-
L’Anti-Robin Hood e l’apocalissi immobiliare-industriale italiana: ci siamo..!
-
Siamo arrivati alla fine di un grande ciclo industriale-finanziario? Una apocalissi che dis-vela una nuova realtà, un nuovo inizio (una ‘palingenesi’)?
Probabilmente – molto probabilmente…- sì: la fine di una epocale trappola immobiliare; la fine delle paure di investitori e piccoli imprenditori che hanno investito sul ‘mattone facile’; la fine di un modello italiano nel quale l’individualismo ha esasperato il “piccolo è bello”, inficiando la “forza dell’unione”.
Sì - ora però inizia anche la reale opportunità per....
Si trova in
Aree tematiche
/
Temporary Management e Gestione delle Crisi d'Impresa
-
L’Anti-Robin Hood e la “Deflazione Morbida”, ossia… lo “Schianto Pilotato”
-
Dall’economia reale, alla finanza, agli immobili… ora la massa di liquidità globale è pronta a tornare dalla finanza immobiliare all’economia reale. Con dolori per molti e benefici per alcuni… se armati del nietzscheano "pessimismo della forza".
Si trova in
Members
/
Nicola Antonucci
/
ArticoliNew
-
L’Anti-Robin Hood: dalle Crisi immobiliari e dei Credit Default Swaps alle Opportunità dei Brick Shares ®
-
"Il CAOS favorisce le menti preparate" - parafrasando L.Pasteur. La preparazione avviene però soltanto col 'know-how' degli strumenti finanziari più avanzati per 'cavalcare' le crisi immobiliari, dei mutui, e prossimamente dei Credit Default Swaps (CDS). Strumenti quali gli innovativi Brick Shares (R), per investire negli immobili... senza 'il mattone'!
Si trova in
Members
/
Nicola Antonucci
/
Articoli
-
La Grande Deflazione… è iniziata!
-
INIZIO DEFLAZIONE: ore 11:11 dell’ 11 novembre 2011…
Si trova in
Financial Coaching
-
Opportunità di investimento immobiliare in Italia grazie alla Deflazione
-
In questo momento Italia è un Paese dalle incredibili potenzialità di investimenti immobiliari grazie a una deflazione immobiliare continua . Palazzi, ville, residenze prestigiosi sono tenuti a valori irragionevoli da banche e fondi che hanno rimandato la loro svalutazione di mercato. Basilea-3 e la scarsa liquidità necessaria per la manutenzione di immobili attualmente inutilizzati forzeranno probabilmente una deflazione che coinvolgerà l’intero mercato italiano anche in altri ambiti.
Si trova in
Financial Coaching
-
Quantitative easing di Mario Draghi e la prima guerra finanziaria da deflazione
-
La Svizzera ha dichiarato guerra al sistema finanziario Europeo e, poiché “there’s no free lunch”, ha già accettato il grave costo di aziende svizzere in crisi e di broker internazionali falliti a causa dell’improvvisa rivalutazione del franco svizzero.
Meglio questi danni da una guerra finanziaria rispetto a quelli da una guerra militare… Ma perché siamo finiti in guerra (per il momento “solo” finanziaria)?
Si trova in
Financial Coaching
-
Referendum, Renzi, Deflazione e Monte dei Paschi di Siena
-
L’esito referendario del 4 dicembre 2016, e conseguenti dimissioni di Renzi, inducono a pensare che – come espresso da anni in questo mio BLOG di Financial Coaching – la deflazione (rinnegata dal mainstream!) possa finalmente essere affrontata e sfruttata senza “morfine e droghe”…
Si trova in
Financial Coaching
-
Scenari Complessi Creativi: Dopo la “Deflazione morbida” annunciata… what’s next?
-
Immaginare futuri scenari possibili dalla realizzazione degli scenari descritti in passato. Cosa potrebbe seguire la “Deflazione morbida” attualmente in compimento…?
Si trova in
Members
/
Nicola Antonucci
/
ArticoliNew
-
Scenari Complessi della Finanza Immobiliare: Pronti alla deflazione…?!
-
Da una innovativa Agorà di competenti organizzata da OSMI – Borsa Immobiliare (CCIAA di Milano), ecco i possibili scenari complessi per affrontare prima e meglio di altri una fase deflattiva con ribassi immobiliari, e non solo…
Si trova in
Aree tematiche
/
Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
-
Scenari Complessi: dai Credit Default Swaps (CDS) alla “Deflazione morbida”
-
Immaginare futuri scenari possibili dalla realizzazione degli scenari descritti in passato. L’Anti-Robin Hood non si ferma qui, anzi…! Ma neanche noi! So, what’s next…?!
Si trova in
Aree tematiche
/
Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica