bollino ceralaccato

Traders, “Liquidità Liquidabile” e Collasso Finanziario… che c’azzeccano?!

Il Caos favorisce le Menti preparate! Eh sì, ma come preparare le nostre Menti a un “Caos” per il quale il Governatore della Banca d’Italia/Europea – Draghi – ha usato ben due volte l’espressione “collasso del sistema finanziario internazionale” (sic!) nell’ultima sua relazione annuale?!

[per una CONSULENZA ONLINE da parte dell'autore (alcuni slot sono GRATUITI), richiedila a questo LINK]

Il Caos favorisce le Menti preparate!

Eh sì, ma come preparare le nostre Menti a un “Caos” per il quale il Governatore della Banca d’Italia/Europea – Draghi – ha usato ben due volte l’espressione “collasso del sistema finanziario internazionale” (sic!) nell’ultima sua relazione annuale?!

E come sfruttare un “Caos” conseguente a uno scenario drammatico come quello intravisto da Draghi nella stessa relazione: “Le SIFI [NdA: le Istituzioni Finanziarie più Importanti] devono poter fallire, se necessario, in modo ordinato” (sic!!).

Il Caos è sempre foriero di Opportunità e i Traders - quelli Scientifici e non soltanto Tecnici, quelli che studiano e non improvvisano, quelli che sanno leggere i volumi trattati e non soltanto le analisi tecnico-finanziarie… - sono i migliori candidati a beneficiare molto da un incremento strutturale della volatilità e dalle Bolle Finanziarie.

Anzitutto, la Crisi prossima – come descrivo da anni nei miei blog su Soldionline.it e su Saperinvestire.it (vedi per es.: “Scenari Complessi: dalle ‘balle ‘ alle bolle, dalla Deflazione Morbida all’Economia Reale, attraverso… i CDS?”) - sarà caratterizzata da una violenta deflazione (moltissimi la pensavano eradicata, come il vaiolo!) con conseguente ridimensionamento dei prezzi di… tutto (case, pizze, stipendi, materie prime, oro, azioni,….).

Le modalità possono essere varie, ma lo scenario per me più plausibile, seppur “folle” per molti, è una operazione chirurgica per eliminare il cancro che sta devastando l’economia e la finanza mondiale attraverso una “amputazione” dei debiti pubblici nella misura di un 30 (trenta) % circa.

In tale scenario, cosa fare…?!

Semplice: evitare i Bond, Bund, Bot e puntare alla Liquidità purché sia “liquidabile” veramente, ossia non vincolata a nessuna condizione di rimborso.

Intendo: conti correnti diversificati su più banche (evitando quelle che hanno effettuato molte acquisizioni negli ultimi 5 anni - ‘ssa mai quale di tali “importanti istituzioni finanziarie dovrà fallire”…!), liquidità in casseforti o nascondigli non aggredibili da ladri, fondi “liquidità” con pochi titoli pubblici e molti corporate bonds di primarie multinazionali e…. strumenti finanziari gestiti in modalità Trading IntraDay (o al massimoInterDay – come spiego negli “Elementi di Analisi Fisica”).

Ecco la grande Opportunità concessa ai Traders Scientifici, che non si lasciano irretire da perniciose pubblicità che prospettano guadagni rapidi senza studiare alcunché (già chi ci crede “merita” la truffa sottostante!): cavalcare l’incremento strutturale della volatilità con prezzi tendenzialmente al ribasso e con chance di forte rialzo ai primi segnali di recupero della Salute economico-finanziaria mondiale.

Eh sì, perché la Deflazione è la Grande Cura, seppur dolorosa, dell’attuale cancro mondiale con serie opportunità di rilancio repentino del motore economico grazie a una minore pressione sui prezzi e salari.

Un Trader che sappia cavalcare la Complessità degli andamenti borsistici, con studi e strumenti avanzati che arrivano dall’ Analisi Fisica,saprà affrancarsi dalle trappole evidenti dell’Analisi Tecnica che trascinano greggi di investitori con segnali che decine di migliaia di traders vedono e credono di sfruttare per trovarsi poi… sfruttati (e “tosati”) da ogni Bolla Finanziaria.

I capitali liquidi dei Traders Scientifici saranno quindi sempre liquidabili istantaneamente proprio mentre vengono investiti, anziché essere più semplicemente messi al sicuro in conti correnti e casseforti.

Sei pronto al salto di qualità operativo col Trading Scientifico per diventare un vero ComplexTrader e sfruttare in modo scientifico, e non casuale, l’incremento della volatilità?

----------------------------------------

copertina dalle balle alle bolle 1

Se sei pronto a studiare i fondamenti scientifici della Finanza e dell’Analisi Fisica degli Attrattori, rinnovo l’invito alla lettura del mio libro "Dalle balle alle bolle: la Finanza sull'orlo del Caos – Come cavalcare l’imprevedibilità dei mercati finanziari.” (con “Elementi di Analisi Fisica”) edito da Hudsucker (per informazioni e acquisti online: www.hudsucker.it/dalle-balle-alle-bolle )

Ad maiora!

Nicola Antonucci
nicola.antonucci@libero.it

AFB

18.7.2011

error while rendering plone.comments
Nicola Antonucci

Nicola Antonucci

  • Azienda: ComplexLab
  • Posizione: Founder
  • Città: Milano
  • Cell: +393488558073
  • Email:nicola.antonucci@complexlab.it
  • Competenze:
    • ComplexLab Srl
    • Finanza - Deflazione / Deflation, RoboTrading
    • Facility Management
    • Complessità / Complexity
    • Motivatore aziendale & Fluitore Memetico

nicola antonucci ritargliato2Il BLOG di Nicola Antonucci per aiutare Risparmiatori, Investitori e Traders a scegliere consapevolmente e... a non farsi fregare.

CONSULENZA ONLINE (ANCHE GRATUITA)

Pulsante Web Studio

Sei interessato?
Segui questo blog

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.

×