bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

18 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Cronaca di un boom (azionario) e di uno sboom (immobiliare) annunciati: la Clessidra dell’Anti-Robin Hood.
Perché è altamente plausibile un prossimo boom del mercato borsistico e uno sboom del mercato immobiliare? Perché… lo vuole il nostro ormai noto Anti-Robin Hood! Al precedente articolo del 5 giugno 2006 è seguito un rialzo dei principali indici azionari occidentali (Nasdaq, Dow Jones, S&P/MIB, DAX) pari, dopo appena 7 mesi, al 15%! E non è finita qui...
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo La Clessidra dell’Anti-Robin Hood – II : Continua la cronaca di un boom (azionario) e di uno sboom (immobiliare) annunciati.
Continua l'analisi dei fenomeni complessi finanziari con l'Analsi Fisica Azionaria (R). L'immobile è ormai mobile e il mattone s'è liquefatto... Quali nuove opportunità e strumenti finanziari innovatovi per cavalcare le prossime forti oscillazioni del mercato immobiliare?
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo Finanza Scientifica sull’Orlo del Caos: Concetti e Strumenti per non farsi fregare…
In questa prima puntata si comprenderà perché la finanza è molto più pericolosa di quanto già si creda, e si conosceranno i prossimi nemici degli investitori: la vita artificiale e l’omologazione mentale degli Esseri Umani! La Teoria della Complessità, la Teoria dei Giochi e le Scienze Cognitive alleate per farci comprendere tutto ciò e per affrancarci da altrimenti ineluttabili manipolazioni!
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo “Brick Shares” (TM) – strumenti finanziari innovativi per investire in immobili senza ‘il mattone’.
La crescente complessità della realtà finanziaria, e la sua conseguente imprevedibilità, richiede strumenti innovativi. La comprensione scientifica delle evoluzioni economiche e sociali degli ultimi anni conduce a una nuova impostazione degli investimenti dei risparmiatori. Ecco un primo strumento finanziario innovativo per chi voglia investire in interessanti business cases immobiliari, senza accollarsi atti notarili, iscrizioni catastali, ICI, ecc.... : i "Brick Shares" (TM) (i "Titoli del Mattone"), ossia diritti su proventi immobiliari rivendibili.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo A grande richiesta: L’ANTI-ROBIN HOOD e il prossimo Boom (…e Sboom!)
All'articolo del 5 giugno è seguito un rialzo dei principali indici azionari (Nasdaq, Dow Jones, MIB30) pari all' 8%, che raggiunge il 13% rispetto ai minimi del periodo [dati aggiornati all'11.10.06]. Non previsone, ma comprensione degli 'scenari' più plausibili in relazione alle 'biforcazioni' del sistema complesso finanziario, segnalate dagli 'attrattori caotici'. E, altrettanto plausubilmente, non è finita qui...
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo Dalle balle alle bolle: la Finanza sull’Orlo del Caos
Recensione di ”Dalle balle alle bolle: la Finanza sull’Orlo del Caos – come cavalcare l’imprevedibilità dei mercati finanziari” di Nicola Antonucci - Hudsucker Editore.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo Cronaca dal Futuro ( 2012 ) - Come i governi curarono i debiti… amputandoli.
Mi è arrivato oggi, 14 luglio 2009, questo tempogramma dai miei amici del futuro – te lo riporto testualmente. Molto meglio che sforzarsi a immaginare futuri scenari complessi economici, finanziari e sociali ...!
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo Finanza sull’Orlo del Caos - Cavalcare l’imprevedibilità dei mercati finanziari
Con elementi di Analisi Fisica per Investitori e Traders Scientifici. Primo estratto del libro di prossima pubblicazione: "Genesi - Premessa"
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo Octet Stream Dinamiche Complesse e Caotiche nelle Serie Storiche Finanziarie – I Puntata
Mai come di questi tempi, , il comportamento dei mercati finanziari è apparso erratico e imprevedibile. I fenomeni degli ultimi anni hanno portato alla luce tutti i limiti delle teorie tradizionali, rendendo necessaria la ricerca di un approccio nuovo. Superando il determinismo della visione tradizionale, la complessità può aiutare a comprendere le dinamiche dei mercati nel loro insieme, indipendentemente dalle relative cause e dai fattori intervenienti che, rassegniamoci, non potremo mai identificare nella loro totalità.
Si trova in Members / Roberto Giorio / Articoli
Articolo Troff document Umanot: una complessa sintesi di Umano & Robot per il trading automatico!
Gli andamenti finanziari, estremamente complessi e persino caotici, sono finalmente cavalcabili - ma non da solo!
Si trova in Financial Coaching
×