bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

49 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Cos'è il Progetto Benessere Complesso - Complex Wellness ?
Breve introduzione al Progetto con esemplificazione delle opportunità di mettersi in proprio con forme innovative di autoimprenditorialità negli ambti del Benessere/Wellness.
Si trova in Aree tematiche / Benessere Complesso - Complex Wellness / Articoli
Articolo Octet Stream Il Dinosauro e Il Giocatore. Riflessioni (a)sistematiche su una scienza anomala
Lo studio delle organizzazioni umane, ed in particolare delle imprese, offre preziosi spunti di riflessione sul significato del termine “scienza”
Si trova in Members / Ignazio Licata / Articoli
Articolo object code Complessità e metafore del cambiamento.
I periodi di crisi sono i più fecondi di innovazione. Basta avere il coraggio della ricerca “profonda”. Fondata su cambiamenti di paradigma. Obiettivo del presente articolo è quello di presentare i risultati di una ricerca che, partendo dalla metafora della complessità, ha progettato processi di cambiamento che abbiamo definito “autopoietici”. Essi, contrariamente a quelli attualmente utilizzati che sono ispirati alla vecchia visione “ingegneristica” del mondo, non generano alcuna resistenza. In più, suggeriscono politiche delle risorse umane … umanamente intense. Le abbiamo definite: politiche di partecipazione progettuale.
Si trova in Members / Francesco Zanotti / Articoli
Articolo Octet Stream Dall’impresa-macchina all’impresa-persona. Ripensare l’azienda nell’era della complessità
Un profondo ripensamento delle imprese alla luce della Complessità, per ritrovare il vero "attrattore" del fatturato, dell'utile, dei bilanci e della remunerazione degli azionisti: la Persona - finalmente! Un avvincente libro-studio di Armando Savini proposto dalla Comunità di Complexlab...
Si trova in Members / armandosavini / Articoli
Articolo Octet Stream Work-Space Management snodo per la complessità organizzativa
L’incontro delle nuove tecnologie per l’informazione con le nuove istanze organizzative, poste dall’evoluzione dei modelli del Business che enfatizzano l’interconnessione, l’ubiquità, il nomadismo e la gestione della conoscenza, hanno dato particolare rilievo allo spazio di lavoro. L’Enterprise Work Space Management emerge dalle problematiche CREM (Corporate Real Estate Management) come snodo per la soluzione della complessità dei processi di Utilization & Space Management, Facility Management, Demand & Service Management, Supply & ESP Management. Esso diviene veicolo strategico per la riduzione dei costi (anche del 20% per lavoratore), ricerca di efficacia e innovazione. Esso è indirizzo per il ripensamento delle soluzioni architettoniche dei Corporate Head Quarter e degli Spazi Ufficio.
Si trova in Members / cgranett
Articolo Risorse umane e non umane: voci dal seminario di Persone e Conoscenze
Il 26 ottobre 2007 a Milano, la Casa Editrice Este ha organizzato un seminario dal titolo: “Risorse Umane e Non Umane: la Direzione del Personale salvata dalle tecnologie?”
Si trova in Members / eparolari / Articoli
Articolo chemical/x-pdb Le competenze per la creazione di un sistema di supporto alle decisioni di crisis management
Breve scritto a chiusura di un anno di lavoro svolto con la ASL di Brescia e con la collaborazione dell'Università di ingegneria e di medicina di Brescia, Prem1er, Laser e Keisdata per la ideazione e realizzazione di uno strumento di DDS di Crisis Management per la gestione delle crisi sismiche
Si trova in Members / fabiolisca / Articoli
Articolo I sistemi di valutazione basati sui modelli di competenze
Una overview di metodologie, strumenti e modelli per capire i sistemi di valutazione e i modelli teorici sottostanti
Si trova in Members / fabiolisca / Articoli
Articolo Octet Stream Cultura organizzativa e psicopatologia di una piccola impresa
Perché una società con un potenziale di crescita interessante non riesce a sviluppare il proprio mercato, la propria organizzazione e le proprie risorse interne
Si trova in Members / fabiolisca / Articoli
Articolo Dalla Core Knowledge all'Innovazione
Molti parlano di innovazione, alcuni hanno dato delle definizioni, altri hanno prescritto metodologie e formule, ma dove si focalizza l’innovazione in un’azienda e dove oggi le aziende possono trarre le fonti di innovazione? Questo breve lavoro propone una veloce panoramica sulle idee intorno al concetto di innovazione e un punto di vista da cui iniziare a fare innovazione.
Si trova in Members / fabiolisca / Articoli
×