bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

72 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Ebola cognitiva, etica, spirituale...?
Grazie al genio di Richard Dawkins, il "mistico scientifico" che ha saputo guardare oltre il "velo" dell'apparente realtà nota, sappiamo che esistono anche i "virus mentali". Un "Ebola" del pensiero...? Ebbene sì! E allora, in pratica... cosa fare, per la tua Felicità Sostenibile?
Si trova in Felicità Sostenibile
Articolo Octet Stream Il Dinosauro e Il Giocatore. Riflessioni (a)sistematiche su una scienza anomala
Lo studio delle organizzazioni umane, ed in particolare delle imprese, offre preziosi spunti di riflessione sul significato del termine “scienza”
Si trova in Members / Ignazio Licata / Articoli
Articolo Octet Stream Work-Space Management snodo per la complessità organizzativa
L’incontro delle nuove tecnologie per l’informazione con le nuove istanze organizzative, poste dall’evoluzione dei modelli del Business che enfatizzano l’interconnessione, l’ubiquità, il nomadismo e la gestione della conoscenza, hanno dato particolare rilievo allo spazio di lavoro. L’Enterprise Work Space Management emerge dalle problematiche CREM (Corporate Real Estate Management) come snodo per la soluzione della complessità dei processi di Utilization & Space Management, Facility Management, Demand & Service Management, Supply & ESP Management. Esso diviene veicolo strategico per la riduzione dei costi (anche del 20% per lavoratore), ricerca di efficacia e innovazione. Esso è indirizzo per il ripensamento delle soluzioni architettoniche dei Corporate Head Quarter e degli Spazi Ufficio.
Si trova in Members / cgranett
Articolo ComplexLife: CULTURA E KOAN - I PUNTATA : la Pace
Una serie di viaggi nella ComplexLife, attraverso Cultura e Koan, verso gli approdi della Pace, del Cretinometro... per una solida Resilienza incorporata. Con un approccio cognitivo ai giochi complessi.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo object code ComplexLife: CULTURA E KOAN - II Puntata: il Cretinometro.
Una serie di viaggi nella ComplexLife, attraverso Cultura e Koan, verso gli approdi della Pace, del Cretinometro… per una solida Resilienza incorporata. Con un approccio cognitivo ai giochi complessi.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo Perché il buddismo non è una religione
fremito fratto di fronde di pioppo minute / sfondo di torbido turgido empito acqueo / aria che frizza di spuma inarcata nel vento / funi a contrasto che sfogliano spogliano rami / voli perduti sperduti stortati su fiume / che rugge. mi è questo il buddismo / --- (Arno a Ellera, piena del 25.12.2009)
Si trova in Members / noncredo / Articoli
Articolo Citrix ICA settings file Finanza Scientifica
Semplici e brevi spunti per comprendere la Finanza partendo dalla comprensione scientifica... di noi stessi. Potenzialità e limiti nel vedere le biforcazioni, gli scenari e i conseguenti dilemmi, nell'affrontare questi utlimi con decisioni ottimali e, soprattutto, nell'attuarli - il compito più difficile!
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
Articolo Entropy Marketing: be Stupid…?!
“Voglio capire come funziona quest’agenzia StilNuovo. La loro metodologia del Neuro-Marketing Mèmico sovverte tutte le precedenti, essendo assolutamente indifferente alle sciocche esigenze di consumatori e investitori; l’agenzia non si preoccupa più di predisporre pubblicità seducenti, di pagare altezzosi attori e di inventare notizie sorprendenti, scoop e altre falsità. (…)
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo DNA del Trader Scientifico ® - Dai dadi agli attrattori caotici
“Compro, non compro…?” Quali sono i principi scientifici e le metodologie dell’Analisi Fisica Azionaria (AFA) ® per comprendere i nostri limiti decisionali e sfruttarli al meglio, consapevoli che… ** Non esiste vento favorevole per il marinaio che non conosce il porto finale – Seneca ** Il futuro non è più quello di una volta - Arthur C. Clarke ** Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare – Blade Runner (1982)....?
Si trova in Aree tematiche / Trading online con l' Analisi Fisica
Articolo La Teoria dei Giochi per una Finanza (multi)frattale
Come affrontare e risolvere i laceranti dilemmi posti incessantemente dall'operatività finanziaria ? Una risposta dalle Strategie Miste donateci da quel genio di John Nash. Un nuovo estratto dal libro di prossima pubblicazione "La Finanza sull'Orlo del Caos - come cavalcare l'imprevedibilità dei mercati finanziari".
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
×