bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

54 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo La complessità degli 'Acquisti Sostenibili' in una semplice Algebra di Valori
I gestori degli Acquisti sono necessariamente dei ComplexManager con elevate capacità di conciliare valori sempre più inconciliabili, grazie a una moderna e pratica Algebra di Valori che permetta la condivisione oggettiva delle negoziazioni e dei loro output, verso strategie evolute di Acquisti Sostenibili.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo D source code L’Anti-Robin Hood e la “Deflazione Morbida”, ossia… lo “Schianto Pilotato”
Dall’economia reale, alla finanza, agli immobili… ora la massa di liquidità globale è pronta a tornare dalla finanza immobiliare all’economia reale. Con dolori per molti e benefici per alcuni… se armati del nietzscheano "pessimismo della forza".
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo Troff document Scenari Complessi Creativi: Dopo la “Deflazione morbida” annunciata… what’s next?
Immaginare futuri scenari possibili dalla realizzazione degli scenari descritti in passato. Cosa potrebbe seguire la “Deflazione morbida” attualmente in compimento…?
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo ComplexLife: l’innovativa Formazione Complessa - basta con le balle!
E’ inutile, e persino ‘colposo’ oggigiorno, affrontare la formazione personale e professionale ignari di Scienze Cognitive, di Teoria dei Giochi, della Teoria della Complessità. Per un efficace ed efficiente approccio cognitivo ai giochi complessi aziendali e professionali.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo Cronaca dal Futuro ( 2012 ) - Come i governi curarono i debiti… amputandoli.
Mi è arrivato oggi, 14 luglio 2009, questo tempogramma dai miei amici del futuro – te lo riporto testualmente. Molto meglio che sforzarsi a immaginare futuri scenari complessi economici, finanziari e sociali ...!
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo Finanza sull’Orlo del Caos - Cavalcare l’imprevedibilità dei mercati finanziari
Con elementi di Analisi Fisica per Investitori e Traders Scientifici. Primo estratto del libro di prossima pubblicazione: "Genesi - Premessa"
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo object code ComplexLife: IL MONDO NUOVO
L’ampiezza e la profondità dei complessi e "circolari" fenomeni trasformativi in atto in questa fase storica giustifica ampiamente il riferimento al noto testo di Huxley, senza per questo condividere la vena pessimistica della sua feroce utopia negativa sulle future sorti dell’umanità. Cercheremo ora di ripercorrere brevemente gli elementi salienti delle trasformazioni in atto.
Si trova in Members / olivierotronconi / Articoli
Articolo Story of a thought which from linear became radial again
this is the story of Roberta who one day got on a special train and started a research trip with the passing of time she has had new experiences she has known attractive and involving places, far away from the usual common ones she has discovered that it is possible to travel in a different way the tracks of her train are not necessarily stiff and linear but they can be soft and pliant and allow her to admire from the window the landscape living inside and outside her also roberta’s writing style has acquired a pliant movement without interruptions such as capital letters or punctuation made up of words not closed, not shut in the “cage” of the layout her sentences are freed from the white space which even more highlights the black words her writing is far more similar to poetry than prose her story is precious for each one of us it shows us how to see with a different glance what “our usual glance” makes invisible
Si trova in Members / rbuzz / Articoli
Articolo Storia di un pensiero che da lineare ritornò ad essere radiale
Roberta inizia la sua collaborazione a Complexlab con UNA STORIA VERA. Questa è la storia di Roberta che un giorno è salita su un treno speciale e ha incominciato un viaggio di ricerca. Con il trascorrere del tempo ha fatto nuove esperienze ha conosciuto posti attraenti, coinvolgenti, lontani dai soliti luoghi comuni. Ha scoperto che è possibile viaggiare in modo diverso: i binari del suo treno non sono per forza rigidi e lineari, ma possono essere morbidi e flessuosi e le consentono di ammirare dal finestrino il paesaggio che vive dentro e fuori di lei. Anche lo stile di scrittura di roberta ha assunto questo movimento sinuoso: privo di interruzioni come le maiuscole o la punteggiatura, fatto di parole non chiuse, non serrate nella “gabbia” dell’impaginazione. Le sue frasi sono liberate dallo spazio color bianco, che mette ancor più in risalto le parole di color nero, la sua scrittura è molto più vicino alla poesia che alla prosa Il suo racconto è prezioso per ognuno di noi: ci mostra come vedere con uno sguardo diverso ciò che il “solito sguardo” rende invisibile.
Si trova in Members / rbuzz / Articoli
Articolo Octet Stream L’Esperienza è Conoscenza? E la Teoria?
"Non ci sono sostituti per la Conoscenza", affermava Deming. Ma quale è il ruolo di Teoria e Esperienza rispetto alla Conoscenza e che relazione c'è tra esse? Scopriamolo in questo articolo, passeggiando sul Magic Point (intersezione di Soglie del Caos di campi diversi) insieme a Deming, Kuhn, Goethe, Leonardo da Vinci, Hamel, Goldratt ... per non smettere di pensare!
Si trova in Members / Rino Panetti / Articoli
×