bollino ceralaccato

Gestione delle Crisi d’Impresa e Immobiliare –- Come sfruttare la Crisi e il Caos?

Ti invito a un nuovo brainstorming sui possibili Scenari Complessi dell’Imprenditoria e degli Immobili italiani...

Ti invito a un nuovo brainstorming sui possibili Scenari Complessi dell’Imprenditoria e degli Immobili italiani, ringraziandoti per eventuali tuoi commenti, indicazioni, esperienze da integrare in un condiviso Talento della Complessità: immaginare scenari possibili prima e meglio di altri!

La pro-vocazione odierna è: come in ogni Crisi e in ogni Caos, si presentano Pericoli e Opportunità!

 

Il Progetto “Gestione Crisi d’Impresa e Immobiliare” permette alle PMI in crisi di trovare gli unici rimedi possibili basati su complesse e sapienti iniezioni di competenze, di finanziamenti e di tecnologie.

In termini pratici, la PMI in crisi deve uscire dal contesto della “one-man company”, di natura familistica e dirigistica, per affrontare il mare aperto mediante:

  1. Il controllo assoluto del Capitale Circolante, del Credito e della Customers  Administration;
  2. un team di persone  competenti e capaci di intervenire chirurgicamente con obiettivi e tempi certi (Temporary Managers e Professionals );
  3. altre PMI in crisi che sentano la stessa esigenza di accrescere la propria ‘stazza’;
  4. operatori finanziari evoluti e indipendenti dal sistema bancario, capaci di identificare forme diristrutturazione del debito e soprattutto di finanziamento e di Private Equity che mirino a valorizzare l’Azienda nei prossimi 5 anni.

L’alternativa è continuare a fare da sé, fedeli al provinciale proverbio “Chi fa da sé, fa per tre !” (nel proprio paesino, forse, non più nel mercato globale dove non basata più essere " imprenditori cacciatori ", ma occorre saper essere anche " imprenditori pescatori ").

" Imprenditori Pescatori " che sanno attrarre Clienti e Capitali, grazie alle tecnologie internet più avanzate (CMS , ALC , ecc) e con l'unica " esca " che ha valore: i Contenuti, ossia Progetti e Competenze già dimostrati in pratica.

Imprenditori pratici di Marketing di Rete.

Chi volesse approfondire il vari temi della “Gestione delle Crisi d’Impresa e Immobiliare” può accedere al link: http://www.complexlab.com/progetti/gci

Chi fosse più interessato allo specifico tema dei “Prossimi Scenari Complessi Immobiliari” troverà una scientifica analisi di possibili Eventi-Trigger e Scenari emersi dalle “Agorà” di OSMI – Borsa Immobiliare della CCIAA di Milano al link:

http://www.borsaimmobiliare.net/index.phtml?Id_VMenu=267

 

BRAINSTORMING COMPLESSO con Te:

A) Le Opportunità per le PMI e per gli Immobili sono forse nella consapevolezza degli Scenari immaginati in tali articoli linkati?

B) Quale Futuro, secondo te, per le Piccole-Medio Imprese e per il settore Immobiliare….?

 

Che il Brainstorming sia con noi!

Nicola Antonucci

Aggiungi un commento
Nicola Antonucci

Nicola Antonucci

  • Azienda: ComplexLab
  • Posizione: Founder
  • Città: Milano
  • Cell: +393488558073
  • Email:nicola.antonucci@complexlab.it
  • Competenze:
    • ComplexLab Srl
    • Finanza - Deflazione / Deflation, RoboTrading
    • Facility Management
    • Complessità / Complexity
    • Motivatore aziendale & Fluitore Memetico

nicola antonucci ritargliato2Il BLOG di Nicola Antonucci per aiutare Risparmiatori, Investitori e Traders a scegliere consapevolmente e... a non farsi fregare.

CONSULENZA ONLINE (ANCHE GRATUITA)

Pulsante Web Studio

Sei interessato?
Segui questo blog

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.

×