bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

53 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Story of a thought which from linear became radial again
this is the story of Roberta who one day got on a special train and started a research trip with the passing of time she has had new experiences she has known attractive and involving places, far away from the usual common ones she has discovered that it is possible to travel in a different way the tracks of her train are not necessarily stiff and linear but they can be soft and pliant and allow her to admire from the window the landscape living inside and outside her also roberta’s writing style has acquired a pliant movement without interruptions such as capital letters or punctuation made up of words not closed, not shut in the “cage” of the layout her sentences are freed from the white space which even more highlights the black words her writing is far more similar to poetry than prose her story is precious for each one of us it shows us how to see with a different glance what “our usual glance” makes invisible
Si trova in Members / rbuzz / Articoli
Articolo Storia di un pensiero che da lineare ritornò ad essere radiale
Roberta inizia la sua collaborazione a Complexlab con UNA STORIA VERA. Questa è la storia di Roberta che un giorno è salita su un treno speciale e ha incominciato un viaggio di ricerca. Con il trascorrere del tempo ha fatto nuove esperienze ha conosciuto posti attraenti, coinvolgenti, lontani dai soliti luoghi comuni. Ha scoperto che è possibile viaggiare in modo diverso: i binari del suo treno non sono per forza rigidi e lineari, ma possono essere morbidi e flessuosi e le consentono di ammirare dal finestrino il paesaggio che vive dentro e fuori di lei. Anche lo stile di scrittura di roberta ha assunto questo movimento sinuoso: privo di interruzioni come le maiuscole o la punteggiatura, fatto di parole non chiuse, non serrate nella “gabbia” dell’impaginazione. Le sue frasi sono liberate dallo spazio color bianco, che mette ancor più in risalto le parole di color nero, la sua scrittura è molto più vicino alla poesia che alla prosa Il suo racconto è prezioso per ognuno di noi: ci mostra come vedere con uno sguardo diverso ciò che il “solito sguardo” rende invisibile.
Si trova in Members / rbuzz / Articoli
Articolo Il mutamento interpretativo nella teoria delle catastrofi
Ogni interpretazione che rompe uno schema interpretativo di fatto lo si può leggere come un microtrauma del discorso logico, rottura che crea il nuovo.
Si trova in Members / ssabetta / Articoli
Articolo L'uomo al centro: realtà o finzione?
Centralità delle persone, fiducia, senso di appartenenza, condivisione dei valori, sono concetti che da ormai molto tempo vengono indicati come gli asset indispensabili per tutte quelle organizzazioni che vogliono generare valore e affermare il proprio vantaggio competitivo. Purtroppo ho la netta sensazione che spesso questi concetti rimangano solo degli "slogan", come altre volte in passato.
Si trova in Members / Stefano Verza / Articoli
Articolo Octet Stream Pro-vocazioni dalla futura Etopìa - la Civiltà del Dialogo
ORA ANCHE IN KINDLE !! Una nuova visione semplicemente complessa della realtà in un romanzo, quasi un thriller filosofico-poetico: una prossima utopìa (...vicina?) nella quale si conciliano scienze e poesia, religiosità e dialogo, politica e partecipazione, per... la salvezza umana dall'entropia cognitiva ed emotiva già in atto. Una breve sintesi di acluni capitoli... E tu, come la vedi una migliore società futura? Quali utopie proponi, ovvero condividi in Etopìa?
Si trova in Aree tematiche / 21 dicembre 2012 - oltre l'Apocalissi Fredda
Articolo DNA del Trader Scientifico ® - Dai dadi agli attrattori caotici
“Compro, non compro…?” Quali sono i principi scientifici e le metodologie dell’Analisi Fisica Azionaria (AFA) ® per comprendere i nostri limiti decisionali e sfruttarli al meglio, consapevoli che… ** Non esiste vento favorevole per il marinaio che non conosce il porto finale – Seneca ** Il futuro non è più quello di una volta - Arthur C. Clarke ** Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare – Blade Runner (1982)....?
Si trova in Aree tematiche / Trading online con l' Analisi Fisica
Articolo object code Finanza Immobiliare sull'Orlo del Caos: i video!
In collaborazione con Pirelli RE Agency, il tema della terza puntata è : "La Fiducia e l'Operatività tra Consulenti e Investitori all'Ombra dei Mass Media". La Complessità dei mercati finanziari e immobiliari è stata affrontata in una serie di 3 talk shows con ospiti prestigiosi: Antonio Pastore (presidente della Borsa Immobiliare della Camera di Commercio di Milano) e Valerio Lucchinetti (gestore di Per4m SA, società di gestione patrimoniale d Lugano). In ogni puntata: 10 minuti di formazione sulla Finanza Scientifica e 20 minuti di interessanti opinioni su uno specifico tema.
Si trova in Aree tematiche / Facility management e finanza immobiliare
Articolo Citrix ICA settings file Finanza Scientifica
Semplici e brevi spunti per comprendere la Finanza partendo dalla comprensione scientifica... di noi stessi. Potenzialità e limiti nel vedere le biforcazioni, gli scenari e i conseguenti dilemmi, nell'affrontare questi utlimi con decisioni ottimali e, soprattutto, nell'attuarli - il compito più difficile!
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
Articolo Cronaca dal Futuro ( 2012 ) - Come i governi curarono i debiti… amputandoli.
Mi è arrivato oggi, 14 luglio 2009, questo tempogramma dai miei amici del futuro – te lo riporto testualmente. Molto meglio che sforzarsi a immaginare futuri scenari complessi economici, finanziari e sociali ...!
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
Articolo D source code Scenari Complessi: dai Credit Default Swaps (CDS) alla “Deflazione morbida”
Immaginare futuri scenari possibili dalla realizzazione degli scenari descritti in passato. L’Anti-Robin Hood non si ferma qui, anzi…! Ma neanche noi! So, what’s next…?!
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
×