bollino ceralaccato

ComplexLab

Attira nuovo business tramite Google

Risultati 

180 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Gestione delle Crisi d’Impresa - Ma cos’è questa crisi?
Dalla consapevolezza dell'epocale riassetto del tessuto imprenditoriale italiano alla comprensione dei fenomeni in atto. Passo essenziale per interventi tempestivi ed efficaci, ossia 'chirurgici'!
Si trova in Aree tematiche / Temporary Management e Gestione delle Crisi d'Impresa
Articolo Gestione delle Crisi d’Impresa - Come sfruttare la crisi?
Ogni Crisi è un'Opportunità, purché... Il Progetto “Gestione Crisi d’Impresa” permette alle PMI in crisi di trovare gli unici rimedi possibili basati su robuste, complesse e sapienti ‘iniezioni’ di sinergie, di managerialità e di finanziamenti.
Si trova in Aree tematiche / Temporary Management e Gestione delle Crisi d'Impresa
Articolo Managerialità sull’Orlo del Caos: Da Manager a Professional a ComplexManager.
Per un Business Network in Rete, ossia una Comunità di Competenze Professionali Referenziate. Poiché non basta più ricercare i Clienti come i tradizionali "imprenditori-cacciatori", ma occorre imparare ad attrarli dalla / con la Rete, come fanno gli innovativi "imprenditori-pescatori". Knowhow, formazione e tecnologie per un efficace Marketing di Rete che valorizzi e dia voce a un vero "Patrimonio della Comunità Sociale": la managerialità - frattale, liquida...
Si trova in Aree tematiche / International Business Network
Articolo Octet Stream Può l'approccio sistemico aiutarci a gestire la complessità?
Un approccio demistificatore alla complessità, con gli occhi di un epistemologo, per comprendere "come comprendere" la complessità...
Si trova in Members / lucamari / Articoli
Articolo Octet Stream Dall’impresa-macchina all’impresa-persona. Ripensare l’azienda nell’era della complessità
Un profondo ripensamento delle imprese alla luce della Complessità, per ritrovare il vero "attrattore" del fatturato, dell'utile, dei bilanci e della remunerazione degli azionisti: la Persona - finalmente! Un avvincente libro-studio di Armando Savini proposto dalla Comunità di Complexlab...
Si trova in Members / armandosavini / Articoli
Articolo application/x-troff-ms STGraph : a simple simulator for complex dynamic systems
STGraph is a simulator for dynamic systems modeled according to the state-variable approach to System Theory in the synchronous, discrete time case. Systems are qualitatively modeled as directed graphs, whose nodes and edges represent respectively variables and dependency relations in variable definition.
Si trova in Members / lucamari / Articoli
Articolo Cronaca dal Futuro ( 2012 ) - Come i governi curarono i debiti… amputandoli.
Mi è arrivato oggi, 14 luglio 2009, questo tempogramma dai miei amici del futuro – te lo riporto testualmente. Molto meglio che sforzarsi a immaginare futuri scenari complessi economici, finanziari e sociali ...!
Si trova in Aree tematiche / Scenari Finanziari Complessi @ Finanza Scientifica
Articolo Cronaca dal Futuro ( 2012 ) - Come i governi curarono i debiti… amputandoli.
Mi è arrivato oggi, 14 luglio 2009, questo tempogramma dai miei amici del futuro – te lo riporto testualmente. Molto meglio che sforzarsi a immaginare futuri scenari complessi economici, finanziari e sociali ...!
Si trova in Members / Nicola Antonucci / ArticoliNew
Articolo Sulle difficoltà per il modello C. S. R.
Si parla ormai da più parti di una certa stanchezza sul modello del C. S. R. ( Corporate Social Responsibility ) in quanto progressivamente trasformato in retorica e burocrazia, in altre parole si delega ad un Ufficio o Servizio il compito di seguirne l’attuazione limitandola agli stakeholder esterni. Si propone pertanto, al fine di rivitalizzarla, il coinvolgimento degli stakeholder interni in modo da estenderne la funzione dalla semplice immagine favorevole dell’impresa, come vantaggio competitivo, ad una maggiore partecipazione e impegno dei dipendenti, questo tuttavia comporta la necessità di definire le varie tipologie di stakeholders.
Si trova in Members / ssabetta / Articoli
Articolo object code La “sfida della complessità” verso il Terzo Millennio
La teoria della complessità: cos’è e perché essa è importante sia dal punto di vista filosofico sia da quello scientifico. Scopriamolo insieme
Si trova in Members / ttinti / Articoli
×