bollino ceralaccato

Dream Wellness & Therapy - 1: Nuove Generazioni... private di Sogni?

[Versione 3 novembre 2013, con tappa finale “E allora… cosa fare – in pratica?!”] Come e perché la Nuova Generazione soffre - e di cosa? Una povertà di Spirito Sognante, una ricchezza di beni (im)materiali come mai in passato. Una Generazione passata da "mezzi incerti e fini certi a mezzi (molto) certi e fini (molto) incerti" (Aldo Bonomi) ! Come migliorare la loro Formula della Felicità...?

[per una CONSULENZA ONLINE da parte dell'autore (alcuni slot sono GRATUITI), richiedila a questo LINK]


[Versione 3 novembre 2013, con tappa finale “E allora… cosa fare – in pratica?!”]

Come e perché la Nuova Generazione soffre - e di cosa?   Una povertà di Spirito Sognante e una ricchezza di beni (im)materiali come mai in passato.

Una Generazione passata da mezzi incerti e fini certi a mezzi (molto) certi e fini (molto) incerti (Aldo Bonomi) !
Come migliorare la loro formula della felicità...?

Quanto la Felicità di Giovani e Anziani sia determinata da Sogni piuttosto che da Beni (im)materiali, e quanto la vera Giovinezza sia "misurata" dalla Capacità di Sognare (anziché dall'abitudine a raccontare ricordi, tipica di una certa Vecchiaia..) è ciò che scopriremo in questa immersione nella Dream Wellness & Therapy.

Quanto le Nuove Generazioni sono state private della possibilità della Felicità poiché private della capacità di sognare a favore di una bulimia consumistica che “crea e organizza infelicità”…?!

Quale Speranza generazionale si contrappone alla Truffa generazionale subita dalle Nuove Generazioni…?!

Continua il viaggio intrapreso nella serie “Sogno d’Io” verso la "Spiritualità Scientifica": un Cammino di Conoscenza verso una necessaria Unità e verso le risultanti Pratiche Esistenziali per una Felicità sostenibile -rinnovabile autonomamente anche nelle Crisi, nelle Sofferenze, nell’Infelicità- con una Formula della Felicità.

Un Cammino di Conoscenza sul quale la Scienza può - e DEVE ! - dire molto su:

-          Come  diventare liberi da una Cultura dell’Infelicità che inocula nelle menti più immature “sogni” assurdi e insostenibili: “Principi Azzurri”, Realizzazioni inconciliabili con Felicità, Benessere e, persino, Salute…

-          Come diventare liberi di «Conoscere noi stessi», di «Diventare ciò che siamo»…

-          Come diventare liberi di vivere una Felicità sostenibile senza comprometterla con Felicità momentanee, fugaci, effimere..  poiché la vera Felicità sostenibile è un “ottovolante” che ci risolleva dalle cadute, dagli errori, dalle malattie con la Forza di Spirito che ci mantiene in cammino verso nostri Orizzonti di Sogno!

Ora... seleziona la prima immagine della Gallery (riquadri blu in fondo a questa pagina) e inizia a scorrere le "immagini di questo viaggio"  (per segnalazioni di errori: info@complexlab.it evidenziando la versione del browser che usi).

Per un sereno sottofondo musicale (Canone in Re di Pachelbel) - clicca qui.

Buon viaggio!

Nicola Antonucci

Per informazioni e chiarimenti su questo documento: nicola.antonucci@libero.it

Per partecipare al Progetto della Comunità di ComplexLab "Spiritualità Scientifica" clicca su "Segui questo Progetto" nella parte destra della pagina.

archiviato sotto: ,
error while rendering plone.comments
Nicola Antonucci

Nicola Antonucci

  • Azienda: ComplexLab
  • Posizione: Founder
  • Città: Milano
  • Cell: +393488558073
  • Email:nicola.antonucci@complexlab.it
  • Competenze:
    • Digital Business & Marketing & Financial Development
    • Finanza - Deflazione / Deflation, RoboTrading
    • Facility Management
    • Complessità / Complexity
    • Motivatore aziendale & Fluitore Memetico
Versione Inglese

ita en

Sei interessato?
Segui questo progetto

Ogni volta che verrà inserito un nuovo articolo riceverai una notifica direttamente nella tua casella email.

Amici del Progetto

 

 

thebright

 


 

auroville

 


Dello stesso autore
Perché la Complessità aggiunge valore?

Perché complessificare conviene? Per aiutare aziende che soffrono per le continue sorprese di una Realtà sempre più complessa, o che addirittura non le vedono se non troppo tardi, occorre un mod...

Retention con vincenti Life Skills dal Motivatore della Felicità Sostenibile

Per validare l’equazione: Serenità = Margine economico. Per aiutare le aziende che soffrono per le continue dimissioni di personale qualificato occorrono moderne Competenze Esistenziali. Per sv...

Capitolo 0: Diventiamo Futuro

[BOZZA - versione 17set23] Kairòs - Poteri (d)all'Empatia. Il Capitolo 0 è una ouverture dei temi affrontati nel cammino attraverso i prossimi capitoli. [tempo di lettura: 19 minuti]

Le Life Skills: il Motore del Successo Aziendale nelle Mani di Tutti

Come possono le aziende navigare con successo in un mondo in continuo cambiamento e mantenere un'armonia interna che stimoli la crescita e l'innovazione? La risposta risiede nelle Life Skills, le c...

YOU’RE ONLY HUMAN

Umanot é un'avveniristica Intelligenza Artificiale al servizio del trading. Con un sofisticato androritmo, analizza i dati finanziari con precisione e individua opportunità che sfuggono all'occhi...

Management Cognitivo

Cambiare, Evolvere, Innovare... e Decidere! Formare individui o gruppi a tali Life Skills è sempre più inefficace e persino... un possibile aiuto ai concorrenti! Impara a dialogare con il Sistem...

×