bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

28 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Il ComplexManager e l'ArTecnica di attuare decisioni complesse
Una bussola per manager e imprenditori in qualsiasi ambito (aziendale, pubblico, finanziario, investimenti, trading...) che cercano una metodologia pragmatica per applicare alle loro problematiche le Conoscenze Scientifiche più avanzate: Complessità, Scienze Cognitive, Teoria dei Giochi. Per saper attuare decisioni complesse - serenamente, consapevolmente, senza ansia e "paralisi decisionali".
Si trova in Aree tematiche / ComplexManagement
Articolo Octet Stream HEADAPP: la tua app / diario del mal di testa per monitorare gli attacchi e scoprire le cause
Mal di testa frequenti? Arriva HeadAPP, la nuova app per monitorare il mal di testa, ma non solo. HeadApp aiuta a prevenire ed a curare le cause dell’emicrania
Si trova in Aree tematiche / Benessere Complesso - Complex Wellness / Articoli
Articolo object code Per una sostenibilità ambientale nelle aziende: innovazione di processo ai fini del benessere organizzativo
La realtà complessa impone l’estensione del termine sostenibilità dal solo ambito “naturale” a contesti professionali e aziendali. Due i punti cardine: sostenibilità etica sul lavoro e benessere organizzativo. Ciò implica porre al centro la persona e lo sviluppo della competenza, nell’alveo di un’innovazione di processo poggiata su formazione e informazione
Si trova in Aree tematiche / Happiness for Business
Articolo image/x-icon Più produttività aziendale attraverso il benessere psicofisico
Il mondo del lavoro e la vita in generale stanno diventando sempre più veloci, più incerti, e più sottoposti a forte pressione, con il risultato che la nostra abilità di affrontare questi cambiamenti non riesce a tenere sempre il passo. Quali azioni e strumenti occorre allora mettere in atto per garantire una buona produttività aziendale e personale, mantenendo al contempo un equilibrio individuale sostenibile? La risposta sta nella presa di consapevolezza di sé, come persone e come imprese (ovvero consapevolezza aziendale), anche attraverso il supporto di strumenti diagnostici, come il Wellness Management System.
Si trova in Aree tematiche / Happiness for Business
Articolo 12 passi di TEORIA E PRATICA nella FELICITA' SOSTENIBILE
Un'iniziativa editoriale intellettualmente e spiritualmente provocatoria. Benvenuto, compagno di viaggio, in un Cammino che ha l'ambizione di aiutarti a essere libero
Si trova in Felicità Sostenibile
Articolo La complessità delle Coincidenze "non-casuali" e loro Attrattori
Il Dio-Caso è morto (un altro...!) in svariati campi caratterizzati da elevata complessità (FInanza, Fisica, Biologia), sotto i colpi di frequenti "casi eccezionali" ("Cigni Neri"), di incredibili "coincidenze" ("Probabilità condizionate") e di inspiegate concomitanze ("Entanglement Quantistico" in Fisica, "Sincronicità" nella Psicologia Junghiana). Le Coincidenze "casuali" esistono o sono solo eventi residuali, in contesti molto semplici, rispetto alla realtà dominata dalle Coincidenze NON-casuali? Come, quando e perché... le Coincidenze - scientificamente?!
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo Etopia - a nearby utopia (the Dialogue Civilization)
NOW ALSO IN ENGLISH AND IN KINDLE! A novel which tells about ComplexLab's topics (Theory of Complexity, Cognitive Sciences, Game Theory) sharing a deep dialogue with Poetry, with Religiosity, with Feelings. An utopian society founded on Dialogue, in which little legislative, moral, electoral and cultural changes bring about huge social, political, existential changes. Sometimes, even a butterfly's wings flap may be enough…
Si trova in Aree tematiche / 21 dicembre 2012 - oltre l'Apocalissi Fredda
Articolo Citrix ICA settings file Perché "Spiritualità Biofisica" ?
[vers. 18 gennaio 2013] E' giunto il momento opportuno (kairòs) di dire Basta! alle (supposte) inconciliabili contrapposizioni "Credenti - Non Credenti", "Laici - Religiosi", "Spirituali - Scientifici" per dare spazio e tempo alla trasversale Comunità Umana di coloro che... SI PONGONO DOMANDE (ben più importante delle diverse possibili risposte!), per trovare, su basi scientifiche e laiche, una NECESSARIA UNITA' !
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo Felicità sostenibile : una semplice formula della felicità dalla complessità consapevole.
Per cosa studiare i fenomeni complessi? Cosa "nasconde in evidenza" la complessità? La risposta è la stessa per tutte le Scienze, ma la complessità ci ha dato "nuovi occhi" per individuarla: la felicità sostenibile! Felicità sostenibile dalla conciliazione di inconciliabili dualità esistenziali - in realtà unite da trame complesse di un'unica "struttura che connette". Felicità sostenibile dalla comprensione della sua semplice essenza, e dalla sua ripetibilità e misurabilità, ossia dalla sua scientificità attraverso una Formula della Felicità. Una semplice e scientifica formula della felicità che equilibra la profonda essenza e le superficiali tossine della vera felicità: il Sogno e i Beni (im)materiali.
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo Dream Wellness & Therapy – 5: Amore, Cultura, Ricchezza… io scelgo Felicità Sostenibile !
[Versione 8 Dicembre 2013, con tappa finale “E allora… cosa fare – in pratica?!”] La Felicità "soffre" -e molto!- ma... di cosa? Una povertà di Spirito Sognante contrapposta a una abbondanza di Beni per Esseri Umani della nostra moderna “Società Opulenta” che abdicano al privilegio di Sognare... Sogni propri! Come migliorare la Formula della Felicità negli svariati aspetti delle nostre Attività, Relazioni, Vita – soprattutto delle Nuove Generazioni?
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
×