Forma del Tempo

Forma del Tempo

Innovative learning for social capital development - Forma del Tempo

Forma del Tempo è il primo Innovative learning center for social capital development, uno spazio che nasce nel 1996 per sviluppare le potenzialità degli individui e delle imprese.
I nostri obiettivi sono:
1. la crescita del capitale umano dei nostri clienti perché le persone possano sviluppare nuove espressioni di sé al lavoro contribuendo al successo ed al miglioramento della propria organizzazione;
2. lo sviluppo del patrimonio relazionale – il capitale sociale – che sostiene e realizza il progetto organizzativo.
Lavoriamo attraverso narrazioni, costruendo metafore che fanno scoprire e dialogare il nuovo con la tradizione, il futuro con il presente. Coniughiamo tecnologia e apprendimento per potenziare competenze e relazioni organizzative.
Ascolto del cliente, attenzione alla qualità, ricerca, sperimentazione e innovazione rappresentano i valori con i quali ci dedichiamo alla cura del talento dei nostri clienti e che da sempre ci caratterizzano.
L’innovazione in particolare è il tratto distintivo della formazione e della consulenza che proponiamo in ambito change management, gestione risorse umane e sviluppo del capitale sociale organizzativo.
I nostri clienti sono aziende che desiderano conoscere le proprie persone ed agire per valorizzarle al meglio, nella prospettiva del proprio obiettivo d’impresa.
I nostri clienti sono donne e uomini che desiderano crescere e dare un contributo al progetto aziendale.
Siamo certificati ISO 9001:2008 per garantire sempre l’eccellenza dei nostri interventi (Nr. 5010010409).
Lavoriamo per i nostri clienti sviluppando sempre soluzioni ad hoc su problemi specifici che emergono da una attenta analisi e diagnosi della situazione.

Ultimi contenuti inseriti

Big data e complex decision making – Nuove frontiere per interpretare la realtà complessa

L’era di internet non solo ha cambiato il nostro approccio anche negli aspetti quotidiani, ma ha prodotto un nuovo fenomeno: l’accumulazione di una massa enorme di dati, sempre più complessa, che cresce in maniera esponenziale e riguarda ogni aspetto della nostra vita. La "datificazione dei fenomeni" facilita il processo decisionale, ma la decisione ultima può essere affidata unicamente agli algoritmi? I Big Data stanno cambiando sempre piu' il nostro modo di comprendere e interpretare la ...

Le verità nascoste della complessità

La complessità è qualcosa di profondo e antico. Non è solo una teoria, un concetto, ma qualcosa che richiede come la verità un “lavoro”, l’opera umana. La complessità contiene il giusto e l’ingiusto, la realtà e la relazione, l’ordine e il disordine, il pensiero e l’azione, la responsabilità e l’ubbidienza, la certezza e l’incertezza.

Raccontami una storia: perdersi e ritrovarsi nella complessità

Nella complessità la realtà non esiste, va inventata. A differenza che in passato l’innovazione è un fatto sociale che richiede capacità di narrazione collettiva.

spinner
×