bollino ceralaccato

Contenuto ottimizzato

Contenuto in qualsiasi formato (articolo, pdf, presentazione, video...) che raggiunga un efficace e persistente posizionamento in Google. Un contenuto ottimizzato nasce sulla base di un'analisi delle parole chiave strategiche ed è costruito ad hoc per attrarre in Rete clienti qualificati grazie a una metodologia consolidata.  

 

Il Contenuto ideale non deve avere uno stile commerciale o promozionale, bensì deve presentare - soprattutto - soluzioni, idee e/o best cases per problemi, esigenze o interessi di potenziali clienti interessati, seguendo la metodologia del "Triplice Sogno":

1)  Chi è il Cliente ideale che sogno che mi contatti?

2)  Qual è una sua specifica esigenza che sogno che abbia, e che io sarei bravo/a a risolvere?  

3)  Quali sono le parole chiave (Keywords) che sogno che il mio Cliente ideale possa usare in Google per cercare le soluzioni al suo problema?

Il concetto fondamentale che deve guidare la redazione di un Contenuto ottimizzato, infatti, è "come": come risolvere un problema, come soddisfare un'esigenza, come realizzare un'idea... in pratica!

 

×