Luigi Pachì

Luigi Pachì

Titolare - Marcomm

Comunicatore, creativo e giornalista. Specializzato nell'organizzazione di eventi "Incentive", comunicazione aziendale, brand awareness e pubblicità (dalla realizzazione al media-plan).

Ultimi contenuti inseriti

Le mie inchieste su CBR

Quando ci si trova nel mezzo della selva di acronimi prodotti dal mercato ICT è sempre bene cercare di far chiarezza fin dall’inizio. Con questo spirito affrontiamo una chiacchierata di approfondimento con Hyperion, una delle società più importanti nell’ambito dell’offerta di Business Performance Management (BPM).

Matematica, teoria del caos, logica fuzzy e industria:nuove forme di collaborazione e convivenza.

Tra le nuove iniziative proposte nel ricco calendario 2007 da parte dell’AUSED si è svolto il 22 febbraio un workshop dal titolo: la matematica per l’industria. Un incontro che ha riscosso un notevole successo tra i soci presenti che hanno gradito l’iniziativa tesa ad avvicinare il mondo dell’industria con quello della ricerca universitaria. Presenti come relatori numerosi docenti e dottorandi in scienze matematiche e statistiche.

Nella teoria dei giochi ci vuole intuito

On-line è possibile vistire i panni di un investigatore strampalato

Teoria dei giochi in aiuto nella ricerca sul cancro

Una teoria matematica formulata da Leibniz ai primi del '700 e descritta nel 1947 dai matematici John von Neumann e Oskar Morgestern, offre un modello di simulazione per combattere la malattia

In libreria la Fantasy made in Italy

Un romanzo nuovo, originale e avvincente, ricco di azione e dallo sviluppo imprevedibile per chi ama leggere fantasy di ampio respiro.

Dalla teoria dei giochi ai giochi sul giallo

Da qualche tempo, in rete, un sito dedicato all'indagine in campo investigativo...

ERP per il futuro dell’impresa

Il software gestionale ERP (Enterprise Resource Planning) rappresenta il cuore e il sistema nervoso dell'impresa proiettata al futuro. In un'azienda che vuol presentarsi dinamica e pronta a rispondere alle sollecitazioni di un mercato in continua evoluzione, l'adozione di un software gestionale ERP è fondamentale.

Oltre il Customer Centric

La seconda parte degli anni novanta ha visto l’introduzione anche in Italia del cosiddetto approccio “Customer Centric”. Abbiamo assistito all’arrivo sul mercato di diverse soluzioni applicative e alla nascita di moltissimi seminari ed eventi orientati al cliente. “Il Cliente è Re”, si leggeva sulla stampa specializzata, e parallelamente si cercava di convincere il tessuto connettivo dell’impresa italiana che era il momento di investire sulle soluzioni emergenti orientate al Clien...

Un asset sempre più esteso

Quando sul piano competitivo diventa critico il tempo di risposta alle sollecitazioni del mercato, allora cresce l'interdipendenza informativa e gestionale tra tutte le componenti aziendali e le relazioni interaziendali, rendendo sempre più strategica una gestione globale delle informazioni.

spinner
×