bollino ceralaccato

Rubrica "Back to Basics" di luglio

Riflessioni sull'approccio del marketing interno

 

E’ uscito il numero di luglio de L’Impresa - Rivista Italiana di Management. Il mio articolo commenta un brano tratto da “Marketing Interne et Management des Hommes” di MIchel Levionnois (1991). Nei primi anni ‘90 il marketing interno è stato un approccio molto di moda per gestire i collaboratori e accrescerne la motivazione e il commitment. Il mio articolo prova a rileggere l’approccio del marketing interno alla luce della complessità del nostro tempo. Puoi scaricare il mio articolo qui:"La missione del marketing interno - Conquistare (e non imporre) è la sfida di oggi".

archiviato sotto:
error while rendering plone.comments
Alessandro Cravera

Alessandro Cravera

Dello stesso autore
Alla ricerca di performance aziendali sostenibili

Una riflessione sulla crisi finanziaria attuale che ha già visto il crollo o il fallimento di società come Lehman Brothers e che richiama l'attenzione sulla sostenibilità delle performance azien...

Rubrica Back to Basics di giugno

L'approccio strategico di Michael Porter riletto alla luce della complessità

Articolo Quaderni di Management

Sul numero di maggio -giugno di Quaderni di Management è apparso un mio articolo in cui sottolineo l'importanza della ridondanza (strategica e cognitiva) per affrontare la complessità.

Rubrica "Back to Basics" di settembre

×