bollino ceralaccato

Articoli

Perché il buddismo non è una religione

Perché il buddismo non è una religione
fremito fratto di fronde di pioppo minute / sfondo di torbido turgido empito acqueo / aria che frizza di spuma inarcata nel vento / funi a contrasto che sfogliano spogliano rami / voli perduti sperduti stortati su fiume / che rugge. mi è questo il buddismo / --- (Arno a Ellera, piena del 25.12.2009)

Perché il buddismo non è una religione - Leggi il resto

Abbonati e supporta il progetto "ReligionsFree"

Abbonati e supporta il progetto "ReligionsFree"
Barack Obama ha citato i NonCredenti come una Comunità con pari dignità rispetto alle Comunità di Cristiani, Mussulmani, Ebrei, Indù... E in Italia... quando?!

Abbonati e supporta il progetto "ReligionsFree" - Leggi il resto

ComplexLife: Noncredenza e ateismo prescissivo

ComplexLife: Noncredenza e ateismo prescissivo
Una visione scientemente complessa per vaccinarsi contro le semplificazioni banali della religiosità e della "noncredenza": Con dio? No, è feticistico. Contro dio? No, è donchisciottesco. Senza dio? Sì, prescindendone. Che l’Uomo viva dell’Etica, fatta di Amore, Conoscenza e Liberta’. La felice e vincente intuizione del prefisso “alfa” pre-scissivo di Lombardi Vallauri, così vicino alla filosofia umanistica ed illuministica del buddhismo indiano delle origini, che con il suo neti…neti… (né… né…) riesce ad affrancarsi dai vincoli delle aporie razionalistiche.

ComplexLife: Noncredenza e ateismo prescissivo - Leggi il resto

×