OSMI – BorsaImmobiliare , un ente della CCIAA di Milano che sviluppa e diffonde cultura, informazioni, statistiche e formazione per il settore immobiliare, ha lanciato una nuova area in rapido sviluppo: la Finanza Immobiliare.
L’obiettivo per operatori finanziari e immobiliari è giungere a una vera e propria Borsa Immobiliare (come dire: “di nome e di fatto”..!) che permetta la negoziazione di diritti edificatori, fondiari, perequazioni urbanistiche e quant’altro potrebbe finalmente rendere più dinamico e socialmente equo il settore immobiliare italiano.
Con questa visione finanziaria del real estate, assolutamente innovativa in Italia, anche tu puoi partecipare con competenze, visioni e idee finanziarie all’interno di specifici “Agorà di Scenari Complessi della Finanza Immobiliare” organizzati da BorsaImmobiliare, con il supporto della Finanza Immobiliare di Nicola Antonucci.
Hai idee e visioni sui possibili scenari complessi del settore immobiliare italiano, e lombardo in particolare?
Hai idee e visioni su possibili interessanti interazioni tra finanza e immobili, dopo i disastri dell’ultimo decennio causati da una cultura finanziaria ancora immatura per donare e gestire la volatilità di un settore tradizionalmente avulso da volatilità : quello immobiliare.
Perché…. anche gli immobili possono perdere valore significativamente (fatto inconcepibile per gli italiani, ma ben noto ad americani, inglesi, spagnoli….).
Per informazioni : finanzaimmobiliare@mi.camcom.it