bollino ceralaccato

Come il Detersivo Naturale Ecologico Multiuso diventa amico della salute e dell'ambiente: Eco Nano Green Km 0

NanoTech Surface reinventa il trend dell’ecobio che ha conquistato il mercato con Eco Nano Green Kilometro 0: il detersivo naturale ecologico, super concentrato e multiuso a km 0 che piace non solo a vegani ed ecologisti convinti, ma anche a Persone attente alla propria salute e rispettose dell’ambiente, perché garantisce qualità, sicurezza ed efficacia. Un focus particolare è dedicato al canale distributivo a kilometro 0 nelle aree della Romagna: in particolare, Cesena, Forlì e Rimini

Nanotecnologie e Supramolecole

 

INDICE DEGLI ARGOMENTI:

 

DETERSIVI NATURALI E DETERSIVI ECOLOGICI: UN MERCATO IN ASCESA

La maggior parte dei prodotti in commercio utilizzati per la detergenza risultano tra i maggiori responsabili dell’inquinamento delle acque del nostro pianeta: indicativamente il 17% dell’inquinamento totale è legato ai detergenti per uso domestico e il 27% è legato ai detergenti per uso industriale.

Il 20% dei detergenti domestici e addirittura il 60% dei detergenti industriali presentano una etichetta di pericolosità: irritante, tossico, pericoloso, infiammabile e in alcuni casi sospetto cancerogeno. Questi prodotti presentano nelle loro formulazioni sostanze non esenti da VOC (Volatile Organic Compounds, Composti Organici Volatili), in larga parte responsabili del moltiplicarsi di sintomatologie riconducibili all'assunzione di sostanze tossiche, tra cui asma e problemi respiratori, degenerazione cellulare, e persino alcuni tipi di tumori (acetone e cloro sono nelle tabelle di sospetti cancerogeni e mutageni da 40 anni).

Il pericolo è reale, dunque, soprattutto per quanti stiano quotidianamente a contatto con queste sostanze: non solo operatori del settore, ma chiunque (noi tutti!) debba fronteggiare le incombenze della pulizia domestica.

Finalmente, grazie a un accesso sempre più facilitato alle informazioni – reso possibile soprattutto dalle nuove tecnologie – nei consumatori si sta facendo strada una nuova sensibilità, legata a due ordini di motivi:

  • l’esigenza di tutelare la propria salute da sostanze potenzialmente nocive, con un nefasto “effetto accumulo” nel tempo. Un bisogno, questo, ancor più stringente per quelle categorie di Persone, sempre più numerose, che già patiscono particolari tipi di intolleranze o allergie;
  • un’accresciuta consapevolezza ecologica, col desiderio di preservare l’ambiente da inquinanti dannosi.   

detergenti naturali.pngCiò si traduce nella ricerca di un’alternativa nell’ambito della detergenza domestica, nei suoi numerosi ambiti: l’innovazione di un detersivo naturale e sicuro, che si ponga in antitesi ai prodotti non ecocompatibili o ecodermocompatibili presenti sul mercato.  

Un detersivo naturale ed ecologico quindi, perché privo di siliconi, petrolati, tensioattivi quali MEA/TEA/DEA (amine e amino derivati), sostanze che contengono Monoethanolamine (MEA), Triethanolamine (TEA), Diethanolamine (DEA), parabeni, PEG e Sodium Lauryl Sulfate (SLS), Amonium Lauryl Sulfate, TEA-lauryl sulfate, Magnesium Laureth sulfate, MEA Laureth Sulfate, responsabili di effetti tossici sull’organismo nonché di danni ambientali. 

 

DETERSIVI NATURALI E DETERSIVI ECOLOGICI: LA RICERCA DELL’INNOVAZIONE NELLA DETERGENZA

A fronte di necessità espresse in sempre maggior misura, e di un trend di mercato in forte ascesa – quello dell’ecobio, con un focus particolare al comparto biologico e vegano - NanoTech Surface, uno dei rari casi italiani di impresa impegnata attivamente nella ricerca scientifica e nella sua applicazione diretta a livello industriale, ha creato un detersivo naturale ecologico multiuso a kilometro 0.  Eco Nano Green Superconcentrato Multiuso a kilometro 0 è infatti un detersivo naturale prontamente biodegradabile di nuova generazione, composto da estratti vegetali quali: aloe vera, calendula, menta piperita, valeriana, tiglio, amamelide, lavanda, rosmarino, salvia e timo, opportunamente processati, particolarmente efficaci nella pulizia e “capaci” di migliorare le superfici e le fibre. Un prodotto sicuro al 100%, del tutto privo di derivati animali ed esente da rischi di allergie o irritazioni.  

detersivo naturale multiuso kilometro 0.jpgLa formula super concentrata lo rende altresì declinabile a diversi utilizzi industriali e domestici, con un grande risparmio di spazio.

Queste le proprietà che certificano l’innovazione del prodotto:

Biologico: i detersivi naturali Eco Nano Green hanno la certificazione biologica BIOCERT ITALIA.

