-
Piccole variazioni sulla comunicazione della scienza
-
Ignazio Licata propone un nuovo tipo di comunicazione della scienza problematico, che racconti il contesto, la rete di problemi che ha generato quella ricerca e ha consentito di raggiungere quel risultato. Dal suo libro "Piccole variazioni sulla scienza" emerge la richiesta di una nuova figura di comunicatore, come intellettuale in grado di dipanare e riconnettere in tempo reale le fila dei processi scientifici nella loro molteplice dimensione
Si trova in
Members
/
Ignazio Licata
-
Basta con i Decaloghi, W i Dialoghi!
-
Diffida di ogni Decalogo, soprattutto quando ti consiglia COSA fare, poiché spesso "consiglia" una Soluzione che è... il Problema stesso! I "Decaloghi sul cosa fare, o non fare" andrebbero sostituiti con "Dialoghi sul come "... in pratica, per ottenere benefici tangibili nella propria vita quotidiana
Si trova in
Aree tematiche
/
Spiritualità BioFisica
-
Felicità Sostenibile: apro gli occhi
-
Chiudo gli occhi/Sogno/Li apro/Mi sembra di esistere di meno/Li richiudo/Forse ho un mondo infinito di opportunità...
Si trova in
Members
/
Michela Monti
/
Articoli
-
Dream Potlatch
-
Questa è la "Casa Virtuale", totalmente trasparente e aperta a tutti, della futura Fondazione Dream Potlatch: una no-profit che ambisce a diffondere una moderna, scientifica e felicitante Cultura del Sogno Creatore, delle Sfide Ampie, a favore di: a) una evoluta imprenditoria e managerialità; b) uno Stile di Vita più sano poiché cònsono alla nostra complessa - molto complessa - Realtà.
Anche attraverso una futura Università dei Sogni (Creatori)...
Si trova in
Felicità Sostenibile
-
12 passi di TEORIA E PRATICA nella FELICITA' SOSTENIBILE
-
Un'iniziativa editoriale intellettualmente e spiritualmente provocatoria. Benvenuto, compagno di viaggio, in un Cammino che ha l'ambizione di aiutarti a essere libero
Si trova in
Felicità Sostenibile
-
Dona i tuoi pensieri a un Altro...
-
Il valore della condivisione per un Cammino reciprocamente felicitante
Si trova in
Felicità Sostenibile
-
Dream Wellness & Therapy – 6: Dal Mobbing alla Leadership… nel nome dello Spirito Aziendale.
-
[Versione 26 maggio 2013] L’Azienda "soffre" -e molto!- ma... di cosa? Una povertà di Spirito Sognante contrapposta a una abbondanza di Beni e Bonus per Lavoratori di Aziende “meritocratiche”, e fondate sul pernicioso Management by Objectives, che abdicano al privilegio di Sognare... Sogni propri!
Come migliorare la Formula della Felicità Aziendale negli svariati aspetti delle nostre Attività, Relazioni, Vita – soprattutto in Tempo di Crisi?
Si trova in
Aree tematiche
/
Spiritualità BioFisica
-
Perché "Spiritualità Biofisica" ?
-
[vers. 18 gennaio 2013] E' giunto il momento opportuno (kairòs) di dire Basta! alle (supposte) inconciliabili contrapposizioni "Credenti - Non Credenti", "Laici - Religiosi", "Spirituali - Scientifici" per dare spazio e tempo alla trasversale Comunità Umana di coloro che... SI PONGONO DOMANDE (ben più importante delle diverse possibili risposte!), per trovare, su basi scientifiche e laiche, una NECESSARIA UNITA' !
Si trova in
Aree tematiche
/
Spiritualità BioFisica
-
Dream Wellness & Therapy – 5: Amore, Cultura, Ricchezza… io scelgo Felicità Sostenibile !
-
[Versione 8 Dicembre 2013, con tappa finale “E allora… cosa fare – in pratica?!”] La Felicità "soffre" -e molto!- ma... di cosa? Una povertà di Spirito Sognante contrapposta a una abbondanza di Beni per Esseri Umani della nostra moderna “Società Opulenta” che abdicano al privilegio di Sognare... Sogni propri!
Come migliorare la Formula della Felicità negli svariati aspetti delle nostre Attività, Relazioni, Vita – soprattutto delle Nuove Generazioni?
Si trova in
Aree tematiche
/
Spiritualità BioFisica
-
IL FUTURO DI STRATEGIA OCEANO BLU ... SE CADE NELLE MANI DEI “CREATIVI”
-
Da un po’ di tempo noto una crescente attenzione verso il Modello Strategia Oceano Blu.
Come spesso accade quando la diffusione accelera, il rischio corso anche da questo Modello è quello di venir ‘’avvicinato’ pure da chi non ha adeguate conoscenze in materia di management, con la pericolosa conseguenza di non riuscire a comprenderne la portata o, peggio, di stravolgerne addirittura i principi e le logiche che lo ispirano.
Si trova in
Members
/
Rino Panetti
/
Articoli