bollino ceralaccato

2012 Countdown… per i Nuovi Egemoni e la “loro Economia & Finanza”.

Il 2012 non rappresenterà la fine del Mondo (neanche secondo i Maya che intuirono, come tante altre civiltà, una ciclicità delle Epoche – una finirà e una nuova nascerà… forse migliore!).

[per una CONSULENZA ONLINE da parte dell'autore: LINK ]


Il Caos favorisce le Menti preparate!

Il 2012 non rappresenterà la fine del Mondo (neanche secondo i Maya che intuirono, come tante altre civiltà, una ciclicità delle Epoche – una finirà e una nuova nascerà… forse migliore!).

E’ quindi possibile che finisca l’attuale Epoca della Finanza (finalmente!) e ne emerga una nuova con Nuovi Egemoni e con un passaggio che… (una cosa per volta – affrontiamo lo Scenario possibile passo dopo passo !).

Dopo il crollo dell’impero napoleonico, con conseguente deflazione europea, e l’ascesa dell’egemonia dei Rothschild & Co (1815), dopo il crollo di Wall Street del 1929, con conseguente deflazione internazionale, e l’ascesa dei Rockefeller & Co, è forse tempo per un nuovo secolare crollo (appena iniziato e da completare…), con conseguente deflazione globale e ascesa di Nuovi Egemoni.

Ma quali? E per quali vie? E, soprattutto, come coglierla prima e meglio di altri per… sfruttarla?!

I segnali, neanche tanto “deboli” sono sotto gli occhi di tutti (che vogliano vedere con i propri occhi e non con i mass media “manipolatori”…):

le tensioni nel mondo arabo con le rivoluzionarie primavere arabe non sono mica casuali…

la continua iniezione di liquidità con ulteriori “quantitative eases” di Bernanke sono l’equivalente finanziario dell’iniezione di “morfina” in un corpo che non si affranca dal cancro che l’ha colpito. Togliete la “morfina” e, anziché l’inflazione che tutti temono ma di cui non c’è traccia malgrado l’assurda liquidità già immessa nei mercati, avrete il collasso delle economie, con crollo della domanda e dei consumi, con crollo dei prezzi – insomma: avrete la Grande Deflazione!

I prezzi del greggio e dell’oro (che sono spinti a livelli elevati sia dall’incredibile liquidità iniettata nei mercati sia dalle tensioni causate nel mondo arabo) seguiranno la tendenza della “temperatura” delle economie, ossia si raffredderanno improvvisamente con i crolli della domanda e dei consumi. Il greggio in particolare sarà libero di crollare quando non sarà più controllato da un mondo arabo coeso e forte com’era fino a qualche anno fa.

Per risparmiatori, investitori e traders è sempre più vicino il segnale decisivo di un ribasso di beni, titoli e commodities che renderà la “liquidità liquidabile” (cassette di sicurezza, casseforti molto sicure, conti correnti molto diversificati, fondi liquidità con pochi titoli di stato e molti corporate bond solidi…) molto preziosa – come in ogni ciclica e storica deflazione – dopo che la “finta liquidità” (titoli di stato… ) sarà “amputata” e ridotta (dimezzata…?!).

Per approfondimenti su questi scenari e su come possano evolvere, puoi leggere precedenti miei POST tutti raccolti in questo BLOG.

Ad maiora!
Nicola Antonucci

nicola.antonucci@libero.it
www.complexlab.it/amici/antonucci-financial-broker

26.3.2012

 

Libro Dalle balleP.S.: Per capire i metodi di manipolazione degli attuali Egemoni finanziari (gli “anti-Robin Hood” !) ti invito alla lettura del mio libro di Finanza Scientifica Dalle balle alle bolle: la Finanza sull'orlo del Caos – Come cavalcare l’imprevedibilità dei mercati finanziari. (con “Elementi di Analisi Fisica”) edito da Hudsucker (per informazioni e acquisti online: www.hudsucker.it/dalle-balle-alle-bolle )

error while rendering plone.comments
Nicola Antonucci

Nicola Antonucci

  • Azienda: ComplexLab
  • Posizione: Founder
  • Città: Milano
  • Cell: +393488558073
  • Email:nicola.antonucci@complexlab.it
  • Competenze:
    • ComplexLab Srl
    • Finanza - Deflazione / Deflation, RoboTrading
    • Facility Management
    • Complessità / Complexity
    • Motivatore aziendale & Fluitore Memetico

nicola antonucci ritargliato2Il BLOG di Nicola Antonucci per aiutare Risparmiatori, Investitori e Traders a scegliere consapevolmente e... a non farsi fregare.

CONSULENZA ONLINE (ANCHE GRATUITA)

Pulsante Web Studio

Sei interessato?
Segui questo blog

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.

×