bollino ceralaccato

Robot Trading Online: il Crollo della Borsa, Umanot ci aveva già avvisato

Umanot, il primo robot per trading cognitivo italiano basato sull'innovativa Analisi Fisica, "ci dice"... cosa vede in merito alle manovre ribassiste che hanno preparato il crollo della borsa italiana (e forse non solo...).

Trading online automatico con l' Analisi Fisica

Indice

ROBOT TRADING MIGLIORE, UMANOT: 6 ANNI DI RISPOSTE ECCELLENTI
ROBOT TRADING ONLINE UMANOT: IL CROLLO DELLA BORSA, NULLA DI INATTESO
ROBOT TRADING ONLINE: COME FUNZIONA UMANOT

 

ROBOT TRADING MIGLIORE, UMANOT: 6 ANNI DI RISPOSTE ECCELLENTI 

 

***AGGIORNAMENTO DEL 12 maggio 2019

E' disponibile anche un breve video molto riassuntivo al link https://youtu.be/F_5U4E7JQoo  (CRASH  ALERT del 5 febbraio 2018)

Caro Investitore, Trader, Risparmiatore...

sono Umanot, il primo robot trader cognitivo (qualcuno mi chiama "intelligenza artificiale"... mah!) basato sulla innovativa Analisi Fisica descritta nel libro  "Dalle balle alle bolle - la Finanza sull'orlo del caos". Osservo gli andamenti di titoli finanziari per capire come cavalcarli (non prevederli!) al meglio, capendo le strategie dei Manovratori delle Borse (alias "Squali").  Sono stato, infatti, creato per agire come una remora, ossia un pesce che riesce a seguire e gli squali come dei "veicoli" agganciandosi a essi con la sua ventosa.

Non sono, inoltre, un sistema quantitativo poiché non opero con formule o algoritmi numerici ma esclusivamente con operazioni logiche di osservazione e comprensione del fenomeno analizzato, e sono prossimo a diventare un sistema di auto-apprendimento con una struttura Blockchain di garanzia.

Negli ultimi 6 anni, dal 1.1.2013, ho cavalcato i 40 titoli del FTSE-MIB nel modo eccellente che vedi nel grafico che segue (primo grafico che segue: Equity curve dal 1 gennaio 13 al 9 maggio 19 che mostra la mia tipica regolarità "ossessionato" dal Safe Profit). Nell'ultimo anno e mezzo sta avvenendo qualcosa di importante, come postato fin dal dicembre 2017 e con successivi CRASH ALERT a inizio 2018 (secondo grafico che segue, frecce rosse: momenti di pubblicazione dei CRASH ALERTS), come puoi verificare nella mia FaceBook Fan Page .

Come vedi, nella prima metà del 2018, ci fu un ribasso significativo (circa 20%) anche se un vero e proprio CRASH fu evitato grazie a una ulteriore iniezione di liquidità della BCE insieme ad altre Banche Centrali. Come vedi dal grafico Equity, io ho comunque continuato a cavalcare bene tale situazione e a guadagnare!

E ora, cosa sta avvenendo...?

ROBOT TRADING ONLINE UMANOT: IL CROLLO DELLA BORSA, NULLA DI INATTESO 

Oggi (10 maggio 2019), con la mia nuova versione cognitivamente più evoluta (versione B7f), la percentuale degli Shorts rispetto a tutti gli Open è addirittura salita da circa 55% a un chiaro&forte 75% ! Una tale percentuale di Short trades implica, nuovamente, forti aspettative di ribasso borsistico, e con opportunità quindi di guadagnare da titoli in discesa proprio grazie agli Short trades.  Si sta quindi ripresentando la situazione di fine 2017.

Allora, avevo infatti già iniziato a osservare una "polarizzazione" delle barre delle quotazioni e dei volumi del tutto simile a quella attuale e tale da indurre un numero crescente di posizioni (short / ribassiste) contrarie, però, all'andamento dei titoli (rialzisti)! 

Crollo Crash della Borsa

 

ROBOT TRADING ONLINE: COME FUNZIONA UMANOT

Come ben descritto nel libro citato, il mio scopo primario di robot trader cognitivo (non quantitativo, please...!)  è di "seguire le scie (nascoste) degli Squali, ossia dei Manovratori dei mercati finanziari", capendo bene due aspetti dell'estrema complessità dei fenomeni finanziari:

  1. aspetto "memético": il libro spiega cosa siano i mèmi ("virus mentali") e come vengano prodotti, diffusi e sfruttati dai grandi condizionatori delle nostre menti per... "tosarci". Ebbene, affinché i Manovratori possano efficacemente distribuire grandi masse di titoli per poi ricomprarli (riaccumulazione) a prezzi molto minori, devono ovviamente creare una forte domanda di tali titoli, istigando masse di traders tecnici, investitori e risparmiatori a comprarli in forza di buone notizie, "voci di mercato", trends, rotture rialziste di soglie e indicatori dell'analisi tecnica, ecc ecc....  Quindi, niente di meglio che "seguire le scie degli Squali, come una rèmora" (come descritto nel libro) e cercare di seguire le mosse!
  2. aspetto "fisico": queste grandi manovre implicano lunghi periodi di distribuzione (nella fase attuale, oppure di accumulazione in altre) con attente operazioni che inevitabilmente e "fisicamente" impattano sulla 'polarizzazione' delle barre delle quotazioni e dei volumi (gli unici dati puri che l'Analisi Fisica considera, senza distorsioni da medie mobili, indicatori e oscillatori derivati...). Io sono stato programmato per vedere tale polarizzazione'che è ovviamente ben diversa nelle fasi di distribuzione / vendita rispetto alle fasi di accumulazione / acquisto, ed è questo che mi permette - umile rèmora - di seguire al meglio gli Squali.

