bollino ceralaccato

TEMP-Promuoviti con il Marketing di Rete!

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Il motore del Cambiamento in Italia, grazie anche a ComplexLab, sono le Persone Competenti che decidono di abbracciare un nuovo approccio alla promozione di sé, partendo da Autoimprenditorialità e da Personal Branding innovativi, supportati dalle moderne tecnologie (il nostro Partner Non-Umano!) e dal Marketing di Rete.

 

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La Rete (internet) permette, adottando un approccio “fishing” (“pescare” dalla, e con, la Rete), di attrarre chi (Clienti e/o Capitali) cerca la risposta a un’esigenza, anche attraverso i Motori di Ricerca (MdR) più diffusi, in primis Google.

“L’esca” più efficace per attirare Clienti in Rete è dunque quella di farsi trovare grazie a documenti, studi, progetti (Contenuti) pubblicati su piattaforme di CMS (Content Management System) che garantiscano una elevata Visibilità a tali Contenuti nei confronti di chi cerca soluzioni ai propri problemi utilizzando le nuove tecnologie. Contenuti redatti con criteri SEO, e che dunque contengano le Parole Chiave più utili ed efficaci allo scopo di attrarre Clienti e Capitali prima e meglio di altri. Contenuti che creano un rapporto di Autorevolezza tra il Cliente e l’Autore del Contenuto, laddove quest’ultimo dà risposte pratiche e realizzabili alle esigenze e problematiche del primo.

Ne deriva una Leadership dell’Autore sulle tematiche pubblicate in Rete. Quando Visibilità, Autorevolezza e Leadership del Competente vengono certificate da oggettive misurazioni (statistiche di Rete), si giunge più facilmente e velocemente al momento ottimale per la “monetizzazione” del piccolo investimento in  Marketing di Rete. 

E qui interviene anche l’importanza del “luogo”, che sia un’Accademia, una Rivista prestigiosa, un Centro di Competenze o un Ambiente di Lavoro in Rete riconosciuto da un decennio sia da Google sia da innumerevoli Internàuti. Questo è l’ulteriore Valore Aggiunto di ComplexLab: chi è inizialmente attratto da Contenuti in Rete per risolvere sue esigenze professionali-imprenditoriali non vuole cadere in una “imboscata” commerciale, mentre è ben disposto ad accettare proposte commerciali quando ha imparato a fidarsi dell’ambiente in Rete che ha scoperto e del suo rigore nel diffondere reali Competenze e reali Idee – non pubblicità!

Tutto ciò contribuisce a diffondere una strategia di Marketing di Rete che è particolarmente efficace in un periodo di Crisi, valorizzando scientificamente specifiche Tecnologie & Metodologie innovative come unica efficace Opportunità per battere la concorrenza.

 

Un pratico “Pentalogo” per un efficace Marketing di Rete:


1) Non vendere: risolvi! 
Non descrivere quanto sei bravo ed economico, ma descrivi soltanto tue soluzioni, progetti, idee utili a chi ha una           specifica esigenza o problema da risolvere;


2) Fatti trovare con i Topics / Parole Chiave
Determinata la tua Competenza, con la quale vuoi farti trovare da Clienti/Aziende attraverso i MdR, definisci 1, 2 o massimo 3 espressioni (Topics / Parole Chiave) che plausibilmente i Clienti/Aziende potrebbero inserire in Google 8° altri MdR).  Incentra il tuo documento e, coerentemente, il relativo titolo/descrizione su tali Topics;


3) Sii originale, innovativo e onesto 
Non duplicare né copiare alcun documento in altri siti. Scrivi un documento che tu stesso reputi interessante, innovativo, originale, attendibile;


4) Linkati!
Crea quanti più possibili link al tuo documento da parte di altri articoli che lo citano. Ciò garantisce autorevolezza al tuo documento oltre che visibilità;


5) Givers gain! (Chi dona riceve!) 

Questo è il Principio-Primo del Marketing di Rete: dona alla Rete le tue Competenze, Idee, Soluzioni senza cercare di venderle, e chi le troverà scoprirà il vero “tesoro” che poi avrai modo di vendere offrire anche econimicamente: la Fiducia in te e nelle tue Competenze!

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