bollino ceralaccato

Trading e “Liquidità Liquidabile”: antidoti al default americano!

Default finanziario del governo americano…? Beh – che c’è di nuovo…?! I miei “amici dal Futuro” ce l’avevano già anticipato nei loro due tempogrammi ...

Il Caos favorisce le Menti preparate!

Default finanziario del governo americano…? Beh – che c’è di nuovo…?! I miei “amici dal Futuro” ce l’avevano già anticipato nei loro due tempogrammi (l’ultimo del 18 giugno 2010 Cronaca dal Futuro – Il Crepuscolo di Dollaro e Oro, l’Alba diFinanza Immobiliare e Facility Management).

Non rimane che attendere, dopo la recente serie di bolle (e balle…!) finanziarie, sia il crepuscolo annunciato del Dollaro e la sua sostituzione con una nuova moneta (l’Americo, forse…?) sia l’amputazione del debito dell’Impero americano nella misura del 30%...

Certo, le stelle stanno a guardare… ma non le altre nazioni indebitate del mondo (quasi tutte!) che coglieranno prontamente il diritto di rovesciare sui propri cittadini le malefatte di decenni di consenso politico e sociale drogato da titoli pubblici che verranno tutti “amputati” di un 30% almeno.

Deflazione, risorgi pure dall’oblio nella quale ti hanno relegato economisti, docenti universitari, giornalisti e governatori di banche centrali, e cura quanto prima il cancro finanziario che ha devastato l’economia mondiale che ha visto esplodere il rapporto tra strumenti finanziari e PIL mondiale da un dignitoso 70% nel 1995 a un folle 1200% nel 2008 (sic!).

CIndia stessa non starà a guardare, ma dovrà accondiscendere a patti dolorosi, minacciata dalle corazzate americane sulle coste, dai satelliti americani in cielo e da Microsoft, Google e Yahoo pronte a paralizzare i loro sistemi informatici.

E i tuoi risparmi… ?!

Non c’è molta scelta, tra una bolla finanziaria e l’altra, come già condiviso in questo blog:

rendi la tua liquidità… liquidabile, fuggendo da titoli di stato e da bond bancari, e depositando il danaro su diversificati conti correnti, corporate bond molto solidi, fondi liquidità con pochi titoli di stato e pochissimi bond bancari;

effettua trading cavalcando (mai prevedendo!) la crescente volatilità dei mercati con operazioni che sappiano sfruttare al massimo le opportunità dell’Interday (oltre al più semplicistico Intraday) come insegna l’Analisi Fisica; operazioni che, per cogliere le brusche variazioni di volatilità sul nascere, superano talvolta le barriere temporali dell’intraday senza la soggezione paralizzante del day-trader che rinuncia a seguire forti trend oltre “las cinco de la tarde”…

incrementa o decrementa gradualmente, con l’approccio frattale dell’Analisi Fisica, il tuo investimento nel trading per creare una maggiore affidabilità nel cavalcare i trend su più giornate.

Facile a dirsi, ma per praticare tale operatività dell’Analisi Fisica occorre studiare! Non ti lasciare ingannare da che ti promette facile operatività borsistica o valutaria senza studiare….- balle!

E, soprattutto, non diventare “gregge” come tanti analisti tecnici schiavi di un indicatore, un oscillatore, un segnale che loro pensano “personale”, in realtà comune a tanti che si affidano all’Analisi Tecnica ormai divenuta una vera trappola gestita da lobby internazionali con potenti SW (High Frequency Trading systems).

A tale proposito (ossia “vaccinarti”…), Ti ripropongo il recente sondaggio sull’Analisi Fisica / Tecnica proposto da Soldionline qui sotto.

---------------------

copertina dalle balle alle bolle 1
Se sei pronto a studiare i fondamenti scientifici della Finanza e dell’Analisi Fisica degli Attrattori, rinnovo l’invito alla lettura del mio libro Dalle balle alle bolle: la Finanza sull'orlo del Caos – Come cavalcare l’imprevedibilità dei mercati finanziari.” (con “Elementi di Analisi Fisica”) edito da Hudsucker (per informazioni e acquisti online: www.hudsucker.it/dalle-balle-alle-bolle )

Ad maiora!
Nicola Antonucci
nicola.antonucci@libero.it

www.complexlab.com/afb

25.7.2011

PER UNA CONSULENZA ONLINE DA PARTE DELL'AUTORE: LINK

-----------------

[poll id="4"]

error while rendering plone.comments
Nicola Antonucci

Nicola Antonucci

  • Azienda: ComplexLab
  • Posizione: Founder
  • Città: Milano
  • Cell: +393488558073
  • Email:nicola.antonucci@complexlab.it
  • Competenze:
    • Digital Business & Marketing & Financial Development
    • Finanza - Deflazione / Deflation, RoboTrading
    • Facility Management
    • Complessità / Complexity
    • Motivatore aziendale & Fluitore Memetico

nicola antonucci ritargliato2Il BLOG di Nicola Antonucci per aiutare Risparmiatori, Investitori e Traders a scegliere consapevolmente e... a non farsi fregare.

CONSULENZA ONLINE (ANCHE GRATUITA)

Pulsante Web Studio

Sei interessato?
Segui questo blog

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.

×