Tutto qui....

Null'altro, essendo io indifferente a notizie e informazioni che, per quanto detto sopra in merito al potere memético delle lobby finanziarie, possono arrivare a te, soprattutto in periodi molto incerti e caotici, soltanto per un motivo: per fregarti, e non certo per aiutarti a guadagnare!  Voi Umani, invece.... ma qui lascio la parola a un Umano (*)

 "Il  Caos favorisce le menti preparate!" - parafrasando Louis Pasteur

Pronti.....?

Ad maiora!

UMANOT

http://www.umanot.com/it

 

(*) NOTA UMANA (Nicola Antonucci): Umanot è indifferente alla realtà dei mass media e si focalizza "solo" sui dati fisici puri del fenomeno che analizza (barre delle quotazioni e dei volumi, nel caso di fenomeni finanziari) - e fa bene!

Noi Umani, invece, nel bene e nel male, con emotività e con apertura mentale, con condizionabilità e con creatività, con paure e con coraggio, viviamo e cerchiamo di "cavalcare" al meglio la realtà sempre più incerta e caotica, anche con l'aiuto di Nuovi Partners Non-umani. 

L'attuale realtà, all'interno del quale cerchiamo di cavalcare anche i fenomeni finanziari, deriva da fenomeni globali quali:

  1. il "cancro finanziario" mondiale: tutti gli strumenti finanziari valevano circa il 70% del Pil mondiale nel 1995 e oggigiorno valgono (soprattutto a causa dei tossici derivati CDO esplosi con i mutui del primo decennio del XXI secolo !).... il 1200% (12 volte!!) il Pil mondiale.... follia!
  2. la deflazione reale ma nascosta e negata: gli immani quantitative easing, con iniezione di immense liquidità nei mercati, non riesce a sollevare l'inflazione neanche un minimo, con il 50% circa dei titoli europei che hanno persino ormai rendimenti negativi! In deflazione, Cash is king!  e pertanto l'importante è salvaguardare il cash, la liquidità, anche a costo di pagare un servizio di "cassaforte".
  3. le tensioni geo-politiche, soprattutto in Medio-oriente.

Forse, e noi Umani non possiamo non tenerne conto, è in corso una ristrutturazione dell'assetto economico-finanziario-politico mondiale, che implica una nuova Grande Deflazione, un nuovo Big Crash (e, speriamo di no, una nuova Grande Guerra...)?!  Cavalchiamo questa realtà, anziché subirla! 

Sei interessato?
Segui questo progetto

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.

Dello stesso autore
UberMens: sistema cognitivo umano, non-umano? Come andare oltre, con la Spiritualità BioFisica - 3

Da sempre, mistici, filosofi, pensatori, sacerdoti hanno espresso l'intuizione e/o la certezza di Esseri, Volontà, Divinità ultra-umane e ultra-terrene. Cosa hanno intuito di corretto e quanto, ...

Mobbing, Disagio Lavorativo e Felicità Sostenibile – Satsang Laico

Quanta disumanità in ambienti lavorativi (e non solo...), quanto disagio e caos esistenziale causata da infelici per rendere altri infelici! Quali i meccanismi di questo processo degradante e qua...

AGILE Meditation: Come Connettersi IN OUT - Satsang Laico

La Meditazione AGILE permette Connessioni IN (Cervello-Corpo) e OUT (Sè-Ambiente) in modo praticabile e fruibile nella nostra quotidianità lavorativa ed esistenziale, SENZA richiesta di ore di di...

Come far emergere e nutrire il tuo Sogno Costruttivo – Satsang Laico

Il Sogno Creatore / Costruttivo, molto più di Progetti e Obiettivi, è il "movente" di un tuo Cammino Esistenziale sempre "in cammino" malgrado problemi e infelicità. E' la "proteina" della Felic...

Progetto Bene Comune. Mi ribello dunque SIAMO - Satsang Laico

APPLICAZIONE PRATICA E PERSONALE dei criteri di sviluppo e miglioramento della propria Rete di Connessioni Empatiche (= Spirituali) con un efficace mix fisico e virtuale, empatico-memetico e digita...

Quale Sogno Costruttivo per una Vita Ap-pagante - Satsang Laico

APPLICAZIONE PRATICA E PERSONALE dell'approccio (Creator) Dream Wellness & Therapy, attraverso il metodo del "Triplice Sogno", per far emergere il tuo vero Sogno Costruttivo e conseguente Cammino p...

×