bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

180 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Consulenza Finanziaria Scientifica: come sopravvivere e guadagnare oltre l’orlo del caos…
Caro risparmiatore-investitore: svegliati! Dalla serie “La Finanza sull’Orlo del Caos”, pochi criteri pratici per rinsaldare la fiducia e l’operatività tra consulenti e investitori, con benefici… anche per questi ultimi!
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo Finanza Scientifica: l’Asta della Banconota per… sopravvivere e guadagnare oltre l’orlo del caos
Caro risparmiatore-investitore: impara a “Sopravvivere e guadagnare nel Caos grazie all’Asta della Banconota” – un esperimento di economia sperimentale che ci aiuta a capire i nostri comportamenti decisionali perlopiù… dannosi! Dalla bolla dei bulbi di tulipano del 1637 all’attuale bolla immobiliare. Un simpatico filmato per capire… vedendo!
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo La Teoria dei Giochi per una Finanza (multi)frattale
Come affrontare e risolvere i laceranti dilemmi posti incessantemente dall'operatività finanziaria ? Una risposta dalle Strategie Miste donateci da quel genio di John Nash. Un nuovo estratto dal libro di prossima pubblicazione "La Finanza sull'Orlo del Caos - come cavalcare l'imprevedibilità dei mercati finanziari".
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo La storia di un evento: “Professionals at work - dal Passaparola al Networking. ”
L’epoca della complessità nella quale viviamo impone la comprensione delle sue nuove dinamiche comunicative, relazionali ed economiche. Tale compito diventa vitale per coloro che giornalmente ricercano opportunità lavorative per le proprie competenze, spesso troppo elevate per la struttura delle PMI italiane. I Professionals sono i protagonisti di una nuova managerialità senza più i supporti e i vincoli delle aziende e dei contratti di categoria, ma basata su nuove modalità di connessione e interazione dinamica con imprese, altri professionisti e istituzioni per valorizzare, insieme, la Conoscenza e le Conoscenze. La relazione personale diretta può non bastare più, il business potrebbe trovarsi a distanze e in orari non facili da scandagliare, il proprio benessere potrebbe essere pregiudicato dalla scarsa ‘persistenza’ delle relazioni e dalla ricerca continua di opportunità. E allora…?
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo Octet Stream L'Apocalissi delle PMI, dei Professionals e dei Managers della Complessità
A fronte dello 'tsunami' finanziario in arrivo che devasterà la tradizionale struttura delle Piccole Medie Imprese italiane, c'è qualche Professional o Manager che crede ancora al valore aggiunto per tali PMI delle proprie competenze ed esperienze, rispetto a un valido trentenne...? Il suo vero valore aggiunto, proprio in forza degli anni lavorativi e anagrafici, risiede oggigiorno altrove: nel suo network di relazioni e di conoscenze. ***Dal Networking al Lavoro!*** E, soprattutto... dal Networking alla ***Gestione delle Crisi Aziendali!*** Come insegna la grande poetessa Szymborska...
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo object code ComplexLife: CULTURA E KOAN - II Puntata: il Cretinometro.
Una serie di viaggi nella ComplexLife, attraverso Cultura e Koan, verso gli approdi della Pace, del Cretinometro… per una solida Resilienza incorporata. Con un approccio cognitivo ai giochi complessi.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo La complessità degli 'Acquisti Sostenibili' in una semplice Algebra di Valori
I gestori degli Acquisti sono necessariamente dei ComplexManager con elevate capacità di conciliare valori sempre più inconciliabili, grazie a una moderna e pratica Algebra di Valori che permetta la condivisione oggettiva delle negoziazioni e dei loro output, verso strategie evolute di Acquisti Sostenibili.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo D source code L’Anti-Robin Hood e la “Deflazione Morbida”, ossia… lo “Schianto Pilotato”
Dall’economia reale, alla finanza, agli immobili… ora la massa di liquidità globale è pronta a tornare dalla finanza immobiliare all’economia reale. Con dolori per molti e benefici per alcuni… se armati del nietzscheano "pessimismo della forza".
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo Troff document Scenari Complessi Creativi: Dopo la “Deflazione morbida” annunciata… what’s next?
Immaginare futuri scenari possibili dalla realizzazione degli scenari descritti in passato. Cosa potrebbe seguire la “Deflazione morbida” attualmente in compimento…?
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo ComplexLife: l’innovativa Formazione Complessa - basta con le balle!
E’ inutile, e persino ‘colposo’ oggigiorno, affrontare la formazione personale e professionale ignari di Scienze Cognitive, di Teoria dei Giochi, della Teoria della Complessità. Per un efficace ed efficiente approccio cognitivo ai giochi complessi aziendali e professionali.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
×