Lavoro Remoto = Salute&Lavoro Promosso @ Traffico Rimosso
[Per maggiori informazioni: nicola.antonucci@complexlab.it]
Tra i Progetti che porto avanti anche attraverso la Comunità di Complexlab, il "Lavoro Remoto" ha notevole rilevanza sociale e politica: aiutare il Lavoro, aiutare le Competenze, aiutare Donne e Uomini (con troppi "doveri"..), aiutare l'Equilibrio Personale-Professionale, aiutare l'Ambiente (viabilità, aria...), aiutare Chi non può muoversi per lavorare.
Questo tema, estremamente importante per tutte le aree urbane, è stato da me promosso durante la campagna del maggio 2011 per l'elezione del nuovo Sindaco di Milano e, ora, nell'ambto dell'associazione Movimento Milano Civica.
Per realizzare un Sogno nellaNuova Milano: Cambiare - con Progetti e non con Partiti!
-
Almeno 500.000 lavoratori entrano in Milano ogni giorno.
-
L'inquinamento di Milano risente della nube tossica causata da auto di lavoratori lombardi che arrivano fino ai parcheggi periferici.
-
La cura dei figli, degli anziani, della salute, della cultura, delle relazioni e della propria vita richiede minor tempo speso in auto e treno!
Credo nel Cambiamento, che scaturisce da momenti di Crisi per creare un futuro di Opportunità..
Questo è lo stesso Spirito che ho trovato nella associazione Movimento Milano Civica che si concretizza in Donne-Progetto e Uomini-Progetto: professionisti, imprenditori, docenti, ricercatori, studenti, managers, professionals con Progetti concreti per una Nuova Milano.
Il mio Progetto è "Lavoro remoto = Lavoro promosso @ traffico rimosso" : telelavoro, tecnologie e innovazione manageriale per aiutare il Lavoro, rendendolo disponibile a più persone con tanta competenza ma… anche con tanta umanità da curare (figli, anziani, handicap, salute, cultura e relazioni sociali…).
Partecipa anche tu!