bollino ceralaccato

Manageritalia Milano: ComplexLab protagonista all’evento su “Professional Networking”

La complessità delle relazioni professionali (e non solo…) richiede metodologie e strumenti efficaci per creare opportunità. Manageritalia Milano organizza un incontro su temi di vitale interesse per professionisti e manager.

 

INDICE DEGLI ARGOMENTI:
Manageritalia Milano: creare opportunità

Manageritalia Milano: professional networking in Rete

Manageritalia Milano: Professionals, uniamoci!

 

Manageritalia Milano: creare opportunità

La complessità delle relazioni professionali (e non solo…) richiede metodologie e strumenti efficaci per creare opportunità e non disperdere tempo e salute.  Manageritalia Milano organizza venerdì 29 febbraio 2008, dalle 12:30 alle 14:00, presso Unione del Commercio di Milano, C.so Venezia 47/49, un incontro di alto livello su tali temi di vitale interesse per tutti i professionisti e managers. 

L’incontro (locandina allegata), vede tra i relatori

Carlo Mazzucchelli, consulente marketing/tecnologico

Francesco Varanini, docente Università di Pisa, fondatore www.bloom.it e direttore Persone&Conoscenze;

Stefano Uberti Foppa, direttore ZeroUno;

Andrea Falzin, direttore generale Viadeo Italia;

Paolo Mariola, presidente BNI-Italia;

Moderatore: Nicola Antonucci, consulente finanziario, coordinatore Gruppo Professional Manageritalia Milano 

I fondatori di ComplexLab hanno voluto dare un volontario contributo a questa lodevole iniziativa di MANAGERITALIA Milano (www.manageritalia.it Associazione Lombarda dirigenti, quadri e professional del terziario) che associa 18.000 manager (11.000 dirigenti, 700 quadri, 1.500 professional e 4.900 pensionati) ai quali fornisce una vasta gamma di servizi: formazione, consulenze professionali, sistemi assicurativi e di previdenza integrativa, assistenza sanitaria ai manager e alla famiglia, iniziative per la cultura e il tempo libero. 

 

Manageritalia Milano: professional networking in Rete

Manageritalia MilanoDa una indagine condotta su 1000 associati a Manageritalia relativamente a 7 key trends per la managerialità del futuro (Apertura mentale, Innovazione continua, Customer Power, Networking, L’Importanza del sogno, Centralità del breve periodo, Disponibilità 24/7 ), il Networking risulta quello che ha riscosso il maggior consenso (63,8% del campione!) alla voce “Sto lavorando/lavorerò per svilupparla” !

In altri termini, il Networking è percepito di estrema utilità per la managerialità (aziendale o autonoma che sia), ma si è anche molto consapevoli dell’attuale ignoranza sul tema e sulle relative tecnologie. 

ComplexLab promuove e applica, da anni, una Cultura del Networking in rete che non è solo ‘connettiva’, ma soprattutto ‘creativa’ e ‘collaborativa’ con progetti, scambi di conoscenze e di prospettive innovative su tante sfaccettature della complessità (management, tecnologie, social network, finanza, etica,…) 

Non a caso, per questa importante occasione di aggregazione di professionals e managers voluta da Manageritalia Milano, i fondatori di ComplexLab sono presenti in qualità di moderatore e di relatore anche per la loro ‘passione sociale’, che impone di partecipare proattivamente alla visibilità, difesa e rappresentanza di categorie di professionisti sempre più esposti alle turbolenze di mercato, contro le quali la competenza e l’esperienza non fungono più da ammortizzatori.

Anzi – elevate competenze e qualificate esperienze vengono quotidianamente frustrate da interlocutori le cui ‘funzioni d’utilità’ presentano un’unica variabile: “€” ! 

Senza un “centro di gravità permanente” per i professionals, in termini di associazione strutturata, con decennale presenza ai tavoli istituzionali, con qualificati servizi di consulenza e assistenza, con presenza territoriale in tutta Italia… gli stessi professionals rimarranno una confusa e indistinta ‘nebulosa’ costituita da innumerevoli ‘stelle’ (associazioni professionali) di minima grandezza e visibilità.

E tale scarsa visibilità dei Professionals condurrà inevitabilmente a ulteriori benefici per altre categorie di lavoratori che gridano di più e sono più coese, a discapito di chi corre dalla mattina alla sera a ‘guadagnare la pagnotta’.

 

Manageritalia Milano: Professionals, uniamoci!

Sia tecnologicamente, con appropriati strumenti e ambienti in rete, sia culturalmente, con la condivisione di un’etica della conoscenza e con una professionalità appannaggio di sempre meno settori, sia, soprattutto, associativamente, con una visibilità e rappresentanza nazionale di peso.

Questo primo evento su “Professional Networking” (29 febbraio 2008) , organizzato dal Gruppo Professionals di Manageritalia Milano, è l’occasione per affermare la nostra presenza e partecipare alla salvaguardia e protezione di una categoria altrimenti danneggiata da categorie più coese.

Perché… “La Libertà è Partecipazione” – Giorgio Gaber.

Nicola Antonucci

Nicola Antonucci

  • Azienda: ComplexLab
  • Posizione: Founder
  • Città: Milano
  • Cell: +393488558073
  • Email:nicola.antonucci@complexlab.it
  • Competenze:
    • Digital Business & Marketing & Financial Development
    • Finanza - Deflazione / Deflation, RoboTrading
    • Facility Management
    • Complessità / Complexity
    • Motivatore aziendale & BioPhysical Spirituality Flow-er
CONSULENZA ONLINE (ANCHE GRATUITA)

Pulsante Web Studio

AFB - Antonucci Financial Broker

Per la “Gestione delle Crisi-Opportunità d’Impresa”.

Wēijī 危机 : una struttura a Rete, centrata sull’Ambiente di Lavoro Collaborativo ComplexLab, 
che coinvolge un selezionato team costituito da 
Professionals, Imprese, Associazioni Professionali e Siti Finanziari.

SCOPRI AFB

Dello stesso autore
International Yoga Festival 2022 : Something happens!

SOMETHING HAPPENS - when you live the Parmarth Niketan International Yoga Festival in Rishikesh! DISCOVER WHAT!

Perché la Complessità aggiunge valore?

Perché complessificare conviene? Per aiutare aziende che soffrono per le continue sorprese di una Realtà sempre più complessa, o che addirittura non le vedono se non troppo tardi, occorre un mod...

Nirvana del Buco Nero - Pillola di Resilienza Esistenziale Incorporata#1

Come (ri)vivere quei momenti luminosi nei quali il Tempo e lo Spazio sembrano felicemente inesistenti? Alcuni lo chiamano Flow, altri Felicità, Serenità, altri ancora Illuminazione, Nirvana... C...

Life Skills per motivazione e retention in Azienda

Per aiutare aziende che soffrono per le continue dimissioni (turn-over) di personale qualificato, oppure che non riescono ad attirarne, occorrono moderne Competenze Esistenziali (Life Skills) azien...

Travel inside Italy or just through Italy?

I propose you a qualitative leap for preparing a Visit inside Italy and its peculiar Spirit, relying on a Pleasure, an Emotion and / or a Feeling - as taught by the Cognitive Sciences. Choose a Tou...

Dialogue in Italian or just speak Italian online?

I propose you a qualitative leap for achieving a true Italian Dialogue ability without anxiety and with ease, relying on a Pleasure, an Emotion and / or a Feeling - as taught by the Cognitive Scien...

×