Massimo Del Monte

Massimo Del Monte

Responsabile formazione e progetti - Kairos Solutions

Mi occupo da anni di psicoterapia per bambini e adulti utlizzando l'approccio teorico-clinico dell'Analisi Transazionale, integrando tecniche di Programmazione Neurolinguistica.
Ho fondato con Graziano Iacobacci e Simone Piperno Kairos Solutions, società che si occupa di consulenza, formazione e coaching.
Ho ideato e messo a punto la metodologia del Coaching Creativo e svolgo attività di coaching e formazione individuale e aziendale.
Co-autore di "Il Coaching Creativo. Tecniche per la crescita, l'innovazione, il cambiamento personale e adienzale" Ed. Franco Angeli, Milano, 2007.
Autore di "L'Analisi Transazionale con i bambini" Cittadella Editrice, Assisi, 2007.
Negli anni mi sono formato in Psicologia e Psicoterapia ad Orientamento Umanistico, in psicodiagnostica Rorschach con la medodologia Scuola Romana Rorschach, divenendo membro della Società Internazionale Rorschach ed altre tecniche proiettive.
Poi ho proseguito la mia formazione professionale con l'Analisi Transazionale sotto la guida e la supervisione di didatti nazionali ed internazionali, a partire da Maria Teresa Romanini che è stata la prima italiana, negli anni '70, a portare in Italia l'AT.
Ho conosciuto la Programmazione Neurolinguistica con Ian Steward, Supervisore e Didatta IATA, per poi approfondire la conoscenza della PNL con NLP Italy.

Ultimi contenuti inseriti

Allenare la mente alle soluzioni trasformative: la vita non è un limone da spremere!

La storia dei serpenti. Negli anni ’40 un agricoltore della Florida per aver evidentemente compiuto un errore di valutazione comprò una fattoria con un terreno che si dimostrò arido, impossibile per la coltivazione o l’allevamento dei maiali; in più aveva un grosso problema: l’ambiente era pieno di serpenti velenosi. Grazie all’adozione del pensiero trasformativo l’agricoltore riuscì a percepire nella sua fattoria non un problema, ma una soluzione, anzi tre: 1) tanto veleno a disp...

spinner
×