Multiuso: lavatrice, bucato a mano, pavimenti in marmo / legno / ceramica / gress / linoleum;  detergente per mobili, vetri, auto, camper; detergente per bagno, ceramiche, cucina, acciaio, tessuti; ed è anche smacchiatore.

Super concentrato: risparmio di spazio e denaro grazie alla formula super concentrata che consente di ottenere molteplici prodotti a seconda della diluizione.

Kilometro 0: significa ben il 97% in meno di CO2 emessa!

No plastica!: per i flaconi non viene utilizzato materiale plastico.

Il prodotto fa parte della linea di detersivi naturali EcoNano Green Project, ed è compreso in particolare nella Linea Casa.

 

FOCUS ON: LA CERTIFICAZIONE VEGANA VEGANOK

Il detersivo ecologico naturale e multiuso è certificato vegano VEGANOK. VeganOK è la prima certificazione Etica per prodotti Vegan nata in Italia, che ha a cuore la diffusione di questa scelta etica. VeganOK è il più diffuso standard etico in Italia con circa 500 realtà certificate tra aziende e servizi e garantisce il consumatore sull’assenza di parti di origine animale in ogni genere di prodotto.

Una garanzia per tutti coloro che abbracciano la filosofia di vita basata sul rifiuto di ogni forma di sfruttamento degli animali (per alimentazione, abbigliamento, spettacolo e ogni altro scopo), sia per coloro il cui veganesimo ha all'origine motivazioni etiche, sia nel caso di una scelta dettata da ragioni di altra natura (quando tale pratica fa parte di una più ampia concezione di vita salutistica, ecologistica o religiosa).

 

VISITA IL NOSTRO SITO PER CONOSCERE TUTTE LE LINEE DI DETERSIVI NATURALI ECOLOGICI E TUTTI I NOSTRI PRODOTTI! http://www.nanotechsurface.com/it/

 

COME USARLO

Le specifiche tecniche per l’utilizzo del detersivo naturale multiuso a kilometro 0 sono molto semplici:

Lavatrice: 44 lavaggi con 1 bustina;

Bucato a mano: 44 lavaggi con 1 bustina;  

Igienizzante: 22 flaconi da 750 ml con 1 bustina;  

Sgrassatore: 22 flaconi da 750 ml con 1 bustina.   

Basta seguire le istruzioni per la miscelazione per ottenere il detersivo naturale concentrato più adatto alle proprie esigenze di pulizia:

BUSTINA: Riempire un flacone da 1 litro di acqua potabile, inserire il contenuto della bustina, agitare per 1 minuto, lasciare riposare per 10 minuti, agitare per 1 minuto o fino ad ottenere l'omogeneità di prodotto.

SECCHIELLO: Riempire il bidone in acciaio con 100lt di acqua potabile, mescolare il contenuto del secchiello e versarlo nel bidone. Agitare con apposita manovella. Risciacquare il secchiello con il prodotto contenuto nel bidone.

ISTRUZIONI PER USO CONCENTRATO

BUCATO A MANO e LAVATRICE ogni 4,5 kg bucato:

  • poco sporco 22ml
  • medio sporco 33 ml
  • molto sporco 44 ml

Per bucato a mano: Versare 20-40 ml di prodotto ogni 3 lt d’acqua. Immergere i capi, lasciarli ammollo anche tutta la notte.

Per avere un bucato ancora più morbido e profumato, si consiglia di versare una piccola quantità di prodotto nella vaschetta dell’ammorbidente: il detersivo lava e ammorbidisce con naturalezza.

Per gli interni: Per diffondere in casa o in ufficio un profumo delicato, versare qualche goccia di detersivo naturale nell'acqua delle vaschette dei termosifoni o negli scarichi del bagno o della cucina. Elimina inoltre gli odori dalle scarpiere. 

 

DETERSIVI NATURALI E DETERSIVI ECOLOGICI: UNA SOLUZIONE A KILOMETRO 0 NELLE AREE DI FORLI’, CESENA E RIMINI

Le nanotecnologie costituiscono un innovativo campo di ricerca, capace di contribuire all’innovazione sia dei prodotti che dei processi industriali, con un focus su sicurezza e compatibilità ambientale.

Oggi tra le diverse tipologie di nanotecnologia trattate da NanoTech Surface vi è quella supramolecolare, caratteristica fondamentale della linea di detersivi naturali multiuso a kilometro 0 Eco Nano Green.

 

PER UN APPROFONDIMENTO: I DETERSIVI NATURALI frutto della ricerca NanoTech Surface

 

detersivo naturale.jpgAttraverso il processo (termo -meccanico, non chimico, dunque a impatto ambientale 0), di cavitazione per la raffinazione degli estratti naturali si ottengono prodotti completamente ecocompatibili e biodegradabili ed esenti da VOC, che a seconda della concentrazione si prestano a vari utilizzi domestici e industriali.

Per soddisfare le esigenze di tutti, anche quelle dell’ambiente, in modo sicuro ed efficace.

