bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

14 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo object code ComplexLife: IL MONDO NUOVO
L’ampiezza e la profondità dei complessi e "circolari" fenomeni trasformativi in atto in questa fase storica giustifica ampiamente il riferimento al noto testo di Huxley, senza per questo condividere la vena pessimistica della sua feroce utopia negativa sulle future sorti dell’umanità. Cercheremo ora di ripercorrere brevemente gli elementi salienti delle trasformazioni in atto.
Si trova in Members / olivierotronconi / Articoli
Articolo Octet Stream Dall’impresa-macchina all’impresa-persona. Ripensare l’azienda nell’era della complessità
Un profondo ripensamento delle imprese alla luce della Complessità, per ritrovare il vero "attrattore" del fatturato, dell'utile, dei bilanci e della remunerazione degli azionisti: la Persona - finalmente! Un avvincente libro-studio di Armando Savini proposto dalla Comunità di Complexlab...
Si trova in Members / armandosavini / Articoli
Articolo Octet Stream Il capitale intangibile nell'impresa moderna.
In un mercato complesso, caratterizzato da incertezza e dinamicità, il valore di un'azienda non può essere semplicemente ricondotto ai capitali tangibili e finanziari, ma deve necessariamente rispecchiare il patrimonio degli asset intangibili (es.: marchio, network, risorse umane) che rappresentano le radici del successo futuro : conoscere e misurare questi capitali serve alle aziende a prefigurare più efficacemente i cambiamenti e a pianificare al meglio gli interventi di miglioramento e crescita.
Si trova in Members / maurodebona / Articoli
Articolo Octet Stream Un asset sempre più esteso
Quando sul piano competitivo diventa critico il tempo di risposta alle sollecitazioni del mercato, allora cresce l'interdipendenza informativa e gestionale tra tutte le componenti aziendali e le relazioni interaziendali, rendendo sempre più strategica una gestione globale delle informazioni.
Si trova in Members / Marcomm
×