bollino ceralaccato

Manageritalia Milano: ComplexLab protagonista all’evento su “Professional Networking”

La complessità delle relazioni professionali (e non solo…) richiede metodologie e strumenti efficaci per creare opportunità. Manageritalia Milano organizza un incontro su temi di vitale interesse per professionisti e manager.

 

INDICE DEGLI ARGOMENTI:
Manageritalia Milano: creare opportunità

Manageritalia Milano: professional networking in Rete

Manageritalia Milano: Professionals, uniamoci!

 

Manageritalia Milano: creare opportunità

La complessità delle relazioni professionali (e non solo…) richiede metodologie e strumenti efficaci per creare opportunità e non disperdere tempo e salute.  Manageritalia Milano organizza venerdì 29 febbraio 2008, dalle 12:30 alle 14:00, presso Unione del Commercio di Milano, C.so Venezia 47/49, un incontro di alto livello su tali temi di vitale interesse per tutti i professionisti e managers. 

L’incontro (locandina allegata), vede tra i relatori

Carlo Mazzucchelli, consulente marketing/tecnologico

Francesco Varanini, docente Università di Pisa, fondatore www.bloom.it e direttore Persone&Conoscenze;

Stefano Uberti Foppa, direttore ZeroUno;

Andrea Falzin, direttore generale Viadeo Italia;

Paolo Mariola, presidente BNI-Italia;

Moderatore: Nicola Antonucci, consulente finanziario, coordinatore Gruppo Professional Manageritalia Milano 

I fondatori di ComplexLab hanno voluto dare un volontario contributo a questa lodevole iniziativa di MANAGERITALIA Milano (www.manageritalia.it Associazione Lombarda dirigenti, quadri e professional del terziario) che associa 18.000 manager (11.000 dirigenti, 700 quadri, 1.500 professional e 4.900 pensionati) ai quali fornisce una vasta gamma di servizi: formazione, consulenze professionali, sistemi assicurativi e di previdenza integrativa, assistenza sanitaria ai manager e alla famiglia, iniziative per la cultura e il tempo libero. 

 

Manageritalia Milano: professional networking in Rete

Manageritalia MilanoDa una indagine condotta su 1000 associati a Manageritalia relativamente a 7 key trends per la managerialità del futuro (Apertura mentale, Innovazione continua, Customer Power, Networking, L’Importanza del sogno, Centralità del breve periodo, Disponibilità 24/7 ), il Networking risulta quello che ha riscosso il maggior consenso (63,8% del campione!) alla voce “Sto lavorando/lavorerò per svilupparla” !

In altri termini, il Networking è percepito di estrema utilità per la managerialità (aziendale o autonoma che sia), ma si è anche molto consapevoli dell’attuale ignoranza sul tema e sulle relative tecnologie. 

ComplexLab promuove e applica, da anni, una Cultura del Networking in rete che non è solo ‘connettiva’, ma soprattutto ‘creativa’ e ‘collaborativa’ con progetti, scambi di conoscenze e di prospettive innovative su tante sfaccettature della complessità (management, tecnologie, social network, finanza, etica,…) 

Non a caso, per questa importante occasione di aggregazione di professionals e managers voluta da Manageritalia Milano, i fondatori di ComplexLab sono presenti in qualità di moderatore e di relatore anche per la loro ‘passione sociale’, che impone di partecipare proattivamente alla visibilità, difesa e rappresentanza di categorie di professionisti sempre più esposti alle turbolenze di mercato, contro le quali la competenza e l’esperienza non fungono più da ammortizzatori.

Anzi – elevate competenze e qualificate esperienze vengono quotidianamente frustrate da interlocutori le cui ‘funzioni d’utilità’ presentano un’unica variabile: “€” ! 

Senza un “centro di gravità permanente” per i professionals, in termini di associazione strutturata, con decennale presenza ai tavoli istituzionali, con qualificati servizi di consulenza e assistenza, con presenza territoriale in tutta Italia… gli stessi professionals rimarranno una confusa e indistinta ‘nebulosa’ costituita da innumerevoli ‘stelle’ (associazioni professionali) di minima grandezza e visibilità.

E tale scarsa visibilità dei Professionals condurrà inevitabilmente a ulteriori benefici per altre categorie di lavoratori che gridano di più e sono più coese, a discapito di chi corre dalla mattina alla sera a ‘guadagnare la pagnotta’.

 

Manageritalia Milano: Professionals, uniamoci!

Sia tecnologicamente, con appropriati strumenti e ambienti in rete, sia culturalmente, con la condivisione di un’etica della conoscenza e con una professionalità appannaggio di sempre meno settori, sia, soprattutto, associativamente, con una visibilità e rappresentanza nazionale di peso.

Questo primo evento su “Professional Networking” (29 febbraio 2008) , organizzato dal Gruppo Professionals di Manageritalia Milano, è l’occasione per affermare la nostra presenza e partecipare alla salvaguardia e protezione di una categoria altrimenti danneggiata da categorie più coese.

Perché… “La Libertà è Partecipazione” – Giorgio Gaber.

Nicola Antonucci

Nicola Antonucci

  • Azienda: ComplexLab
  • Posizione: Founder
  • Città: Milano
  • Cell: +393488558073
  • Email:nicola.antonucci@complexlab.it
  • Competenze:
    • Digital Business & Marketing & Financial Development
    • Finanza - Deflazione / Deflation, RoboTrading
    • Facility Management
    • Complessità / Complexity
    • Motivatore aziendale & BioPhysical Spirituality Flow-er
CONSULENZA ONLINE (ANCHE GRATUITA)

Pulsante Web Studio

AFB - Antonucci Financial Broker

Per la “Gestione delle Crisi-Opportunità d’Impresa”.

Wēijī 危机 : una struttura a Rete, centrata sull’Ambiente di Lavoro Collaborativo ComplexLab, 
che coinvolge un selezionato team costituito da 
Professionals, Imprese, Associazioni Professionali e Siti Finanziari.

SCOPRI AFB

Dello stesso autore
Perché la Complessità aggiunge valore?

Perché complessificare conviene? Per aiutare aziende che soffrono per le continue sorprese di una Realtà sempre più complessa, o che addirittura non le vedono se non troppo tardi, occorre un mod...

Nirvana del Buco Nero - Pillola di Resilienza Esistenziale Incorporata#1

Come (ri)vivere quei momenti luminosi nei quali il Tempo e lo Spazio sembrano felicemente inesistenti? Alcuni lo chiamano Flow, altri Felicità, Serenità, altri ancora Illuminazione, Nirvana... C...

Travel inside Italy or just through Italy?

I propose you a qualitative leap for preparing a Visit inside Italy and its peculiar Spirit, relying on a Pleasure, an Emotion and / or a Feeling - as taught by the Cognitive Sciences. Choose a Tou...

Dialogue in Italian or just speak Italian online?

I propose you a qualitative leap for achieving a true Italian Dialogue ability without anxiety and with ease, relying on a Pleasure, an Emotion and / or a Feeling - as taught by the Cognitive Scien...

Dialogare in inglese o solo parlare in inglese online?

Ti propongo un salto di qualità per Dialogare in inglese senza ansia e con disinvoltura, facendo leva su un Piacere, un’Emozione e/o un Sentimento – come insegnano le Scienze Cognitive. Scegl...

L'Androritmo per cogliere i Cigni Neri: Umanot - il RoboTrader cognitivo.

Tanti sono "bravi" a creare sistemi di trading con algoritmi lineari-deterministici (o, al meglio, stocastici) di poche centinaia di righe di codice per seguire i trend del mercato finanziario e gu...

×