Sfrutta i vantaggi del kilometro 0 e scopri i nostri punti vendita!

Siamo presenti in sei Regioni italiane: Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana, Puglia. La Romagna, e in particolare i comprensori di Forlì, Cesena e Rimini, rappresentano il focus territoriale principale, con il maggior numero di punti vendita, capillarmente distribuiti!    

Qui di seguito l’elenco dei rivenditori nei territori di Forlì, Cesena e Rimini

 

1) Miscellaneous s.n.c. 
di Arceri G.M. e Frigiola G.

0541 377652 via Catania 29/A Rivazzurra (RN)

2) NATURETICA BIELLI
di Fantoni Gianluca & C. S.A.S

0547665404 viale Gorizia 26 Forlì (FC)

3) Erboristeria il Seme

- Piazza Borsalino 6 Villa Verrucchio (RN)

4) Armonia, centro naturopatico erboristico
di Leoni Susanna

- viale Risorgimento 206 Forlì (FC)

5) Terra e Sole

0541 783449 via Donato Bramante, 7/A Rimini (RN)

6) ANIMA BIO 
di Sughi Loris Stefano

0543 29573 corso Giuseppe Garibaldi, 70 Forlì
7) Erboristeria Stagnozzi Franco 0541 780473 VIA CIRCONVALLAZIONE OCCIDENTALE, 106 Rimini

8) Erboristeria SOLE LUNA 
di Salomoni Alessandro

0547 601353 Viale GIACOMO MATTEOTTI, 195 Cesena (FC)

9) Erboristeria Portolani 
Lidia e Nadia S.N.C.

0543 918302 - 911407 Via Giuseppe Garibaldi, 18 San Piero in Bagno (FC)

10) Erboristeria Dr. Nostini Maurizio

0543 68484 Via Zanchini, 3 Forlì (FC)

11) Parafarmacia & Omeopatia 
dr.ssa Elena Morri

0541415718 via Marecchiese 44 Rimini

12) Erboristeria L'ALBERO DI GIADA
di Cesarini Emanuela

0541 410285 VIA ROMA, 102/A Rimini

13) FERRAMENTA F.lli Silvani s.n.c.

0543 917213 VIA A. BATTISTINI, 24 SAN PIERO IN BAGNO (FC)

14) FARMACIA ZUCCARI S.N.C.

0543 702010 VIALE BOLOGNA, 181/A Forlì

15) FIORITA del Dr. Fabrizio Vallone

0547 327341 VIA RONCOFREDDO, 20 CESENA (FC)

16) MAMBELLI IRIDE

0543 764692 via XIII NOVEMBRE, 86/B Villafranca

17) F.LLI PAZZAGLIA S.R.L. 
ALIMENTI BIOLOGICI - ERBORISTERIA - AYURVEDA

0547 22134 VIA QUATTORDICI, 23 - VIA STRINATI, 7 CESENA (FC)

18) NATURALMENTE PARAFARMACIA 
di Emilia Gaspari

0543 741578 VIA GIACOMO MATTEOTTI, 14/b FORLIMPOPOLI (FC)

19) ERBORISTERIA LYLIUM 
di Maria di Pasquale

0541 410108 VIA DEI MARTIRI, 33/C RIVAZZURRA - RIMINI

20) Parafarmacia Ravaldino S.A.S.
di Bartolini Monia C.

0543 36693 Via Corbari, 11 Forlì (FC)

21) Parafarmacia - Sanitaria Centro di Omeopatia e fitoterapia 
del Dr. Novelli Paolo

0541 621018 Via Ugo Braschi, 6/A Santarcangelo di Romagna
22) HERBOPLANET S.R.L. 0547 353358 VIA ROVESCIO, 165 SAN MARTINO IN FIUME - CESENA (FC)

 

7 aprile 2016
Alessandro Torretta
alessandro.torretta@nanotechsurface.com

 

error while rendering plone.comments
Alessandro Torretta

Alessandro Torretta

Dello stesso autore
Le nanotecnologie per la sanificazione ambientale: performance da record grazie alle superfici attive e autopulenti

I prodotti nanotecnologici sono ottimi alleati nei processi di sanificazione ambientale. I nanomateriali infatti permettono di sconfiggere virus e batteri. Come? Con superfici attive e superfici au...

Nanotecnologie: applicazioni e benefici per la salute e l'ambiente

Ampio e variegato lo spettro di applicazioni delle nanotecnologie, dall’edilizia alle superfici attive, alla sanificazione ambientale, con un occhio al risparmio energetico. Prodotti sostenibili ...

La vernice naturale per l’isolamento termico delle pareti e il risparmio energetico in casa

La vernice naturale è stata pensata per l’isolamento termico delle pareti, che favorendo l’omogenea distribuzione del calore contribuisce a un maggior risparmio energetico in casa

Detersivi naturali: la tecnologia Supramolecolare per detergenti biodegradabili

Il progetto Eco Nanogreen sviluppa detersivi naturali - detergenti biodegradabili e detergenti ecosostenibili – attraverso la tecnologia supramolecolare

×