L’Angelica

La Tisana Ventre Piatto L’Angelica, associata a alcune regole alimentari e a uno stile di vita sano, è un rimedio naturale che aiuta a eliminare la pancia gonfia

Indice

Pancia gonfia: cosa mangiare per avere un ventre piatto

Tisana Ventre Piatto L’Angelica, un aiuto contro la pancia gonfia

 

 

Pancia gonfia: cosa mangiare per avere un ventre piatto

Stasera ti piacerebbe avere una pancia piatta per la festa ma, a causa di troppe bibite e pranzi sostanziosi, far entrare i jeans è una vera lotta. Il gonfiore addominale non solo provoca disturbi fisici di vario tipo, dalla nausea ai dolori addominali, ma può anche causare un certo disagio psicologico. Le buone notizie? Gli esperti dicono che la pancia gonfia è una condizione che può essere evitata abbastanza facilmente.

Non stiamo parlando di chili di grasso in eccesso, ovviamente. Stiamo parlando del temporaneo gonfiore addominale causato da un’alimentazione disordinata e senza regole alla quale ci lasciamo andare anche con una certa frequenza.

Ecco dunque alcuni consigli per avere un ventre piatto:

Evitare la stipsi

Una quantità insufficiente di fibre, liquidi e attività fisica può portare a costipazione, che può provocare gonfiore addominale. Per evitare ciò, è buona norma seguire una dieta ricca di fibre, di cereali integrali, frutta, verdura, legumi, noci e semi. Inoltre, bere molti liquidi (almeno 6-8 bicchieri al giorno) e fare attività fisica almeno 30 minuti, cinque volte a settimana.

Non mangiare troppo in fretta

Mangiare rapidamente e non masticare bene il cibo può causare deglutizione dell'aria che porta al gonfiore addominale. Quindi rallenta e goditi il cibo. I tuoi pasti dovrebbero durare almeno 30 minuti. Inoltre, tieni presente che la digestione inizia in bocca e puoi ridurre il gonfiore allo stomaco semplicemente masticando di più il cibo.

C'è un altro vantaggio nel rallentare le cose. Quando ti prendi il tuo tempo per masticare e gustare completamente il cibo, lo spuntino o il pasto diventa più soddisfacente. E gli studi hanno dimostrato che, se mangi più lentamente, potresti finire per mangiare di meno.

Non esagerare con la gomma da masticare

La gomma da masticare può anche portare all'ingestione di aria, che può causare la pancia gonfia. Se hai quest'abitudine, alterna la gomma da masticare con il succhiare della liquirizia o mangiare uno spuntino sano e ricco di fibre come frutta, verdura o uno snack a basso contenuto di grassi.

Non esagerare con le bevande gassate

Il frizzante nelle bevande gassate (anche quelle a zero calorie) può far intrappolare il gas nello stomaco e gonfiare la pancia. Riduci dunque il numero di bevande gassate che consumi ogni giorno. Prova se vuoi acqua aromatizzata con limone, lime o cetriolo. O regalati una buona tisana ventre piatto L’Angelica.

 

Tisana ventre piatto L’Angelica, un aiuto contro la pancia gonfia

La Tisana Ventre Piatto L’Angelica è prima di tutto una scelta di gusto. Una bevanda dai freschi sapori di finocchio, menta e anice stellato, che sfrutta i principi attivi del suo mix di piante per sgonfiare la pancia velocemente e regalare una duratura sensazione di benessere.

Esistono due tipologie di tisane L’Angelica per contrastare la pancia gonfia: la  Tisana Ventre Piatto L’Angelica, da preparare col metodo classico, e la Tisana a Freddo Ventre Piatto Cold, la cui preparazione non necessita di alcun bollitore e impiega appena un paio di minuti in più rispetto alla preparazione di una tisana a caldo.

Nella calda stagione estiva, le tisane a freddo L’Angelica sono una sana alternativa alle bevande in lattina quando si ha voglia di qualcosa di fresco e gustoso allo stesso tempo. Preparate con le più note piante ricche di proprietà benefiche, le tisane ad infusione a freddo dell’Istituto Erboristico L’Angelica sono studiate per stare bene dentro e fuori dal corpo.

 Istituto Erboristico L'Angelica

Istituto Erboristico L'Angelica

Dello stesso autore
Escherichia Coli: trasmissione del batterio coliforme fecale e metodi di prevenzione

Ecco come si trasmette il batterio coliforme fecale Escherichia Coli. Chi è più a rischio e come prevenire il contagio

Batteri fecali, infezione da Escherichia Coli: cause, sintomi e cura

Tutto quello che c’è da sapere sull’infezione da Escherichia Coli, uno dei più noti batteri coliformi fecali

Tisane a freddo, ecco come combattere il caldo e stare in forma

Per difendersi dal caldo bisogna seguire una costante idratazione, le tisane a freddo sono un’ottima soluzione per bere con gusto e mantenere sano l’organismo

Tisane L’Angelica, un valido aiuto per depurare il corpo in modo naturale

La disintossicazione è il processo di eliminazione delle tossine dal nostro corpo. Per raggiungere risultati ottimali ci vengono in aiuto le tisane L’Angelica

Come avere un ventre piatto "cold": ritrova il tuo benessere e di' addio al gonfiore

In estate aumenta il disagio legato ai disordini intestinali che provocano gonfiore e dolore addominale. L’Istituto Erboristico L’Angelica offre la soluzione naturale più efficace grazie alla ...

×