bollino ceralaccato

Il mio Progetto per la Nuova Milano

“Lavoro Remoto = Lavoro promosso @ Traffico rimosso!” intende stimolare investimenti in telelavoro, tecnologie e innovazione manageriale per promuovere il Lavoro, rendendolo disponibile a più persone con tanta competenza ma… anche con tanta umanità da curare (figli, anziani, disabilità, salute, cultura e relazioni sociali….). Insomma: spostare le Idee e le Conoscenze, senza spostare i Cervelli!

Lavoro Remoto = Salute&Lavoro Promosso @ Traffico Rimosso

[Per maggiori informazioni: ]

Tra i Progetti che porto avanti anche attraverso la Comunità di Complexlab, il "Lavoro Remoto" ha notevole rilevanza sociale e politica: aiutare il Lavoro, aiutare le Competenze, aiutare Donne e Uomini (con troppi "doveri"..), aiutare l'Equilibrio Personale-Professionale, aiutare l'Ambiente (viabilità, aria...), aiutare Chi non può muoversi per lavorare.

Questo tema, estremamente importante per tutte le aree urbane, è stato da me promosso durante la campagna del maggio 2011 per l'elezione del nuovo Sindaco di Milano e, ora, nell'ambto dell'associazione Movimento Milano Civica.

Per realizzare un Sogno nellaNuova Milano: Cambiare - con Progetti e non con Partiti!

  • Almeno 500.000 lavoratori entrano in Milano ogni giorno.

  • L'inquinamento di Milano risente della nube tossica causata da auto di lavoratori lombardi che arrivano fino ai parcheggi periferici.

  • La cura dei figli, degli anziani, della salute, della cultura, delle relazioni e della propria vita richiede minor tempo speso in auto e treno!

 

antonucciCredo nel Cambiamento, che scaturisce da momenti di Crisi per creare un futuro di Opportunità..

Questo è lo stesso Spirito che ho trovato nella associazione  Movimento Milano Civica che si concretizza in Donne-Progetto e Uomini-Progetto: professionisti, imprenditori, docenti, ricercatori, studenti, managers, professionals con Progetti concreti per una Nuova Milano.

Il mio Progetto è "Lavoro remoto = Lavoro promosso @ traffico rimosso" : telelavoro, tecnologie e innovazione manageriale per aiutare il Lavoro, rendendolo disponibile a più persone con tanta competenza ma… anche con tanta umanità da curare (figli, anziani, handicap, salute, cultura e relazioni sociali…).

Partecipa anche tu!

archiviato sotto: ,
error while rendering plone.comments
Nicola Antonucci

Nicola Antonucci

  • Azienda: ComplexLab
  • Posizione: Founder
  • Città: Milano
  • Cell: +393488558073
  • Email:nicola.antonucci@complexlab.it
  • Competenze:
    • Digital Business & Marketing & Financial Development
    • Finanza - Deflazione / Deflation, RoboTrading
    • Facility Management
    • Complessità / Complexity
    • Motivatore aziendale & BioPhysical Spirituality Flow-er
Sei interessato?
Segui questo progetto

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.

Dello stesso autore
Dal BLOG di Finanza Scientifica al nuovo BLOG di Financial Coaching

Per spunti, riflessioni, scenari complessi e pro-vocazioni sull'attualità finanziaria, con un approccio innovativo - scientifico - alla Finanza.

New Made in Italy – come usciremo dalla Crisi

Una recensione del nuovo libro di Paolo Gila e Nicola Antonucci. Un libro “eretico”, che presenta scenari e possibili evoluzioni fuori del coro, anzitutto in merito alla Deflazione: uno scenar...

Dal BLOG di Finanza Scientifica al nuovo BLOG di Financial Coaching

Per spunti, riflessioni, scenari complessi e pro-vocazioni sull'attualità finanziaria, con un approccio innovativo - scientifico - alla Finanza.

Profilo della Antonucci Financial

Consulenza Finanziaria Autonoma / Indipendente supportata dal RoboTrader Cognitivo "Umanot" (basato sull'Analisi Fisica ®).

Profilo della Antonucci Financial

Consulenza Finanziaria Autonoma / Indipendente supportata dal RoboTrader Cognitivo "Umanot" (basato sull'Analisi Fisica ®).

Finanza Scientifica

Semplici e brevi spunti per comprendere la Finanza partendo dalla comprensione scientifica... di noi stessi. Potenzialità e limiti nel vedere le biforcazioni, gli scenari e i conseguenti dilemmi,...

×