bollino ceralaccato

Obama, pensa ora alle compagnie assicurative!

Obama, pensa ora alle compagnie assicurative!

Barak Obama, per salvare le banche dimenticandosi dei cittadini e delle compagnie assicurative in crisi, ha appena varato un piano da 1000 miliardi di $ per il progressivo assorbimento dei titoli tossici dalle banche. Anziché estrarre le tossine dai titoli –rendendo i mutui almeno parzialmente garantiti e salvando così decine di migliaia di famiglie dalla strada- il governo USA preferisce lasciare indenne la tossicità dei titoli ed estrarre titoli sempre più tossici dalle colpose banche.  E’ qui che si vede la vera amicizia!

“Chi è fallita pochi giorni dopo la Lehman Brothers, seppur immediatamente salvata?”

“E… quante volte è fallita?!”

Incredibile ma… il colosso AIG è fallita dal settembre 2008 ben 3 volte (sic!), ossia il governo USA è dovuto intervenire ripetutamente per tappare una falla che a oggi assomma a ben 170 miliardi di $!

“Ma come diavolo fa una compagnia assicurativa a fallire?!”

Come stanno altri solidissimi colossi assicurativi, che ad oggi hanno esibito senza orgoglio i seguenti risultati (il primo numero indica il ribasso % dai massimi del giugno 2007 ai minimi del febbraio 2009,  il secondo numero rappresenta la variazione % dal 1.1.09 – sedetevi…):

Allianz ( -72, -15), Axa ( -80, -44), Generali (-72, -37), AIG ( -99,  -2), Aegon (-88,  -35), Fortis (99,  0), ING (-93, -45), Zurich (-68,  -20).

La domanda più urgente in questo stato terminale è la domanda-vaccino per eccellenza: “Cui prodest?”  A chi giova una situazione del genere: assurda, angosciante, e soprattutto ignota ai più?

Dalla comprensione di noi stessi e dagli spunti (eventi-trigger e possibili scenari ) emersi in alcuni convegni, s’impone la plausibilità di una “deflazione morbida” (in quanto pilotata, ma non per questo indolore…) di almeno 2-3 anni.

In questa epocale “Crisi Globale al cubo” occorre quindi coltivare un culto incondizionato per la liquidità liquidabile, senza ossessionarsi per un punto di rendimento in più.

E’ il Caos a favorire le menti preparate, e noi abbiamo il dovere di prepararle per avverare, con un minimo di utopia nel cuore, l’ideogramma cinese di Crisi e Opportunità per la serenità futura delle nostre famiglie, della nostra professionalità, delle imprese, del Paese.


ABSTRACT dell'artitcolo completo, visionabile per approfondimenti al link....http://www.soldionline.it/saperinvestire/tecniche-e-tattiche/grazie-obama-ma-basta-con-le-balle

Aggiungi un commento
Nicola Antonucci

Nicola Antonucci

  • Azienda: ComplexLab
  • Posizione: Founder
  • Città: Milano
  • Cell: +393488558073
  • Email:nicola.antonucci@complexlab.it
  • Competenze:
    • ComplexLab Srl
    • Finanza - Deflazione / Deflation, RoboTrading
    • Facility Management
    • Complessità / Complexity
    • Motivatore aziendale & Fluitore Memetico

nicola antonucci ritargliato2Il BLOG di Nicola Antonucci per aiutare Risparmiatori, Investitori e Traders a scegliere consapevolmente e... a non farsi fregare.

CONSULENZA ONLINE (ANCHE GRATUITA)

Pulsante Web Studio

Sei interessato?
Segui questo blog

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.

×