bollino ceralaccato

Apocalissi Immobiliare, Deflazione, Default e altre terapie d’urto per i Nuovi Egemoni.

Il Caos favorisce le Menti preparate!

[per una CONSULENZA ONLINE da parte dell'autore : LINK ]

Il 4 Luglio 2008 avevi forse letto il mio post intitolato "Apocalissi immobiliare: ci siamo!” ? Oppure, il post del gennaio 2008 intitolato "L’ANTI-ROBIN HOOD : 6 MESI ALL’APOCALISSI IMMOBILIARE?”…?

No…? Allora sarai rimasto davvero sorpreso dal “collasso del sistema finanziario” iniziato a metà settembre 2008 (fallimenti della banca Lehman Brothers e del colosso assicurativo AIG – quest’ultimo, salvato ben tre volte..!).

Avrai più plausibilmente letto li miei recenti post sulla “ristrutturazione dell’economia e della finanza mondiale” da parte dei prossimi egemoni attraverso una deflazione innescata da una “amputazione” dei debiti pubblici del 30% circa

No…?

Allora, t’immagino davvero turbato dalle notizie del default di stati europei quali la Grecia e l’Irlanda (già avvenuto, seppur salvate… per il momento), la Spagna e l’Italia (latenti…), e persino degli Stati Uniti d’America (una pura “farsa”…)!

Eh sì, perché un Impero… non può fallire (realmente, seppur tecnicamente sia già fallito!): la forza della sua moneta, ormai senza più “sostanza” finanziaria, poggia su basi molto più solide della barbara reliquia dell’oro (uno “specchietto per allodole”). Il Dollaro trae forza dall’acciaio delle corazzate, dai materiali evoluti dei satelliti militari americani e, ancora più, dagli immateriali bit di Microsoft, Google, Yahoo e altre Corporations USA che, nel giro di 11 minuti e 6 secondi, possono bloccare l’intero sistema economico-finanziario di qualsiasi Paese!

E allora, perché questa “farsa del default USA” di fronte ai default reali dei Paesi europei…?

Gli USA sono diventati un Paese solidale…?! Figuriamoci – un Impero deve comportarsi da Impero e non può abbassarsi a livello dei suoi Paesi-sudditi, ma può benissimo… sfruttare le colpe degli altri per “mascherare” le proprie.

E allora, se tanti Paesi stanno gridando “Aiuto!” con richieste sempre più esose per salvare le loro “drogate” economie e strutture politiche, l’Impero li aiuterà concedendo ciò che in realtà serve all’Impero stesso ma che da sola non può fare, pena il detrimento del suo prestigio: i Paesi gravemente indebitati (ormai quasi tutti, salvo la CIndia) potranno finalmente “amputare”, cancellare, annullare una parte del loro debito pubblico senza temere ritorsioni dai pochi creditori, poiché anche l’Impero lo farà nello spirito di un “accordo ecumenico” per salvare il Mercato Capitalistico Globale. In questi giorni stiamo soltanto assistendo alle “prove generali” e ai segnali di “preparatevi, che prima o poi…”.

Un bell’affare, vero..?! Tutti i Paesi salvati così dal default, affrancati dal rischio di (iper)inflazioni che molti docenti, economisti e giornalisti ancora paventano, e uniti per la prima volta nella Storia per salvare “il sistema economico-finanziario al collasso” (parole del Governatore Draghi oggi, e di Bernanke nel 2008 !).

Il prezzo… ?! Modico: una bella deflazione (30% circa, presumo…) che colpirà tutti i cittadini, e più ricchi sono più verranno colpiti. Così le masse, cha già non sanno neanche più cosa sia la “Deflazione”, potranno consolarsi vedendo i ricchi che, al contrario dei regimi inflattivi, si impoveriscono molto!

E allora, in Europa, dopo la “truffa dell’Euro” che ha raddoppiato il costo di tutto senza un raddoppio del potere di acquisto reale…, “tutti giù perterra”: dalle pizze alle auto, dalla verdura a –soprattutto- le case… tutti giù del 30% (o più…)!

E così, i Nuovi Egemoni, che stanno trattenendo immani masse di “Liquidità liquidabile” sottratte e negate da anni al Mercato, potranno comprarsi tutto a prezzi di saldo con il prossimo scoppio dell’ennesima bolla finanziaria e –soprattutto- con il crollo immobiliare.

Insomma, Defaults, Deflazione e “Apocalissi Immobiliare”…: una “Cronaca di una Nuova Egemonia annunciata”.

-------------------------------

copertina dalle balle alle bolle 1

Infine, se vuoi studiare i fondamenti scientifici della Finanza e dell’Analisi Fisica degli Attrattori, rinnovo l’invito alla lettura del mio libro "Dalle balle alle bolle: la Finanza sull'orlo del Caos – Come cavalcare l’imprevedibilità dei mercati finanziari.” (con “Elementi di Analisi Fisica”) edito da Hudsucker (per informazioni e acquisti online: www.hudsucker.it/dalle-balle-alle-bolle )

Ad maiora!

Nicola Antonucci
nicola.antonucci@libero.it

HYPERLINK "" www.complexlab.com/afb

1.8.2011

PAROLE CHIAVE: default , deflazione , debiti pubblici , finanza scientifica , amputazione debiti , liquidità liquidabile , bolla finanziaria , bolle finanziarie , apocalissi immobiliare , crollo immobiliare

Aggiungi un commento
Nicola Antonucci

Nicola Antonucci

  • Azienda: ComplexLab
  • Posizione: Founder
  • Città: Milano
  • Cell: +393488558073
  • Email:nicola.antonucci@complexlab.it
  • Competenze:
    • ComplexLab Srl
    • Finanza - Deflazione / Deflation, RoboTrading
    • Facility Management
    • Complessità / Complexity
    • Motivatore aziendale & Fluitore Memetico

nicola antonucci ritargliato2Il BLOG di Nicola Antonucci per aiutare Risparmiatori, Investitori e Traders a scegliere consapevolmente e... a non farsi fregare.

CONSULENZA ONLINE (ANCHE GRATUITA)

Pulsante Web Studio

Sei interessato?
Segui questo blog

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.

×