bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

25 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Octet Stream IL MODELLO MANAGEMENT BY MAGIC: Intersezioni tra illusionismo e complessità per sviluppare Creatività, Innovazione, Leadership e Management
Lo sappiamo benissimo: la soglia del caos è la “dimensione” delle possibilità, delle opportunità; è l’unica ‘zona’ in cui fioriscono e si alimentano “vita”, “evoluzione”. Indubbiamente è anche una zona ad alto rischio, ma è l’unica vitale.
Si trova in Members / Rino Panetti / Articoli
Articolo object code SU STEVE JOBS NON CI CASCO … ALMENO NON FINO IN FONDO
Volevo restar fuori dal turbinio di riflessioni, letture e riletture seguite alla scomparsa di Steve Jobs … poi, all’ennesima rilettura in chiave “leadership” della sua figura, non ho più resistito … Riflessioni sul vero senso dei concetti “Essere Leader” e “Fare il Leader”.
Si trova in Members / Rino Panetti / Articoli
Articolo D source code IL FUTURO DI STRATEGIA OCEANO BLU ... SE CADE NELLE MANI DEI “CREATIVI”
Da un po’ di tempo noto una crescente attenzione verso il Modello Strategia Oceano Blu. Come spesso accade quando la diffusione accelera, il rischio corso anche da questo Modello è quello di venir ‘’avvicinato’ pure da chi non ha adeguate conoscenze in materia di management, con la pericolosa conseguenza di non riuscire a comprenderne la portata o, peggio, di stravolgerne addirittura i principi e le logiche che lo ispirano.
Si trova in Members / Rino Panetti / Articoli
Articolo Dream Wellness & Therapy - 2: Lavoro da Sogno (altrui...?).
[Versione 16 dicembre 2012] Come e perché il Lavoro possa diventare addirittura una "NeoSchiavitù" anche laddove potrebbe invece essere persino in suo opposto: Gioco - come auspicano i guru della "Creative Society"...? Il Lavoro "soffre", e così le Aziende - ma... di cosa? Una povertà di Spirito Sognante, una povertà di appagamenti, contrapposta a una ricchezza di pagamenti per alcuni che abdicano al privilegio di Sognare... Sogni propri! Come migliorare la Formula della Felicità del Lavoro, dei Lavoratori, delle Aziende, dell'Economia...?
Si trova in Aree tematiche / ComplexManagement
Articolo Octet Stream Etica Della Conoscenza
Il premio Nobel per la Fisica 2021 a Giorgio Parisi è un ulteriore stimolo, in Italia, per una moderna Etica della Conoscenza come strumento di sviluppo di Manager e Imprenditori del Futuro, più consapevoli della necessità di apprendere e applicare moderne discipline scientifiche quali: la Complessità, la Teoria dei Giochi, la Teoria delle Reti e le Scienze Cognitive (Memetica). Per un New Made in Italy! [tempo di lettura: 7 minuti].
Si trova in Aree tematiche / ComplexManagement
Articolo Scenari Complessi: dalle ‘balle ‘ alle bolle, dalla Deflazione Morbida all’Economia Reale, attraverso… i CDS?
Dagli interventi in convegni davanti a più di 200 imprenditori, una ‘Bussola' per PMI e per Professionals per orientarsi negli imprevedibili scenari caotici che ci sorprenderanno – o forse non più…
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
Articolo Citrix ICA settings file Perché "Spiritualità Biofisica" ?
[vers. 18 gennaio 2013] E' giunto il momento opportuno (kairòs) di dire Basta! alle (supposte) inconciliabili contrapposizioni "Credenti - Non Credenti", "Laici - Religiosi", "Spirituali - Scientifici" per dare spazio e tempo alla trasversale Comunità Umana di coloro che... SI PONGONO DOMANDE (ben più importante delle diverse possibili risposte!), per trovare, su basi scientifiche e laiche, una NECESSARIA UNITA' !
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo Octet Stream ComplexLife: Alzati, Scienza!
Lo storico vilipendio della cultura scientifica in Italia ha finalmente dato i suoi risultati: siamo in fondo alle classifiche mondiali di conoscenze scientifiche degli studenti, siamo bravissimi a esportare solo ciò che non è tecnologicamente avanzato, e le trasmissioni radiotelevisive scherniscono gli scienziati che non condividono il (poco intelligente) Disegno Intelligente! Insomma, Scienza: alzati!
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo SOGNO d'IO - I: (In) Felicità "Ingiustificabili"...?
[Versione 12 Ottobre 2013 con tappe finali “E allora… cosa (NON) fare – in pratica?!” e con Appendice “Formula della Felicità” ] "Felici” infelici e "Infelici" felici... quante volte ti sei imbattuto in simili paradossi esistenziali "ingiustificabili" con l'ordinaria "rete" di valori materialistici, pragmatici, consumistici...? Inizia qui un viaggio verso la "Spiritualità Scientifica": un Cammino di Conoscenza verso una necessaria Unità e verso le risultanti Pratiche Esistenziali per una sostenibile Felicità. Un Cammino di Conoscenza sul quale la Scienza può - e DEVE ! - dire molto.
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo SOGNO d'IO - II: La Struttura che connette
[Versione 12 Ottobre 2012] C'è "qualcosa" di specifico che ci unisce o separa, una specifica "struttura" che ci connette o dis-connette...? Il "ci" non si riferisce solo a me, te, umani... E questa "struttura che connette" ha forse un ruolo necessario per la sostenibile Felicità e per il Benessere psico-fisico mio, tuo, di Esseri Animati e... non?! Ecco il secondo viaggio verso la "Spiritualità Scientifica": un Cammino di Conoscenza verso una necessaria Unità e verso le risultanti Pratiche Esistenziali per una sostenibile Felicità. Un Cammino di Conoscenza sul quale la Scienza può - e DEVE ! - dire molto.
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
×