bollino ceralaccato

Manageritalia Milano: ComplexLab protagonista all’evento su “Professional Networking”

La complessità delle relazioni professionali (e non solo…) richiede metodologie e strumenti efficaci per creare opportunità. Manageritalia Milano organizza un incontro su temi di vitale interesse per professionisti e manager.

 

INDICE DEGLI ARGOMENTI:
Manageritalia Milano: creare opportunità

Manageritalia Milano: professional networking in Rete

Manageritalia Milano: Professionals, uniamoci!

 

Manageritalia Milano: creare opportunità

La complessità delle relazioni professionali (e non solo…) richiede metodologie e strumenti efficaci per creare opportunità e non disperdere tempo e salute.  Manageritalia Milano organizza venerdì 29 febbraio 2008, dalle 12:30 alle 14:00, presso Unione del Commercio di Milano, C.so Venezia 47/49, un incontro di alto livello su tali temi di vitale interesse per tutti i professionisti e managers. 

L’incontro (locandina allegata), vede tra i relatori

Carlo Mazzucchelli, consulente marketing/tecnologico

Francesco Varanini, docente Università di Pisa, fondatore www.bloom.it e direttore Persone&Conoscenze;

Stefano Uberti Foppa, direttore ZeroUno;

Andrea Falzin, direttore generale Viadeo Italia;

Paolo Mariola, presidente BNI-Italia;

Moderatore: Nicola Antonucci, consulente finanziario, coordinatore Gruppo Professional Manageritalia Milano 

I fondatori di ComplexLab hanno voluto dare un volontario contributo a questa lodevole iniziativa di MANAGERITALIA Milano (www.manageritalia.it Associazione Lombarda dirigenti, quadri e professional del terziario) che associa 18.000 manager (11.000 dirigenti, 700 quadri, 1.500 professional e 4.900 pensionati) ai quali fornisce una vasta gamma di servizi: formazione, consulenze professionali, sistemi assicurativi e di previdenza integrativa, assistenza sanitaria ai manager e alla famiglia, iniziative per la cultura e il tempo libero. 

 

Manageritalia Milano: professional networking in Rete

Manageritalia MilanoDa una indagine condotta su 1000 associati a Manageritalia relativamente a 7 key trends per la managerialità del futuro (Apertura mentale, Innovazione continua, Customer Power, Networking, L’Importanza del sogno, Centralità del breve periodo, Disponibilità 24/7 ), il Networking risulta quello che ha riscosso il maggior consenso (63,8% del campione!) alla voce “Sto lavorando/lavorerò per svilupparla” !

In altri termini, il Networking è percepito di estrema utilità per la managerialità (aziendale o autonoma che sia), ma si è anche molto consapevoli dell’attuale ignoranza sul tema e sulle relative tecnologie. 

ComplexLab promuove e applica, da anni, una Cultura del Networking in rete che non è solo ‘connettiva’, ma soprattutto ‘creativa’ e ‘collaborativa’ con progetti, scambi di conoscenze e di prospettive innovative su tante sfaccettature della complessità (management, tecnologie, social network, finanza, etica,…) 

Non a caso, per questa importante occasione di aggregazione di professionals e managers voluta da Manageritalia Milano, i fondatori di ComplexLab sono presenti in qualità di moderatore e di relatore anche per la loro ‘passione sociale’, che impone di partecipare proattivamente alla visibilità, difesa e rappresentanza di categorie di professionisti sempre più esposti alle turbolenze di mercato, contro le quali la competenza e l’esperienza non fungono più da ammortizzatori.

Anzi – elevate competenze e qualificate esperienze vengono quotidianamente frustrate da interlocutori le cui ‘funzioni d’utilità’ presentano un’unica variabile: “€” ! 

Senza un “centro di gravità permanente” per i professionals, in termini di associazione strutturata, con decennale presenza ai tavoli istituzionali, con qualificati servizi di consulenza e assistenza, con presenza territoriale in tutta Italia… gli stessi professionals rimarranno una confusa e indistinta ‘nebulosa’ costituita da innumerevoli ‘stelle’ (associazioni professionali) di minima grandezza e visibilità.

E tale scarsa visibilità dei Professionals condurrà inevitabilmente a ulteriori benefici per altre categorie di lavoratori che gridano di più e sono più coese, a discapito di chi corre dalla mattina alla sera a ‘guadagnare la pagnotta’.

 

Manageritalia Milano: Professionals, uniamoci!

Sia tecnologicamente, con appropriati strumenti e ambienti in rete, sia culturalmente, con la condivisione di un’etica della conoscenza e con una professionalità appannaggio di sempre meno settori, sia, soprattutto, associativamente, con una visibilità e rappresentanza nazionale di peso.

Questo primo evento su “Professional Networking” (29 febbraio 2008) , organizzato dal Gruppo Professionals di Manageritalia Milano, è l’occasione per affermare la nostra presenza e partecipare alla salvaguardia e protezione di una categoria altrimenti danneggiata da categorie più coese.

Perché… “La Libertà è Partecipazione” – Giorgio Gaber.

Nicola Antonucci

Nicola Antonucci

  • Azienda: ComplexLab
  • Posizione: Founder
  • Città: Milano
  • Cell: +393488558073
  • Email:nicola.antonucci@complexlab.it
  • Competenze:
    • ComplexLab Srl
    • Finanza - Deflazione / Deflation, RoboTrading
    • Facility Management
    • Complessità / Complexity
    • Motivatore aziendale & Fluitore Memetico
Antonucci Financial

Consulenza Finanziaria Autonoma / Indipendente supportata dal RoboTrader Cognitivo "Umanot" (basato sull'Analisi Fisica ®).

SCOPRI AF

Dello stesso autore
Perché la Complessità aggiunge valore?

Perché complessificare conviene? Per aiutare aziende che soffrono per le continue sorprese di una Realtà sempre più complessa, o che addirittura non le vedono se non troppo tardi, occorre un mod...

Retention con vincenti Life Skills dal Motivatore della Felicità Sostenibile

Per validare l’equazione: Serenità = Margine economico. Per aiutare le aziende che soffrono per le continue dimissioni di personale qualificato occorrono moderne Competenze Esistenziali. Per sv...

Capitolo 0: Diventiamo Futuro

[BOZZA - versione 17set23] Kairòs - Poteri (d)all'Empatia. Il Capitolo 0 è una ouverture dei temi affrontati nel cammino attraverso i prossimi capitoli. [tempo di lettura: 19 minuti]

Le Life Skills: il Motore del Successo Aziendale nelle Mani di Tutti

Come possono le aziende navigare con successo in un mondo in continuo cambiamento e mantenere un'armonia interna che stimoli la crescita e l'innovazione? La risposta risiede nelle Life Skills, le c...

YOU’RE ONLY HUMAN

Umanot é un'avveniristica Intelligenza Artificiale al servizio del trading. Con un sofisticato androritmo, analizza i dati finanziari con precisione e individua opportunità che sfuggono all'occhi...

Management Cognitivo

Cambiare, Evolvere, Innovare... e Decidere! Formare individui o gruppi a tali Life Skills è sempre più inefficace e persino... un possibile aiuto ai concorrenti! Impara a dialogare con il Sistem...

×